15 gennaio 05, 01:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005
|
[COLOR=blue][I]Ciao a tutti mi chiamo Jimmy (complimenti per il sito) e ho scoperto da poco di havere una passione per l'aereomodellismo,solo che nn so da dove cominciare . Mi piacerebbe molto costruirne uno in polistirolo mi potete aiutare vi prego ciao |
15 gennaio 05, 02:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2004 Residenza: Rieti
|
Ciao.. Io sto costruendo l'alimax... Modello in depron... Prova anche tu ...anch'io sono nuovo e me lo hanno consigliato, per la semplicita di costruzione e , in seguito , di pilotaggio... E' un buon trainer.. Ciao
__________________ Visita il mio sito www.francofasciolo.com |
15 gennaio 05, 06:43 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Cerca di capire almeno quale branca del modellismo ti dice di più, aerei, alianti depron, elettrico, scoppio, pendio, pianura, acrobazia, durata, riproduzioni, isomma quello che ti attizza e da li si parte. Ciao e facci sapere Stefano | |
16 gennaio 05, 16:14 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
16 gennaio 05, 20:51 | #6 (permalink) Top |
User |
beh forse per cominciare è meglio uno schiumino... a parte l'elettronica (che si ricicla tutta) il costo è pressochè 0. inoltre lo schiumino, se è fatto bene, è molto facile da pilotare. per le riproduzioni è meglio aspettare qualche tempo.
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
20 gennaio 05, 17:24 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
20 gennaio 05, 18:18 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
|
Ciao Se vuoi un consiglio da uno che ha volato appena due settimane fa per la prima volta .... eccolo! Ho fatto tutto da solo .... quel poco che c'era da fare ... ho comprato via internet su Jonathan il Toro 300 compreso di motore e elica, poi a parte ho acquistato un regolatore e un pacco batterie, la TX e la RX le avevo gia.... ho montato tutto e via a volare .... Ho volato da subito !!!! Senza mai aver pilotato nessun modello .... infatti mi sarà caduto almeno un 40 volte senza mai rompersi! il materiale con il quale è fatto e molto elastico e quindi attutisce bene i colpi ... e credimi che ne ha preso di botte!!! ... va bene l'elica non è piu un elica .... è un po rovinata ... ma appena posso la cambio.... Il mio parere è questo, poi sicuramete in seguito mi costruirò dei modelli .... ma per il momento ho solamente voglia di volare!!
__________________ Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless |
20 gennaio 05, 20:07 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per uno schiumino hai bisogno di: due servi micro; 7/8 celle 1000 Mah al NiCd (ideali le 8 KAN 1050 anche se sono al NiMh) ricevente minimo 2 ch (meglio 4 o più, così in futuro la ricicli. con 2 ch fai poco a parte lo tzagi...) un bel 400 un regolatore (10-15 A dovrebbero bastare) la mitica gunter bianca se non ce l'hai la trasmittente. allora: per uno tzagi hai bisogno del delta o V mixer, che serve perchè un tuttala ha gli elevoni (elevatori-alettoni). il delta mixer ti miscela i due comandi. ti conviene prendere allora una buona radio elettronica, con 7 ch o più (magari espandibile) della stessa marca della rx. non sono un esperto di radio, quindi aspetta il parere di altri. magari esistono delle radio adatte a un principiante che hanno già i servi... SE e solo se hai già una tx e SE e solo se questa non ha il delta mixer, allora comprane uno da mettere sul modello. è un affarino di 1cm per 3 che ha la stessa funzione di quello che starebbe nella tx, solo non è regolabile (almeno il mio non lo è...) spero di esserti stato utile e di non aver detton cialtronerie... happy landings!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
30 gennaio 05, 14:23 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |