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Vecchio 14 dicembre 06, 09:13   #41 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gogiamma
Per i mozzi come non detto, ho trovato, spero solo di non dover alesare il foro delle eliche.
Devi chiedere di mozzi portaelica per asse con diametro di 2,3 (per i permax 400).

Le elichine le ho alesate (5 minuti con lima cilindrica, è facilissimo, sono in plastica).

P.s: con i mozzi in alluminio è anche + bello da vedere.

Ciao.
<_<
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 09:25   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di gogiamma
 
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Siccome devo ancora alzarmi in volo col TS2 mi spiacerebbe rovinarlo subito perchè il regolatore di serie non funziona a dovere, che dite devo già ordinare si da subito il JES 45?
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 21:47   #43 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gogiamma
Siccome devo ancora alzarmi in volo col TS2 mi spiacerebbe rovinarlo subito perchè il regolatore di serie non funziona a dovere, che dite devo già ordinare si da subito il JES 45?
Io direi di provare col regolatore originale: prova da fermo a mettere i motori a massimo, togliere gas e poi accelerare di nuovo al massimo e di scatto. Se non ci sono problemi (se il motore non ha esitazioni o si ferma e poi riparte), ok, lancialo, ma prova sempre con erba alta sotto.

Se il motore ha esitazioni o si spegne e poi si riaccende al muoversi repentino dello stick tra min e max (come faceva il mio) allora cambia il regolatore senza esitazioni, metti un 45 Ampere (l'originale è 32A).

Buon divertimento (assicurato), ciao e fammi sapere, ci tengo...
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 21:53   #44 (permalink)  Top
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Dimenticavo...
con eventuale regolatore nuovo non devi fare altro che collegarlo alla batteria (magari cambia gli spinotti) e saldarlo alla piastrina (come quello originale multiplex).

ciao.
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 18:09   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di gogiamma
 
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Ciao ragazzi, causa maltempo e festività non penso di poter volare prima di gennaio, sicuramente al primo volo vi sarò sapere com'è andata, per ora mi alleno col simulatore e nel frattempo ho fatto arrivare anke un elicottero da utilizzare indoor.
Una perplessità sulle batterie, un negoziante italiano ( io il modello l'ho fatto arrivare dalla Germania ) mi ha detto via mail che posso tranquillamente utilizzare le li-po con la configurazione RR , ossia Permax 400 6V e Multicont 32 ma io ci credo poco, condividete il suo parere?

Ciao Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 09:22   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
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Originalmente inviato da gogiamma
Ciao ragazzi, causa maltempo e festività non penso di poter volare prima di gennaio, sicuramente al primo volo vi sarò sapere com'è andata, per ora mi alleno col simulatore e nel frattempo ho fatto arrivare anke un elicottero da utilizzare indoor.
Una perplessità sulle batterie, un negoziante italiano ( io il modello l'ho fatto arrivare dalla Germania ) mi ha detto via mail che posso tranquillamente utilizzare le li-po con la configurazione RR , ossia Permax 400 6V e Multicont 32 ma io ci credo poco, condividete il suo parere?

Ciao Gogiamma
Per i motori non ci sono problemi ad usare le Lipo tranne che se usi 3S allora devi fare attenzione a non cuocerli (dosare il gas quindi) lasciandoli riposare un pò ogni tanto durante il volo... per il regolatore devi fare attenzione al Cut off (tensione minima di intervento per il taglio dell'alimentazione al motore) in quanto esso è progettato per uso con NIMH e NICD... quindi rischi di rovinare le Lipo... lo puoi usare ma devi essere TU a decidere quando le lipo sono scariche (prima di scendere sotto a 2,8V per cella) e durante il volo questo non è facile.. specie se non ci sei abituato... sei vuoi usare le lipo compra un regolatore per lipo... così sei tranquillo.
Bye
Andrea
__________________

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chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 10:33   #47 (permalink)  Top
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L'avatar di ratto
 
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scusate l' intrusione,ho letto tutta la discussione e neanche un foto?eh!
almeno un paio di fotine.....
ratto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 19:22   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di gogiamma
 
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Collaudato ts2 domenica pomeriggio, modello decisamente + reattivo rispetto all'Easy Star, anke perckè ho gli esponenziali del radiocomando non attivi.

Primo volo tutto ok, verificata la manovrabilità ho eseguito un atterraggio perfetto.

Secondo volo un pò meno, passaggio in virata troppo basso con relativa smusata a terra, che dire, viva l'elapor ora l'unico " problemino " è che in seguito alla botta le ali restanto leggerissimamente aperte, si deve essere leggermente allargata la sede delle ali nella fusoliera.

Un paio di cose:

1)con i motori al massimo c'è una certa risonanza intermittente nonostante il
velcro inseritro tra motore e supporto.

2) essendo una versione RR ha già i motori preinstallati, ho notato che il motore di Dx guardando il modello da dietro è leggermente ruotato verso l'esterno in poche parole quello di sx guarda avanti mentre quello di Dx leggermente a DX, che ditè può compromettere l'assetto di volo? Tenete presente che quando l'ho provato c'era vento pertanto i comportamenti anomali non sono riuscito a individuarli.

Ad ogni modo sarà uno spasso usarlo.

Ciao Gogiamma
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