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Vecchio 10 dicembre 06, 21:08   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-11-2005
Messaggi: 243
modello che si spegne in volo

Anche oggi dopo l'ennesimo spegnimento del motore in volo ho subito un nuovo schianto con conseguente rottura dell'ordinata paraffiamma del castello motore.
Dopo lo spegnimento del motore trovo delle piccolissime bolle nel tubo del carburante dal serbatoio al carburatore.
Non so più dove mettere le mani.
Aiutatemi, stò seriamente pensando di lasciar perdere l'aereomodellismo.
gianly87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 06, 21:18   #2 (permalink)  Top
td_2200
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Originalmente inviato da gianly87
Anche oggi dopo l'ennesimo spegnimento del motore in volo ho subito un nuovo schianto con conseguente rottura dell'ordinata paraffiamma del castello motore.
Dopo lo spegnimento del motore trovo delle piccolissime bolle nel tubo del carburante dal serbatoio al carburatore.
Non so più dove mettere le mani.
Aiutatemi, stò seriamente pensando di lasciar perdere l'aereomodellismo.
Le bolle solitamente si formano a causa delle vibrazioni... probabilmente il serbatoio non è avvolto in gommapiuma o altro e/o potresti avere qualche compnente non bilanciato (elica, mozzo, ecc) che provoca vibrazioni...
il serbatoio come è installato? motore? elica? modello?
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Vecchio 10 dicembre 06, 21:19   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 191
Non so se già ti è stata data questa risposta però secondo me....assumendo che il motore sia carburato correttamente, dovresti assicurarti che il serbatoio non vibri....hai messo gommapiuma intorno?
Se il serbatoio vibra si forma schiuma che ti fa spegnere il motore...
Assicurati anche che tenga la pressione o non sia crepato....

Le variabili sono tante....lacio agli altri del forum ulteriori risposte...
Ma che motore è?
__________________
Pronto Ciampino?.....
Pensio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 06, 21:44   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-11-2005
Messaggi: 243
il modello è un hobbico superstar il motore è un supertigre 45 abc
Il serbatoio è installato con la gommapiuma ma rimane fissato all'ordinata apposita con dellla plastica alquanto dura!
gianly87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 06, 21:45   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
assicurati che il pendolino sia ben attaccato alla prte interna del tappo del serbatoio, a me si continuava a spengnere in volo e la causa era quella!
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 06, 21:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sariddu25
 
Data registr.: 12-05-2005
Residenza: catania
Messaggi: 253
Invia un messaggio via MSN a sariddu25
aja' capito

ciao...per esperienza personale fatta anni fa CON IL MEDESIMO MODELLO....
hai il serbatoio originale?
bene
BUTTALO....ovvero ha i tubi in plastica..allora fai una bella modifica e cambiali con quelli in metallo di dovuto spessore.....
poi per quanto riguarda il lasciar perdere:
se si è staccato il parafiamma ti ha fatto solo un favore...cosi' hai modo di rinforzarlo,e di peso ne puoi mettere su a volonta'.poi il motore è quello giusto anche per divertirsi un bel po'...un'altra cosa...se è quello rivestito in monokote (l'ultimo modello) okkio alle ali....rinforza la giuntura con una striscia fibra di vetro ...x il resto è il piu' bel trainer mai esistito.all'epoca lo vendetti a malinquore,ma cmq lo guido sempre perche' al campo ho molti ragazzi che mi chiedono di volare con il cavetto allievo maestro
se hai bisogno contattami
Enzo Pafumi
Catania
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contatti con msn e.pafumi@hotmail.it
contatto e mail e.pafumi@tin.it
visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi
sariddu25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 06, 22:21   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-11-2005
Messaggi: 243
il serbatoio originale ha due tubi in mettallo, ma visto che il mio istruttore mi ha consigliato di cambiarlo penso che lo cambierò.
gianly87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 06, 10:26   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di ICEMAN 69
 
Data registr.: 04-09-2006
Residenza: UDINE
Messaggi: 282
non potrebbe essere una candela troppo fredda a dargli dei problemi?
__________________
FLYING!!!, BECAUSE SOCCER, BASEBALL, FOOTBALL, BASKETBALL, GOLF AND TENNIS REQUIRED ONLY ONE BALL
ICEMAN 69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 06, 10:37   #9 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Al di là della varie considerazioni sul perché e percome il motore si spegne......io mi chiedo :

perchè se il motore si spegne si deve schiantare e rompere il modello ?

Non ti è stato insegnato ad atterrare a motore spento ?

Se è la stessa persona che ti fa da istruttore a carburare il motore si potrebbe spiegare tutto.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 06, 11:14   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di crypto
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
quoto!!

proprio ieri, due voli e due atterraggi a motore spento (nel secondo sono arrivato corto )

in tutti i casi il modello si salva.
__________________
SPINBALLS F3K addicted
Citazione:
uindovs Re-Boot - Linux Be-Root !!
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