17 dicembre 06, 13:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2006
Messaggi: 25
| volo elettrico
Ciao a tutti. Mi chiamo Claudio e sono di Roma. Sono assolutamente digiuno di modellismo. Vorrei iniziare con un aeromodello elettrico ad ala alta, pare siano più stabili. Mi sono un po' documentato su internet, e mi sarei orientato su un cessna 182 a 4 canali e un kyosho spree es trainer RTR però documentandomi su internet ho visto che hanno dei radiocomandi che ricoprono una distanza poco significativa. Le mie priorità sarebbero, grande stabilità, grande autonomia e radiocomando che copra una distanza ragguardevole. Chiedo scusa in anticipo per le domande stupide che ho fatto :-) Qualcuno potrebbe consigliarmi un modello con queste caratteristiche? Per la faccia di prezzo...fate voi. Grazie a tutti e buona domenica Claudio.
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17 dicembre 06, 14:01 | #3 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
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Quoto come al solito il Minimag ma se sei proprio digiuno ti consiglierei l'Easy Star, più lento e prevedibile, un po' la nave scuola di tutti i principianti da un paio d'anni a questa parte. Come radio, se hai due soldini da spendere, ti consiglierei di andare subito silla Hitec Optic 6 o sulla Graupner MX 12. Sono radio con buon rapporto qualità prezzo, computerizzate, che potrai usare anche su modelli più complessi. |
17 dicembre 06, 15:05 | #4 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
| Citazione:
piuttosto noto che i modelli che hai indicato non sono proprio i piu' facili per iniziare. il segreto sta nella apertura alare, piu' le ali sono grandi e piu' e' facile da pilotare. il consiglio di clayrega mi sembra molto azzeccato.
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
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17 dicembre 06, 15:17 | #5 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Qualsiasi radiocomando ti permette di pilotare a portata visiva e di più non serve. Più il modello è distante e maggiori sono le difficoltà per controllarlo. La grande autonomia dipende dal tipo di batteria che utilizzi e solitamente la maggior capacità corrisponde a maggiori dimensioni e maggior peso e non tutti i modelli lo accettano. I migliori modelli per imparare sono quelli con il giusto carico alare non quelli più pesanti. Ti accorgerai che anche pilotando con istruttore i primi voli saranno abbastanza brevi. E se vorrai iniziare self made i voli saranno ancora più brevi.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
17 dicembre 06, 20:51 | #6 (permalink) Top |
User |
Di che parte di Roma sei? Il primo consiglio che ti dò e quello di recarti presso un campo di volo, dove sicuramente potrai trovare risposta a tutte le tue domande, toccare "con mano" i modelli, eventualmente provarne a pilotare uno. Io volo ad Aprilia, se vuoi ti do tutti i dettagli per venirci a trovare presso il nostro campo volo. Io ho cominciato con un easyglider electric, e ho fatto solo elettrico fino a 2 mesi fa... poi ho "assaporato" l'odore della miscela e ora principalmente sto volando a scoppio, anche se i miei elettrichetti sono sempre con gli elettroni pronti al volo!
__________________ Io sono il mod brutto. |
18 dicembre 06, 12:09 | #7 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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