![]() |
1 Allegato/i Ragazzi sto realizzando l'interfaccia per collegare la radio al pc, presente in FMS... Ma non mi è chiara una cosa.. Il +Vcc e GND dello schema dove vanno collegati...a quali pin del pc.. Oppure va alimentata esternamente.. |
Citazione:
|
ragazzi,non badate a quello schema!!Non va neanke a spinta!!! Andate nella sezione articoli,e fate voi! generatevi dall'alimentazione(ke potete prendere comodamente dalla vostra TX),la tensione Vcc=5V con un 7805. I transistor possono essere anche il classico BC337,e l'alimentazione non è vincolante che sia 12V.Basta che sia superiore a 6-7V Articoli_InterfacciaFMS Ciao e buon lavoro! |
Ok orso...ma ci sono pareri contrastanti...tra le varie risposte che mi hanno dato... Comunque proverò e poi vi faro sapere... Domani sera dovrei farcela... Ciao |
Citazione:
|
Citazione:
|
Non c'è niente da interpretare ma solo da copiare, io faccio quelli con il PIN12C508 (è più comodo del PIC 16F84) e funzionano a meraviglia senza nessuna alimentazione esterna (ne ho fatti circa 40). I Vcc vanno collegati tra di loro e basta. Ciao e buoni voli (anche simulati quando piove !!). |
Il problema e' che a volte l'alimentazione delle porta seriale e' insufficiente, per risolvere di solito basta alimentare a parte o via radio con un 7805 come gia' suggerito. |
Interfaccia finalmente finita e funzionante... Al piu presto farò un articolo spiegando il tutto...con foto e precedimento passo passo... Fichissima funziona anche con RealMaster...(con PPJOY).. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ed ora si vola..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:37. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002