Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 06, 18:33   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-01-2006
Talking Oggi battesimo del volo con il minimag! Eccezionale!!!

Ciao a tutti!
Oggi ho battezzato minimag e pollici con il primo volo!
In alpago, giornata un pò sfigata visto che ha piovuto tutta la notte.
Batterie cariche, panza piena, raggiungo con la mia ragazza un bel prato con una stradina asfaltata accanto. Provo a partire da terra, ma la strada è stretta, il rinvio del ruotino posteriore si scolla, scarto a sx e muso nell'erba. Riprovo, e l'elica parte per conto suo abbandonando il modello

Vabbè, calma: attack e reincollo l'elica e il ruotino. Inoltre mi rendo conto che la partenza da terra è un' utopia, sia per il permax originale che per la strada stretta, e quindi ci spostiamo in un altro prato, usato per gli atterraggi dei parapendiisti (oggi in sciopero, vista la giornata...).
Prendo il coraggio a due mani, gas al massimo e lancio! Non ci credo... tutto perfetto! Il modello si comporta esattamente come quello del simulatore... salgo di quota e comincio a fare degli 8 orizzontali, il timone non lo tocco neanche, uso praticamente solo alettoni ed elevatore. Visto che il minimag mi da fiducia, azzardo un tonneaux: riesce! Magari non è restato proprio in asse, ma vabbè salgo di quota ancora, e provo l'altra follia: un looping... di nuovo, il minimag non mi tradisce! E' incredibilmente docile e al tempo stesso fa esattamente quello che ti aspetti... provo un 8 cubano, e lo fa... un pò grezzo, ma è colpa dei pollici. Provo la scivolata d'ala con timone-alettoni, e viene proprio come nel simulatore... L'atterraggio: primo tentativo, vado lungo, motore al massimo e riprendo quota. Secondo tentativo, mi rendo conto di essermi posizionato male ma ormai è tardi... tocca terra non troppo bruscamente, fa un paio di metri e poi si gira facendo perno su un'ala. Il modello non si è fatto nulla, è perfetto. Contento come un bimbo, vado per ricaricare la batteria ma la pioggia torna a rompere le scatole... vabbè, si torna a casa, ci saranno altre occasioni. Voto per il minimag: 10 e lode!!!
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 06, 19:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
complimenti!!

hei sarai un principiante al primo volo ma vedo che hai 316 mess all'attivo, quindi ormai sai gia' morte e miracoli degli aerei ancor prima di volare
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 06, 19:19   #3 (permalink)  Top
ftato
Guest

Complimenti.. di nuovo per il tuo primo volo......e per i prossimi
Vecchio 10 dicembre 06, 19:54   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-10-2006
complimentoni!!!io la seconda volta però ho provato anche il volo rovescio e il tonneaux rasoterra "più terra che raso"
Vecchio 10 dicembre 06, 19:57   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
complimenti!!

hei sarai un principiante al primo volo ma vedo che hai 316 mess all'attivo, quindi ormai sai gia' morte e miracoli degli aerei ancor prima di volare
La maggior parte li ho scritti nella sezione Elicotteri
Vecchio 10 dicembre 06, 20:03   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rondone_64

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da zemmuonne
Ciao a tutti!
Provo la scivolata d'ala con timone-alettoni, e viene proprio come nel simulatore...
Che simulatore hai usato?
Vecchio 10 dicembre 06, 20:05   #7 (permalink)  Top
User

ah rondò tel'ho detto che è facile, vabbè il minimag sta li da una parte quando lo vuoi fammi un fiscchio! io vado a montare un altro pò di minikatana và...
Vecchio 10 dicembre 06, 20:08   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rondone_64

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da nardicofly
ah rondò tel'ho detto che è facile, vabbè il minimag sta li da una parte quando lo vuoi fammi un fiscchio! io vado a montare un altro pò di minikatana và...
Sono appena ritornato dalla montagna....per il momento voglio pensare a ricostruire lo schiumino e costruire l'es.....nel frattempo vorrei allenarmi con il simulatore e magari con il minimag.

PS fammi sapere quando collaudi il mini-katana
Vecchio 10 dicembre 06, 20:21   #9 (permalink)  Top
User

se tutto procede senza intoppi mercoledì pomeriggio tempo permettendo
Vecchio 10 dicembre 06, 21:08   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Rondone_64
Che simulatore hai usato?
FMS e, per un periodo, sia afpd che realflight (però poi li ho dovuti ridare indietro).
Rispondi

Bookmarks