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Vecchio 13 dicembre 06, 01:26   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Secondo me avevi il gas invertito ed il regolatore entrava in protezione.
Ho indovinato? Ho vinto qualche cosa?
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 07:47   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di gogiamma
 
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No, non hai vinto nulla era la ricevente settata male, è bastato un bel reset e la procedura corretta per far partire tutto.
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 08:55   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di gogiamma
 
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Veniamo alla parte potenziamento ( e pensare che devo ancora decollare con la versione standard ), le eliche originali sembrano giocattolini, mi sapreste consigliare delle eliche belle anke esteticamente da montare sui motori originali.
Sicuramente potenzierò il modello, in giro per la rete ci sono un mare di configurazioni e quello che ho visto è che per ogni motore brushless andrà messo un regolatore, ora mi chiedo come li collego alla ricevente, il regolatore originale che comanda entrambi i motori entra nel 4° canale, suppongo che dovrò assegnare un altro canale al secondo motore e far lavorare 4° e 6° canale ( per esempio ) assieme.

Sbaglio in qualcosa?

Grazie ciao
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Vecchio 13 dicembre 06, 09:48   #34 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da gogiamma
Veniamo alla parte potenziamento ( e pensare che devo ancora decollare con la versione standard ), le eliche originali sembrano giocattolini, mi sapreste consigliare delle eliche belle anke esteticamente da montare sui motori originali.
Sicuramente potenzierò il modello, in giro per la rete ci sono un mare di configurazioni e quello che ho visto è che per ogni motore brushless andrà messo un regolatore, ora mi chiedo come li collego alla ricevente, il regolatore originale che comanda entrambi i motori entra nel 4° canale, suppongo che dovrò assegnare un altro canale al secondo motore e far lavorare 4° e 6° canale ( per esempio ) assieme.

Sbaglio in qualcosa?

Grazie ciao
sbagli nel volere modificare il modello prima di averci volato. Il modello, per quello che deve fare, va benissimo con la motorizzazione di serie (conosco la prima versione del modello). Prima lo provi, poi valuti se hai esigenze diverse, quindi pensi ale modifiche modifiche: il rapporto causa effetto distingue le cose sensate dalle pastroccate fatte tanto per fare. Le eliche, che immagino essere le guntherine, sono perfette per i motori in diretta nonostante l'aspetto plasticoso. Riguardo il doppio regolatore, in realta' potresti anche usarne uno solo di adeguata potenza, se ne vorrai usare due potrai A) usare una prolungha sdoppiata ad Y oppure fare una miscelazione sul radiocomando (e qui ti tocca andare a leggere le istruzioni...).

ciao
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Vecchio 13 dicembre 06, 11:34   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
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Anche secondo me ti conviene prima volare un pò in configurazione originale... io l'ho usato per un paio di mesi così e poi l'ho venduto per motivi di spazio in casa non perchè mi aveva deluso....

Tieni anche conto che motorizzarlo brushless costa un bel pò e secondo me alla fine dei conti non ti conviene... difatti io non l'avevo mai preso in considerazione...

Il modello vola davvero bene così com'è... secondo me l'unica modifica utile (che io avevo fatto) è quella di sostituire i Permax400 6V forniti di scatola con dei MIG400 che pur essendo sempre a spazzole sono studiati apposta per funzionare con 3 celle lipo... con tutti i vantaggi correlati.

Per rispondere alla tua domanda su cos'è l'EPA (End Point Adjust): è la corsa max impostata per il servo... al 100% la usi tutta (o quasi) poichè puoi arrivare a settare anche sino al 110%-120% a seconda della TX. Ti serve quando devi settare le escursioni delle parti mobili...

Bye Bye
Andrea
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Vecchio 13 dicembre 06, 17:41   #36 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gogiamma
Veniamo alla parte potenziamento ( e pensare che devo ancora decollare con la versione standard ), le eliche originali sembrano giocattolini, mi sapreste consigliare delle eliche belle anke esteticamente da montare sui motori originali.
Sicuramente potenzierò il modello, in giro per la rete ci sono un mare di configurazioni e quello che ho visto è che per ogni motore brushless andrà messo un regolatore, ora mi chiedo come li collego alla ricevente, il regolatore originale che comanda entrambi i motori entra nel 4° canale, suppongo che dovrò assegnare un altro canale al secondo motore e far lavorare 4° e 6° canale ( per esempio ) assieme.

Sbaglio in qualcosa?

Grazie ciao
Scusa se mi intrometto ma sono un felice possessore di un TSII da + di 5 mesi;

volevo dirti che il modello vola benissimo con la configurazione da scatola (anche se non sale in verticale...ma non è un modello acrobatico) (i 2 permax 400, le 2 gunther, permabatt 8/3000 mAh) e le elichine originali gunther; voglio però darti 2 consigli (se mi consenti, viste le esperienze che ho avuto col mio TSII):

1) monta subito due mozzi portaelica per le gunterine (a me con l'epoxy consigliato dalle istruzioni è partita un elica almeno 3 volte mentre volavo...per fortuna ero in alto, ho tolto gas e ho planato senza danni...il TSII plana che è un piacere...

2) il regolatore fornito dalla casa (multiplex M32) per poco non mi distruggeva il modello... 3 decolli e si spengono i motori dopo 2 secondi, risultato: stallo e caduta di punta del modello (x fortuna solo ammaccato e non distrutto...resistenza davvero incredibile). Fatte varie prove al campo...il problema era proprio il regolatore...che ho sostituito con un jes 45A. Da quel momento mai + nessun problema, ma solo divertimento.

Con la permabatt NiMh 8/3000 volo quasi 20 minuti a metà gas e ca. 10 min. a tutto gas...secondo me x questo modello con configurazione da scatola le lipo sono quasi inutili...

e non ultimo il TSII tiene benissimo il vento, anche sostenuto.

Ciao e fammi sapere <_<
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 18:08   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da picchy1
...Con la permabatt NiMh 8/3000 volo quasi 20 minuti a metà gas e ca. 10 min. a tutto gas...secondo me x questo modello con configurazione da scatola le lipo sono quasi inutili...
Su questo scusami ma non sono daccordo... la differenza di peso tra una 3000 NIMH ed una 3S1P da 2000 Lipo è notevole (che ti da gli stessi 20min di autonomia a 50% di gas)... sono tutti grammi in meno che devi portarti per aria... con ovvio vantaggio per autonomia/prestazioni... del resto il costo delle batterie citate è quasi lo stesso...

Bye
Andrea
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Vecchio 13 dicembre 06, 19:44   #38 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, intanto vi ringrazio per i consigli, non è mia intenzione modificare il TS2 senza averci volato almeno un treno di ore, le domande erano solo per avere delle dritte su che materiale cercare in rete per valutare costi ed altro.
Mi sapete dire per i mozzi porta elica dove potrei trovarli e magari che sigla hanno, ovviamente per le ghunterine.
Domandina relativa al regolatore, sostituendolo con uno di quelli suggeriti e mantenendo i Permax di serie o sostituendo pure quelli con altri sempre a spazzola ma in grado di reggere le Lipo lo zoccoletto di serie deve essere dissaldato e saldato sul nuovo regolatore? o ne vengono forniti già completi per i bi-motori?

Ciao
Gogiamma
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Vecchio 13 dicembre 06, 20:03   #39 (permalink)  Top
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Per i mozzi come non detto, ho trovato, spero solo di non dover alesare il foro delle eliche.
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 09:08   #40 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da chetto1965
Su questo scusami ma non sono daccordo... la differenza di peso tra una 3000 NIMH ed una 3S1P da 2000 Lipo è notevole (che ti da gli stessi 20min di autonomia a 50% di gas)... sono tutti grammi in meno che devi portarti per aria... con ovvio vantaggio per autonomia/prestazioni... del resto il costo delle batterie citate è quasi lo stesso...

Bye
Andrea
Hai ragione però io volo in zona molto ventosa...450 gr di batterie mi aiutano a tenere meglio il vento...e poi già così pesante sembra non voglia atterrare mai (plana incredibilmente..., immagino con le lipo + leggero, avvicinamento alla pista a milano e atterraggio a bologna....
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
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