|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
|
Questo weekend mi è andato male ... ![]() ![]() ![]() E questo è il primo ... inconveniente .... ![]() ![]() Fine dei voli del weekend!!! E cavolino qui a cagliari c'erano giornata fantastiche ...speriamo per il prossimo week end!!! ![]()
__________________ Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
Scusa Sardinian, l'UAV che hai come avatar lo Hai visto svolazzare dalle tue parti? Tipo Capo Teulada o Costa Rei, o giu di li ![]() Sono passati piu di dieci anni da che "lavoravo" in zona Cagliari..... ci cono ancora gli Atlantic del 30°?? Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
__________________ ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Magari .... avessi avuto la possibilità di vedere un Predator dal vivo!!! ![]() Gli Atlantic volano sempre e li vedo tutti i giorni dato che vivo vicino all'aeroporto! ![]() ![]() X lo Spietato Pensi che sia il caricabatterie?
__________________ Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Si, il mio CB devo spegnerlo manualmente quando ha finito il tempo di carica, non è automatico, devo fare il calcolo seguente : (capacità della batteria X 1.4) / corente di carica =tempo di carica in ore Il caricabatterei mi sembra buono è il Multilader 6E della Graupner. ![]() - come faccio a capire se qualche cella si è salvata? (non spero ... 500ma per 14 ore è una bella botta!) - Come si conservano le batterie ricaricabili? (cariche, scariche ...)
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
azz un bel problema... bisogna aspettare qualcuno più esperto in batterie ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Non ti fidare della corrente indicata, interponi un amperometro, basta quello dei tester, cosi sei certo di non fare "arrosti". X gli Atlantic, hanno finalmente finito le revisioni? Adesso sono tutti grigi, o mi sbaglio... Sono stati il mio primo impiego ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
Scusa non avevo letto con attenzione. In primis tutte le batterie eccezzion fatta per le lipo hanno una discreta autoscarica, percui adrebbero ciclate mensilmente, oppure prosegui tranquillo con i voli settimanali. Per verificare lo stato di salute di celle singole avresti bisogno di un caricabatterie con display che indica la carica caricata (scusa il gioco di parole) questo è il primo requisito. Poi andrebbero "scaricate" sotto forte corrente 2 4 A possono bastare, con il CB di cui sopra e verificare la quantita di energia resa. Per riassemblare il pacco con le celle supestiti dovresti portarle tutte alla stessa tensione sotto carico, io le lascio un pomeriggio con attaccato resistenza di un hom e verifico la tensione della cella senza staccare la resistenza, arrivato a 0.9 v comincio a staccare ogni cella che raggiunge quel valore. Dubito però che dopo una cottura del genere siano ancora vive. |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
X mephisto Si, adesso hanno la livrea grigia e fanno un bel pò di voli al giorno. Quindi attacco ogni singola cella ad una resistenza da un Ohm e le lascio scaricare sino a 0.9V a questo punto le assemblo alla nuova e gli faccio fare un paio di cicli? Ho notato che riutilizzando il pacco da 600ma, che ho erroneamente cotto con una carica da 500 ma x 14 ore ![]() Sicuramente questo capita perchè le celle sono fuse ...
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Prossimo week end a GRONE | fraspeed | Aeromodellismo Alianti | 23 | 14 ottobre 07 17:29 |
Week end al campo Pallini | Paperinik. | Incontri Modellistici | 6 | 27 novembre 06 20:47 |
week end a genova meteo | fabio1963 | Aeromodellismo Alianti | 29 | 19 dicembre 05 19:11 |
un tranquillo week end di scemenza...... | comet | Aeromodellismo Principianti | 20 | 22 novembre 05 01:31 |