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Vecchio 14 dicembre 06, 18:44   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Originalmente inviato da comet
direi che con "l'avionica" che hai preso realizzi il modello perfetto per imparare ma allo stesso tempo capace di velocità considerevoli.
Proverei l'elica 4,5x4,1 credo tu rimanga sotto gli assorbimenti massimi.....
Così configurato puoi lanciare il modello con un buon rateo (intorno ai 45°) , io lancio col motore già molto allegro (almeno 70%), stick elevatore leggermente cabrato e una volta lasciate le mani del "volontario" via 100% di gas per prendere quota. quando l'altezza è ragionevolmente sicura riduci gas al 50% e livella il volo per verificare i trimmaggi. Il modello non sente molto la coppia di reazione dell'elica quindi non dovrebbe essere necessario correggere in decollo sugli alettoni. Per quanto riguarda il punto di centraggio statico attieniti a quanto consigliato dal costruttore ed eventualmente tieniti un tantino picchiato....
Per l'atterraggio non ti porre problemi, se l'aereo è bilanciato, togli gas a una decina di metri di quota e contro vento plana come una fogliolina.....
felici atterraggi.
Ti ringrazio, direi che il tuo ottimismo mi incoraggia, ti aggiornerò a collaudo avvenuto.
Ciao e grazie.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 19:13   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di crypto
 
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non sapevo che fosse il tuo 4' modello.... scusami, ma non lo potevo sapere dal tuo post.

se non hai la pinza, prova la temperatura del motore a terra, le due eliche sono azzeccate tutte e due, per sapere quale e' la migliore occorre contagiri e amperometro.
la motorizzazione che hai scelto e' abbastanza cattiva, ti serve spazio e condizioni di visibilita' ottime, per il collaudo meglio se c'e' un vento bello teso senza raffiche e lanci ovviamente contro vento, se hai un volontario lanciatore e' molto meglio.
a terra con il motore al 100% non spinge molto, meglio partire a tutto gas e appena accelera preparati a farlo tornare indietro altrimenti lo perdi
__________________
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crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 23:02   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da crypto
non sapevo che fosse il tuo 4' modello.... scusami, ma non lo potevo sapere dal tuo post.
Effettivamente dalla mia domanda non si capiva, comunque non mi ero offeso.

se non hai la pinza, prova la temperatura del motore a terra, le due eliche sono azzeccate tutte e due, per sapere quale e' la migliore occorre contagiri e amperometro.
la motorizzazione che hai scelto e' abbastanza cattiva, ti serve spazio e condizioni di visibilita' ottime, per il collaudo meglio se c'e' un vento bello teso senza raffiche e lanci ovviamente contro vento, se hai un volontario lanciatore e' molto meglio.
a terra con il motore al 100% non spinge molto, meglio partire a tutto gas e appena accelera preparati a farlo tornare indietro altrimenti lo perdi
Nel posto dove vado di spazio e di visibilità ce n'è, spero di non pederlo ci rimmarei veramente male.
Vi aggiornerò e grazie di tutto consigli e sostegno morale, ciao.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 23:37   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
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Allora volevo farvi vedere dove sono arrivati i lavori, praticamente manca tutta la parte elettronica
Icone allegate
Si accettano consigli....-photo0096.jpg  
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 06, 09:34   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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a questo punto manca solo la foto del modello in volo.........
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 06, 09:48   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Originalmente inviato da comet
a questo punto manca solo la foto del modello in volo.........
Spero di farla presto
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
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