12 dicembre 06, 18:41 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
|
OOOOHHHH calma!!!!! <_< Mi sono staccato dal TS2 ieri sera alle 00:40 dopo aver messo mano a tutto per la prima volta compresa la Cockpit SX a partire dall 22:00,sai lavoro e ho una famiglia, attribuivo il malfunzionamento o al regolatore o alla batteria che nonostante la carica terminata alle 20 di ieri sera potesse non essere al 100%nonostante la conferma del Triton. ( cosa già successa ). Appena mi hanno detto che poteva essere la ricevente ( cosa che essendo principiante avevo escluso ) mi sono rinquorato e siccome a casa ci torno stasera ovviamente posso metterci mano solo tra qualche ora. Ovviamente siccome la mia convinzione era che fosse il regolatore MI SONO PERMESSO di chiedere consigli, vista la gentilezza dimostrata da chi ha risposto il discorso è andato ben oltre quello che mi intererssava sapere. Quindi evitiamo certe prese di posizione non consone al clima di amicizia che ho percepito oggi chiedendovi delucidazioni per la prima volta. Pigrizia!! MAHHHHH |
12 dicembre 06, 19:01 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.983
|
Domanda stupida.... quando schiacci la rotellina per autorizzare la trasmissione da parte della TX.... lo fai con lo stick del motore al minimo vero? Altrimenti la TX te lo segnala e non ti fa partire la trasmissione (la luce blu rimane fissa) Altra domanda: quando colleghi la batteria al regolatore... is servi si muovono per un momento centrandosi poi sulla posizione neutra? (puoi provare a spostarne piano e con attenzione uno a mano... ad es. quello dell'elevatore con tutto SPENTO così da scentrarlo per forza) Se lo fanno allora il segnale dalla rx gli arriva correttamente... Altra domanda stupida.... non è che per caso hai impostato l'EPA a 0% su tutti i servi vero? Scusa le domande stupide ma se vogliamo capire cosa succede occorre scartare tutto poco per volta senza tralasciare anche le cose più ovvie... Per quanto riguarda il collegamento degli spinotti dei motori allo zoccoletto mi pare di ricordare (ho avuto anche il Twinstar II oltre che la Cockpit pensa un pò te ) che è vero che vanno nello stesso senso entrambi ma non mi ricordo se con filo nero in alto basso dx o sx... Di dove sei? magari se passi in un campo volo trovi qualcuno che aereo e radio alla mano ti può aiutare meglio di noi tramite forum Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
12 dicembre 06, 19:42 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
|
Intanto ti ringrazio per la cortesia e la gentilezza che dimostri aiutandomi, visto il post precedente al tuo...... Punto1: La procedura del TX viene rispettata in pieno, qundi rotellina premuta e comando motore al minimo, diversamente sul display ti viene segnalato, infatti appena premuto la rotellina il led lampeggia. Punto2: Quando collego la batteria a parte il led della ricevente e il cicalino intermittente non si muove nulla, neanche per qualche secondo, proverò a metterne uno al di fuori della posizione neutra per vedere le reazioni. Punto3: Sull' EPA mi cogli impreparato, cos'è? Punto4: I cavetti dei motori li ho collegati allo zoccoletto in tutte le maniere possibili, ma il risultato non è cambiato. Ad ogni modo devo resettare la rx e rispettare la procedura muovendo 4 volte lo stick motore, forse ( almeno spero ) questo è il difetto di procedura. Sono di Parma, sò dove sono i campi di volo, e conosco gente che vola da anni, siccome sicuramente fino a gennaio non potrò muovermi per andare nei vari campi avevo pensato di chiedere a voi. |
12 dicembre 06, 19:44 | #25 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
12 dicembre 06, 19:50 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
|
Cavolo, se consideri che sono in ufficio da stamattina alle 06:30 e che mentre lavoro continuo a scrivere con voi morendo dalla voglia tornare a casa per mettere le mani sul TS2 per cercare di farlo partire capirai bene che il tuo post precedente mi ha un attimino fatto saltare i nervi, ad ogni modo hai recuperato simpatia |
12 dicembre 06, 20:20 | #27 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
pure io lavoro, am ho il portatile in negozio.... più tardi se serve ti spiego tutto... ora torno a servire... | |
12 dicembre 06, 20:46 | #28 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
eliche per twin star II | murdok973 | Aeromodellismo | 5 | 22 ottobre 07 14:58 |
Baricentro Twin Star II | picchy1 | Aeromodellismo Principianti | 9 | 01 agosto 06 13:10 |
motorizzazione TWIN JET & TWIN STAR multiplex | DJ-manolo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 07 marzo 05 14:29 |