10 dicembre 06, 21:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2005
Messaggi: 243
| modello che si spegne in volo
Anche oggi dopo l'ennesimo spegnimento del motore in volo ho subito un nuovo schianto con conseguente rottura dell'ordinata paraffiamma del castello motore. Dopo lo spegnimento del motore trovo delle piccolissime bolle nel tubo del carburante dal serbatoio al carburatore. Non so più dove mettere le mani. Aiutatemi, stò seriamente pensando di lasciar perdere l'aereomodellismo. |
10 dicembre 06, 21:18 | #2 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
il serbatoio come è installato? motore? elica? modello? | |
10 dicembre 06, 21:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 191
|
Non so se già ti è stata data questa risposta però secondo me....assumendo che il motore sia carburato correttamente, dovresti assicurarti che il serbatoio non vibri....hai messo gommapiuma intorno? Se il serbatoio vibra si forma schiuma che ti fa spegnere il motore... Assicurati anche che tenga la pressione o non sia crepato.... Le variabili sono tante....lacio agli altri del forum ulteriori risposte... Ma che motore è?
__________________ Pronto Ciampino?..... |
10 dicembre 06, 21:55 | #6 (permalink) Top |
User | aja' capito
ciao...per esperienza personale fatta anni fa CON IL MEDESIMO MODELLO.... hai il serbatoio originale? bene BUTTALO....ovvero ha i tubi in plastica..allora fai una bella modifica e cambiali con quelli in metallo di dovuto spessore..... poi per quanto riguarda il lasciar perdere: se si è staccato il parafiamma ti ha fatto solo un favore...cosi' hai modo di rinforzarlo,e di peso ne puoi mettere su a volonta'.poi il motore è quello giusto anche per divertirsi un bel po'...un'altra cosa...se è quello rivestito in monokote (l'ultimo modello) okkio alle ali....rinforza la giuntura con una striscia fibra di vetro ...x il resto è il piu' bel trainer mai esistito.all'epoca lo vendetti a malinquore,ma cmq lo guido sempre perche' al campo ho molti ragazzi che mi chiedono di volare con il cavetto allievo maestro se hai bisogno contattami Enzo Pafumi Catania
__________________ contatti con msn e.pafumi@hotmail.it contatto e mail e.pafumi@tin.it visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi |
16 dicembre 06, 10:37 | #9 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Al di là della varie considerazioni sul perché e percome il motore si spegne......io mi chiedo : perchè se il motore si spegne si deve schiantare e rompere il modello ? Non ti è stato insegnato ad atterrare a motore spento ? Se è la stessa persona che ti fa da istruttore a carburare il motore si potrebbe spiegare tutto.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
16 dicembre 06, 11:14 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
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quoto!! proprio ieri, due voli e due atterraggi a motore spento (nel secondo sono arrivato corto ) in tutti i casi il modello si salva.
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
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