17 dicembre 06, 23:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
| Help Permax 400
Cercando di fare il rodaggio ad un Permmax 400 6V ho notato che facendolo girare al contrario (lo devo installare su un ES) il rumore è sensibilmente diverso e pare spinga di meno. E' normale?
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in |
18 dicembre 06, 00:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2006
Messaggi: 44
|
ciao essendo agli inizi non sono sicuro,ma se giri l'elica come da manuale il motore gira sempre nel senso giusto cmq aspetto conferme ciao (anche il mio faceva un rumore diverso e girava piu lento) Ultima modifica di artenat : 18 dicembre 06 alle ore 00:08 |
18 dicembre 06, 10:26 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
| Citazione:
| |
18 dicembre 06, 10:43 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
| Citazione:
La cosa è stata ampiamente discussa nel forum. E' sufficiente fare una ricerca cercando "anticipo motore" o roba simile. Ciao! | |
18 dicembre 06, 14:06 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per il resto vai tranquillo che il motore non ha bisogno di nessun aggiustamento ....o comunque non ne vale la pena ......ci hai fatto pure il rodaggio !?....esagerato | |
18 dicembre 06, 14:13 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
|
chiaramente, se non i cerca la prestazione e/o l'efficienza, stare a modificare l'anticpo del motore (in particolare per 2 lipo), non ha senso. la differenza potrebbe essere compresa fra 8 e 10%, e forse meno. Quindi concordo che non ne vale la pena. Il trim, è necessario probabilmente per compensare l'eccessiva angolazione verso destra del motore. |
18 dicembre 06, 14:41 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
| Citazione:
Un'altra domanda. C'è una differenza sostanziale tra Permax 6V ed uno Speed 7,2V?
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in | |
18 dicembre 06, 14:53 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
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La differenza è nel KV, ovvero giri_al_minuto/V. Il primo (6V) ha KV più elevato. Se usi due celle lipo di buona qualità (15C o più), con la solita elichetta Ghunter va bene un 6V. Con un 7,2V, il motore gira più piano (ma consuma di meno). In pratica scegli il motore se hai già elica e batterie, oppure scegli l'elica se hai già batteria e motore, oppure, per ultimo scegli la batteria se hai già elica e motore. Ovviamente ci sono dei limiti e la misurazione più importante che si fa durante la messa a punto del sistema propulsivo, è la misurazione della corrente, che deve essere "adeguata" all'applicazione. Ciao! |
18 dicembre 06, 15:22 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
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...tanto che parliamo di rodaggio degli "spazzolati"...ho letto della possibilità del rodaggio in acqua. da quello che ho letto pare che gli spazzolati ne traggano beneficio in consumi e prestazioni e durata...un pò come se prendessero il viagra... ...la vostra opinione in merito ? ciao
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
18 dicembre 06, 16:22 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
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Allora... alla fine, rodaggio in aria, o acqua, cambia poco. Però il vantaggio del rodaggio in acqua è che il motore rimane più pulito (ma basta soffiare con compressore quello rodato in aria per lo stesso risultato) e soprattutto si fa prima... Qualche minuto in acqua ed ottieni lo stesso risultato di decine di minuti in aria. Bisogna però tenere corrente (e quindi tensione) più bassa. Ciao! |
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