14 dicembre 06, 13:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: roma
| aiuto!!
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum, mi presento mi chiamo Andrea, cercherei qualcuno che sia disposto ad aiutarmi per i problemi di assemblazione di un piperino, praticamente e' montato ho solo il problema del posizionamento della batteria il mio modello monta un sc 12 (quindi da 2cc) e pesa un 1050 g dalla casa, ora vengo al dunque il negoziante mi ha detto che la batteria va' sotto il serbatoio, e per me ci può anche stare, lui mi ha detto che il bilanciamento ci può stare però io noto che la batteria si muove quindi potrebbe venire in avanti sbilanciando il modello, il problema è : devo fissarla per forza? perchè essendo sotto il sebatoioi mi rimane alquanto difficile dovrei rismontare il modello per forza e ogni volta che devo cambiare batteria, il manuale la posiziona nella gomma piuma tra il serbatoio e i servi ma a me non sembra una buona idea visto che potrebbe muoversi e arrivare sui tiranti dei servi voi cosa mi consigliate di fare? sperando in una risposta ringrazio anticipamente |
14 dicembre 06, 15:06 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
|
senza dubbio va fissata, puoi usare velcro oppure gommapiuma. anche il serbatoio va stertto nella gommapiuma altrimenti la miscela fa la schiuma e il modello si spegne in volo. non hai un link per vedere il modello?
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| |
14 dicembre 06, 15:45 | #3 (permalink) Top |
| aiuto
Ti ringrazio per avermi risposto quindi conviene fissarla ti do il link dove ho preso il modellino http://www.modellismomaximo.com/prod...roducts_id=498 è un pronto al volo ma sono ormai 2 mesi che ci combatto per montarlo ogni volta ne esce una nuova |
14 dicembre 06, 16:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
a volte più del negoziante è meglio chiedere agli amici del campo di volo(perchè volerai al campo vero?).Io il mio Messerschmitt Bf109E lo ho assemblato parte a casa e parte al campo. Per cryto:cosa vuol dire"anche il serbatoio va stretto nella gommapiuma altrimenti la miscela fa la schiuma e il modello si spegne in volo.A me non risulta nulla del genere.Ad esempio come fai ad avvolgere il serbatoio in un calmato se ha il suo allogiamento "bello preciso-preciso?Ti riferisci a qualche modello in particolare?salutoni |
14 dicembre 06, 16:14 | #5 (permalink) Top |
|
sicuramente andrò al campo di volo! ne ho uno vicino ma fino ad ora per mancanza di tempo ho fatto tutto in casa, per quanto riguarda i negozianti hai ragione anche se dove vado io sono piuttosto gentili e disponibili, ma e' normale assemblare in tutto questo tempo un modello all'apparenza semplice da montare? Il Messerschmitt Bf109E e' uno dei miei modelli preferiti sono fissato con le riproduzioni....ho sempre un milione di domande da fare ufff grazie |
14 dicembre 06, 16:18 | #6 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
| |
14 dicembre 06, 16:40 | #7 (permalink) Top |
|
infatti la logica mi diceva che era strano che si potesse muovere cerchero' di metterla come dice il costruttore cioè di mettere centralina e pacco batterie tra serbatoio e servomotori avvolto in gomma piuma, posso spiegarti perche' volevo cambiare la batteria perchè ne ho presa una di ricambio e pensavo che mentre facevo un volo(quando e semmai riuscirò a fare un volo) tenevo in carica l'altra,per averne sempre una carica e magari volare un bel pò'? per la carica del pacco ho l'ultramat 14 anche se non ho ancora ben chiaro il funzionamento dice che ricarica in modo rapido e al campo fino ad ora sono riuscito a caricare un pacco da 350mah in 3 ore ho trovato il manuale in italiano ma non ho ancora trovato il modo di studiarlo bene domenica faccio un salto al campo di volo perchè mi rendo conto che mi sono messo a fare una cosa praticamento da zero senza neanche saper come era fatto un aeromodello, anche se feci lo stearman della de Agostini e ho costruito l'oscar junior della olimpic, che poi non ho mai fatto volare, mentre lo stearman è ancora in fase di costruzione l'ho sospeso quando ho deciso di cominciare con un modello da principiante per i primi voli..
|
14 dicembre 06, 17:41 | #8 (permalink) Top | ||
| Citazione:
su aerei a scoppio la batteria dura abbastanza da stancarsi di volare e se la carichi la notte, il giorno dopo fai uguale.
| ||
14 dicembre 06, 17:48 | #9 (permalink) Top | ||
| Citazione:
| ||
14 dicembre 06, 18:10 | #10 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
| |
Bookmarks |