Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 06, 13:33   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivanover

Data registr.: 19-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Controlla solo che dopo i primi voli l'ordinata sia ancora ben salda e che le viti mon abbiano preso gioco nell'espanso. Sul colore....de gustibus.....!
Ok per l'ordinata..
E dillo che fa pena su, sbilanaciati!

Citazione:
Sono contento che ci sia qualcun altro che si mette a modificare gli ARF, pensavo di essere l'unico pirla...!
A dire il vero credevo che la situazione fosse esattamente l'opposto, sul forum mi pare che nessuno abbia lasciato vergine il povero EG.
In ogni caso i motivi sono due: con piu' motore posso trarmi d'impiccio in caso di recuperi in extremis e sopratutto.. visto che prima o poi dovro' fare un bel 3 assi in depron autoinventato, da qualche parte dovevo iniziare a lavorare con colle & polistiroli vari.

BTW: le hai provate le lipo Hextronik?
Ivanover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 06, 13:40   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivanover

Citazione:
Originalmente inviato da cecco
Ciao
mi unisco ai complimenti per le modifiche e te ne suggerisco un'altra molto comoda per evitare di dover rifare i settaggi ogni volta che smonti la coda ti suggerisco di montare gli attacchi apribili dalle squadrette come da foto allegata.
Ciao
Francesco
Ah cecco, proprio tu!, credevo non postassi piu', avevo letto gia' da vario tempo il tuo metodo per rendere smontabile l'impennaggio.
Mi ero astenuto dal replicarlo perche' avrei lavorato di fretta, come al solito, facendo danni.
Mi chiedo: come hai fatto a creare la "sede" per infilare il compensato e installare il compensato stesso dritto all'interno della deriva?
Io sicuramente avrei scavato fino a rovinare penosamente l'elapor, non e' esattamente un materiale che mi piace lavorare <_<
Per farti capire, con trapano a mano e deriva in mano sono riuscito a far sbucare la punta a circa meta' alettone.Pessimo.

Ho visto anche che hai trovato un metodo per rispondere alla domanda di Cantz "come hai risolto il problema della cerniera in coda?", il filo armonico che "non puo' uscire" dalla sede", geniale.

perche' non c'ho pensato io?
Vecchio 12 dicembre 06, 13:41   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivanover

Citazione:
Originalmente inviato da asiatic

LO GUARDI E... SE TI PIACE E' PERFETTO!!....ALTRIMENTI...se non ti piace,......pazienza!
Ciao asiatic e grazie per il supporto.
Resti tra noi, a me MI piace
Vecchio 12 dicembre 06, 13:47   #14 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Ivanover
Ok per l'ordinata..
[QUOTEE dillo che fa pena su, sbilanaciati![QUOTE
Non è che sia brutto, è un po' da corsa......

BTW: le hai provate le lipo Hextronik?
Ho provato la prima ieri sul MiniKatana sempre in tiro per cui sopra i 30A e devo dire che ha fatto il suo dovere. Come un pirla mi sono dimenticato di prendere il tempo ma sono stato su parecchio. Poi è intervenuto il bec nella solita posizione critica e...giù l'ala e solita botta. Anche se si è fatto pochi danni, mi sono rotto le palle di aggiustarlo. Adesso mi arriva il Katana di Silvestri (acquitato tramite Sesto Model) e metto in piedi quello, speriamo abbia più fortuna...!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 06, 14:40   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
modifiche coda Easyglider

Caro Ivanover
per quanto riguarda lo scasso nell' Elapor l'ho fatto con TANTA Tanta tanta pazienza e con un bisturi da chirurgo mentre per quanto riguarda la squadretta del direzionale sul manuale c'era scritto di accorciarla ....... per poter inserire la cerniera e poi via di "spilla da balia"
Eppure vola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
piano piano si impara

Ciao
Francesco
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks