![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2004 Residenza: Rieti
|
Ragazzi sto realizzando l'interfaccia per collegare la radio al pc, presente in FMS... Ma non mi è chiara una cosa.. Il +Vcc e GND dello schema dove vanno collegati...a quali pin del pc.. Oppure va alimentata esternamente..
__________________ Visita il mio sito www.francofasciolo.com |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2004
|
ragazzi,non badate a quello schema!!Non va neanke a spinta!!! Andate nella sezione articoli,e fate voi! generatevi dall'alimentazione(ke potete prendere comodamente dalla vostra TX),la tensione Vcc=5V con un 7805. I transistor possono essere anche il classico BC337,e l'alimentazione non è vincolante che sia 12V.Basta che sia superiore a 6-7V Articoli_InterfacciaFMS Ciao e buon lavoro! |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Ok orso...ma ci sono pareri contrastanti...tra le varie risposte che mi hanno dato... Comunque proverò e poi vi faro sapere... Domani sera dovrei farcela... Ciao
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2004
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2003 Residenza: Cagliari
|
Non c'è niente da interpretare ma solo da copiare, io faccio quelli con il PIN12C508 (è più comodo del PIC 16F84) e funzionano a meraviglia senza nessuna alimentazione esterna (ne ho fatti circa 40). I Vcc vanno collegati tra di loro e basta. Ciao e buoni voli (anche simulati quando piove !!).
__________________ |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
Amministratore |
Il problema e' che a volte l'alimentazione delle porta seriale e' insufficiente, per risolvere di solito basta alimentare a parte o via radio con un 7805 come gia' suggerito.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
Interfaccia finalmente finita e funzionante... Al piu presto farò un articolo spiegando il tutto...con foto e precedimento passo passo... Fichissima funziona anche con RealMaster...(con PPJOY).. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ed ora si vola.....
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
interfaccia | maxtrevy | Circuiti Elettronici | 3 | 27 agosto 05 12:10 |
Interfaccia per PC | fester55 | Circuiti Elettronici | 1 | 29 maggio 05 02:06 |
interfaccia USB RC | hdevil | Simulatori | 3 | 06 gennaio 05 00:56 |
interfaccia per fms | imported_odonto | Circuiti Elettronici | 1 | 15 aprile 04 23:56 |