12 dicembre 06, 10:44 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
|
Mi sono espresso male, vi faccio un esempio: Un cavetto col filo nero che guarda verso l'interno dello zoccoletto e l'altro che guarda all'esterno o con entrambi che guardano nella stessa direzione? |
12 dicembre 06, 11:25 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
Per quanto riguarda la ricerca automatica del segnale più forte da parte della rx è vero che viene fatta però poi devi confermare muovendo per 4 volte (se non ricordo male il numero) lo stick del gas verso l'alto per confermare.... altrimenti il rischio se non ci fosse questa conferma manuale è che la rx si sintonizza automaticamente sul segnale più forte che magari però NON è il tuo!!!! Tale procedura deve essere fatta OGNI VOLTA che tu cambi frequenza di trsmissione della TX.... Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
12 dicembre 06, 11:38 | #13 (permalink) Top |
|
Sicuramente li ho mossi 4 volte tutti, ma non ricordo in che fase della procedura, la cosa migliore è resettare e ripartire da capo. Penso che mi procurerò anche il cavo per collegare la ricevente al portatile. |
12 dicembre 06, 13:55 | #14 (permalink) Top |
|
Rileggendo ciò che hai scritto ho notato che dici che arriva un cicalino dai motori... secondo me arriva dal regolatore... comunque questo fa pensare a polarità invertita da qualche parte.... hai controllato che il cavo giallo degli spinotti dei servi sia inserito nella posizione prevista sulla RX? (In alto guardando la RX dall'alto) Hai fatto lo stesso controllo per il cavetto del regolatore quando entra nella RX? Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
12 dicembre 06, 14:23 | #15 (permalink) Top |
|
Per quanto riguarda il verso degli spinotti ho notato che nelle prese della rx vi è da una parte una specie di smusso che parerebbe corrispondere a quello che c'è anche negli spinotti dei servi e del regolatore. Ho provato ad invertire il verso, ma la ricevente non accendeva il led e i cicalini venivano emessi con una frequenza molto alta mentre in condizioni " normali " il cicalino è si intermittente ma con frequenza + rada e il led della rx acceso fisso. Quando dici di mettere gli spinotti con li cavo giallo dalla parte frontale della Rx intendi ovviamente guardandola dalla parte dei led. Considera che è una versione RR quindi le prese per la batteria sul regolatore sono già saldate presumo dalla parte corretta. Per quanto riguarda i suoni io li sento provenire dai motori, avvicinado l'orecchio lo sento lì. |
12 dicembre 06, 14:54 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
Bookmarks |
| |