14 dicembre 06, 18:11 | #11 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
| |
14 dicembre 06, 18:57 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: roma
|
rieccomi alla fine ho fatto come dice comet ho messo il pacco batteria come indica il costruttore con della gomma piuma ho prticamente fatto un pacco con centralina sopra e batt sotto aperot la gommapiuma sopra nel punto dell'alloggiamento delle spinettee spingi spingi tutto è entrato e ho notato che il serbatoio e lo stesso pacco non si muovono di 1 mm risolvendo anche un' altro problema, cioè il fatto che il filo del servo dell'ala prima non arrivava alla centralina invece ora è tutto ok sperando che il bilanciamento sia giusto non mi resta che provare a fare un giro a terra senza ali per vedere come si comporta il motore (da me rodato e carburato) e per prendere confidenza coi comandi della radio sono contento mi stavo demoralizzando ora invece mi sembra tutto logico grazie vi farò sapere come è andata
|
14 dicembre 06, 19:16 | #13 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
rinnovo il consiglio di farti aiutare da un'esperto almeno il primo giorno di volo
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| ||
14 dicembre 06, 22:22 | #14 (permalink) Top |
|
e lo farò mi farò sicuramente aiutare, non voglio rompere il modello al primo volo almeno aspetto il terzo o il quarto, ho fatto una faticaccia a finirlodomani andrò in un posto vicino casa mia con tanto spazio e testo quello che sono riuscito a fare il motore l'ho provato anche in verticale sul banco prova sembra che va' ma l'ho fatto girare per circa 30 min dopo il rodaggio domani lo voglio vedere camminare per un po' per terra e vedere come rispondono i comandi poi in pom andrò a fare una visita al campo e vedo cosa succede non ho idea neanche di come sia fatto un campo di volo o solo letto tantissime opinioni e tutte diverse comunque domani vedrò con i miei occhi come funziona per la prima volta ieri sono passato di lì da lontano e ho guardato in alto e ho visto un aeromodello che volteggiava e faceva evoluzioni di ogni tipo e sinceramente mi ha proprio entusiasmato certo ora fremo come un ragazzino ma so mantenere la calma ho aspettato tanto e per qualche giorno in più non morirò certo..
|
15 dicembre 06, 00:10 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
caro dukko 75 sicuramente il tempo utilizzato è tanto per quel modello,ma credo dipenda da quante ore al giorno hai da dedicare al modello.Io sull bf109 ho passato molte ore al dì perchè non vedevo l'ora di farlo volare solo i carrelli retrattili mi hanno dato qualche problema all'inizio.l'importante è fare le cose per bene.ciao è buon volo
|
15 dicembre 06, 00:15 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
attento a non dare troppo gas mentre lo fai girare-potrebbe tendere a sollevarsi.Potresti farlo andare come un macchinina cioè senza le ali-a me è successo la prima volta con lo stearman(quello della deA),che ricadendo ha strappato il carrello
|
15 dicembre 06, 00:22 | #17 (permalink) Top | ||
| Citazione:
| ||
15 dicembre 06, 17:12 | #18 (permalink) Top |
|
Ciao ragazzi sono andato a provare il odellino e seguendo tutti i vostri consigli (di tutti) ed è andato tutto bene piano piano con la calma mi sono recato vicino casa in un prato enorme e livellato effettivamente la tentazione di prore un volo c'era ma la fifa di rompere il modello era mooolto più forte quindi rimandendo con i piedi per terra e gli occhi o fatto girare pian pianino il modellino e a me sembrava perfetto il motore non si è mai spento e teneva il minimo non ho esagerato con il gas per ora niente ora appena avrò tempo (spero domani o lunedì) vado al campo di volo e lemme lemme vedo che aria tira e cosa realmente ho combinato con stò modellino, anche se sinceramente fremo per farlo volare.Sicuramente il tempo che ho impiegato per montarlo è molto me ne rendevo conto ma ho il negozio di modellismo lontano da casa 20 km e tutti sanno che a Roma e provincia per fare 20 km ci vuole anche 1 ora e non ho mai tempo per andarci quindi gli ordini li ho sempre fatti via internet allungando i tempi e di molto,quindi prima i servi poi le batt. poi l'ultramat etc etc alla fine sono passati mesi, 2 forse, però vabbeh diciamo che ormai non mi rimane la cosa più difficile da fare cioè volare ma sono convinto che troverò qualche babbo natale che mi aiuta..
|
15 dicembre 06, 20:04 | #19 (permalink) Top | |
|
bene, tienici informati!! senza volo al simulatore sara' piu' difficile imparare, a meno che tu non sia di quei rari casi che al secondo giorno decollano in avvitamento e loopano subito dopo.
| |
Bookmarks |
| |