13 dicembre 06, 12:26 | #11 (permalink) Top |
User |
Hai ragione Clay, a me e' subito partito il collegamento con Ebay perche' ci bazzico parecchio e anche perche', se non ci foste stai voi avrei probabilmente fatto lo stesso acquisto del nostro amico..........Quello che ho provato io non avrebbe fatto 10 metri dato che usciva dalla scatola con un alettone dritto e l'altro alzato di 10° minimo, per cui ho accorciato il tirante per allinearli, figurati uno totalmente ignaro dei comandi come avrebbe fatto a portarlo in volo...........Nonostante questo e' comunque durato circa 100 metri ed una serie di involontari tonneau e looping sotto gli occhi esterrefatti di modellisti veterani
__________________ Ioooooooo, un giorno voleroooooooo......... |
15 dicembre 06, 17:52 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005
|
scusate se rispondo con un po' di giorni di ritardo ma sono stato fuori... è ovvio, secondo me, che si avvicina x la prima volta a questo hobby, non fa altro che cercare nel web i vari modelli, su ebay, sui siti specializzati, italiani e stranieri. Mi rendo conto solo ora di non essere stato sufficientemente esaustivo con la descrizione del modello in esame, ma non ho fatto altro che riportare ciò che era nella pagina di descrizione del modello, perciò non credo che sia colpa mia, a me i modelli sembrano tutti uguali!(la prossima volta posterò direttamente il link) Sto capendo, solo grazie al forum, che ci sono materiali e materiali, così come ci sono servi e servi... Se qualcuno, per spirito di liberalità e cortesia, è volenteroso di dare informazioni sui modelli proposti dai principianti, può farlo, e per questo verrà sempre ringraziato. Se invece per qualcuno è una scassatura di mi.chia, è libero di non intervenire. Grazie. felix80 |
15 dicembre 06, 18:19 | #14 (permalink) Top |
User |
La faccio breve.... anche perche si sono scritte fiumi di parole in merito all'argomento. Se questo hobby ti affascina, e vuoi iniziare seriamente,evitando delusioni gratuite, spese inutili e via dicendo, lascia pertere quel modello. Recati presso un campo volo e chiedi consigli su quale modello acquistare per iniziare a muovere i primi passi. avrai certamente aiuto e collaborazione. Da parte mia ti consiglio modelli come un Easy glider o easy star "categoria motoalianti" inizia con uno di questi due , fiancheggiato da un esperto. A passi piccoli otterrai notevoli soddisfazioni
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci |
16 dicembre 06, 14:54 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Esterrefatti perche' mi avevano visto usare il caccia senza problemi e l'Easy Glider con qualche manovra e non si aspettavano un cavallo imbizzarrito da un ala alta, eppure............. Poi magari e' colpa dell'ex proprietario e di come lo ha montato, aprendo la fusoliera ho trovato tracce di colla sul tirante del profondita' ed un tratto del tirante di coda senza guaina.......... Da fermo si muoveva tutto ma in volo ovviamente cambia parecchio.........
__________________ Ioooooooo, un giorno voleroooooooo......... | |
17 dicembre 06, 02:42 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Purtroppo i modelli in vendita su Ebay spesso non sono all'altezza delle promesse e anche quando lo sono hanno pur sempre bisogno di regolazioni e messe a punto che solo l'esperienza o un amico esperto ti puo' insegnare, per cui conviene rimandare l'acquisto a quando si avranno le idee ben chiare e si potra' scegliere con cognizione di causa. Nel frattempo quel che ti posso consigliare io e' un modello pacioso ma dotato di tutti i controlli, nessuno ti vieta di lasciare bloccati gli alettoni se all'inizio non te la senti, ma dotarne a posteriori uno puo' essere piu' difficoltoso. Diciamo che ci va almeno un 150 cm di apertura alare con un diedro ben pronunciato (le ali viste dal davanti devono formare una "V" verso l'alto ben evidente) o con le estremita' alari rialzate verso l'alto. Questo tipo di ali consente all'aereo di accentuare la virata sotto l'influenza del solo timone di direzione cosi' avrai meno comandi da sincronizzare per le manovre iniziali, poi potrai integrare con gli alettoni il controllo del modello. Io ho preso un Easy Glider usato spendendo meno della cifra richiesta per il Cessna di cui chiedi informazioni ma spendendo parecchio di piu' per una radio a 9 canali che pero' e' praticamente "definitiva" dato che la uso con l'elicottero, altri 3 aerei ed una nave il prossimo e' un Cessna a scoppio, pur sempre un trainer ma decisamente piu' cazzuto Diciamo che una radio a 6 canali usata e' piu' che sufficiente a farti entrare come si deve nel mondo dell'aeromodellismo e ti durera' mooooolto di piu' dei giocattoli tutto compreso. Ci sono poi da considerare le batterie ed i relativi caricatori, bilanciatori ed altre cosucce che scoprirai fra le pagine del forum, a te decidere il budget che vuoi dedicare a questo hobby e cercare di conseguenza nel mercatino o in negozio, in bocca al lupo.
__________________ Ioooooooo, un giorno voleroooooooo......... | |
17 dicembre 06, 10:44 | #17 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
17 dicembre 06, 11:46 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
Parole sante...anche io ho fatto la stessa "trafila"... Per quanto riguarda la piccola "querelle" con Clayrega vorrei sottolineare il fatto la comprensione ed il buon senso non valgono nulla senza una generosa dose di autocritica... ...ed io sono il principe delle teste di legno !!
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
17 dicembre 06, 18:22 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005
|
i consigli di tutti voi qui del forum sono molto preziosi, e noi principianti ne usufruiamo in ogni momento in cui abbiamo un dubbio su di un modello o altro....e ci servono, le vostre risposte, ad iniziare a capire un po' di più sui vari modelli in circolazione che ahimè sono tanti e tanto diversi tra loro... quindi ancora grazie a tutti voi per clayrega--->se non ho acceso il pc per 5 giorni, secondo te c'è stato un motivo o è solo perchè il mio culo è di paglia?facciamo una cosa. è colpa mia basta che con me cambi tono. e amici più di prima. ciao |
18 dicembre 06, 01:10 | #20 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |