06 dicembre 06, 23:02 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006
| Citazione:
Se al tuo boy piace la Graupner mx12 per via del fatto che ha il cavo del simulatore sappi che tutte le computer radio si possono collegare al PC per essere utilizzate col simulatore. Per il modello a scoppio è necessario un minimo di aiuto da parte di qualchuno più esperto. Ti consiglio di recarti presso un campo di volo, iscriverlo al club, e fargli consigliare un radiocomando che si possa collegare con le radio dei "maestri". In questo modo si impara più in fretta e non si rischia di rompere il modello al primo volo. Compra comunque un radiocomando di fascia media (mx12, optic6, cockpit sx ecc.) che comunque durerà parecchio tempo prima di essere sostituito per esigenze di volo. Importantissima è anche una assicurazione di responsabilita civile. Io personalmente ho ripreso dopo oltre 10 anni lasciando in garage un trainer ad ala alta motorizzato con un 5 cc e comprando un piccolo modello elettrico che è molto più gestibile rispetto al modello a scoppio. Il set che ho comprato è composto: 1-Easystar Multiplex - facile da costruire (basta solo un po di colla tipo "attac" o ciano media), si rompe difficilmente ed eventualmente si ripara direttamente sul campo con un pò di nastro adesivo e dell'attak. Inoltre ci sono tantissime informazioni in rete, compreso sul barone rosso, riguardo questo modello che è definito il "modello da principiante" per eccellenza. Vola bene e lento. Si possono apportare delle modifiche per imparare a volare a tre assi. Costo del modello 60 euro (per es. da flynow). 2- due servocomandi tipo hs81. Costo totale circa 30 euro 3- Un pacco batterie tipo Kan 1050 9,6V in linea. 20 euro (anche due pacchi) 4- Un caricabatterie rapido da campo tipo Multiplex ln 5014, graupner ultramat 12, triton jr. costo circa 70 euro 5-regolatore jeti 20a. circa 35 euro Con questa attrezzatura di base si possono tranquillamente apprendere le prime nozioni di volo ed eventualmente passare a modelli più impegnativi, rimanendo sempre sulla fascia economica. Per esempio un secondo modello,con le stesse a cratteristiche di robustezza e di economicità potrebbe essere il Minimag. Considera che per sostituire un motore su questi modelli spendi al massimo 7 euro! Spero di esserti stato di aiuto
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in | |
06 dicembre 06, 23:19 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2006
| :)
Grazie anche a MaxTheFox e a Rondone64 per il loro contributo! Valuterò tutte le vostre proposte...(fatta eccezione per quella di inserire una foto nuda...ovviamente! ) Mi sembra che il modello consigliato da te, MaxTheFox, si avvicini molto a quello che piace a lui...il problema è che non credo abbia la possibilità, almeno per il momento, di frequentare un istruttore...cosa che però è vivamente consigliata da tutti a quanto vedo... Rondone, giusto...c'è anche l'assicurazione...me ne ero dimenticata...vedrò di provvedere anche a quello...magari in un secondo momento però... Grazie davvero a tutti ragazzi! Vi terrò aggiornati! A presto,Anna |
07 dicembre 06, 02:18 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
stra-consigliata direi! aereo con motore a scoppio + principiante = delusione e soldi buttati se tutto va bene, se va male ci scappano anche i danni a cose e persone come ti hanno già detto se il tuo ragazzo non vuole andare in un campo per motivi di tempo,soldi,distanza,testa dura ecc. l'unica alternativa ragionevole è un modello elettrico, nella fattispecie consiglio anche io l'easy glider della multiplex ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
07 dicembre 06, 08:20 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
|
Nuda! Nuda! A parte gli scherzi, devi volergli molto bene per fare tutto questo per lui... Di dove sei? hai almeno un campo di volo nelle vicinanze? sennò come gli è venuta sta passione per gli aerei? Se avete un campo di volo vicino cerca di portarcelo qualche domenica pomeriggio e fate amicizia con qualche modellista (operazione difficilissima in quanto i modellisti sono notoriamente gente scontrosa e poco incline alla socializzazione). Se proprio di campi volo non ne avete uno vicino, magari qualche pendio dove si vola con gli alianti (ed ecco rispunta l'easy glider...) Tienici informati.
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
07 dicembre 06, 10:06 | #16 (permalink) Top |
User |
Che donna meravigliosa ... !!!! Concordo su tutto quanto detto ... attenta a non fargli fare il passo piu' lungo della gamba ... lo scoppio da soli, è molto difficile all'inizio ... Una curiosità ... ma piacciono anche a te sti aggeggini volanti ????
__________________ Confuso - Che confusione ... parliamone ! - Esky CP2 - Thunder Tiger MINI TITAN E325 Ultima modifica di confuso : 07 dicembre 06 alle ore 10:15 |
07 dicembre 06, 10:22 | #17 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Citazione:
Ti (vi) invito a riflettere su una cosa. Un modello a scoppio di dimensioni e peso "normale" si aggira sul kilo - kilo e mezzo di peso. Un modello elettrico piccolo, per imparare, almeno sul mezzo kilo. Siccome viaggiano entrambi su una velocità di almeno 30 km / hr se non di più, prova a pensare un sasso di questo peso lanciato in testa a una persona a questa velocità i danni che può fare .... Quindi, seguite i consigli, mi raccomando. Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | ||
07 dicembre 06, 11:05 | #18 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
07 dicembre 06, 21:26 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2006
| Ci sono quasi...
Vorrei citarvi tutti, uno per uno, ragazzi...ma i contributi che mi avete dato sono veramente troppi per poterlo fare...! Grazie davvero! Rispondo a chi mi ha chiesto se anche io ho questa passione...beh...al momento no, ma c'è sempre tempo, giusto? Magari frequentando i campi volo con lui questa potrebbe nascere anche in me...mai dire mai... Lui conosce già tutti i rischi che si possono correre se si comincia a far volare un aereo con motore a scoppio da soli, senza l'assistenza di un istruttore...ecco perchè (mi sono dimanticata di dirvelo ) è già sua intenzione comprarsi un aliante...probabilmente conosce anche l'easy glider che voi consigliate, visto che, come ho già detto, bazzica spesso e volentieri sui vari siti di modellismo... Quello con motore a scoppio sarebbe il passaggio successivo, che lui rimanderebbe ad un secondo momento...ma a me piacerebbe regalarglielo per questo Natale...almeno quando avrà imparato con l'aliante avrà già quello che desidera...(per inciso...sì, gli voglio molto bene ) Quindi ora non mi resta che orientarmi su uno dei modelli che mi avete consigliato...ce ne sono un paio a cui sono davvero molto interessata...darò un'ultima occhiata e poi prenderò la fatidica decisione (ah...tanto per non farmi bella...i suoi mi aiutano un pochino nella spesa...forse... ) Vi comunicherò la decisione finale per avere il vostro parere prima di acquistare... Ancora grazie molte a tutti!! Anna |
07 dicembre 06, 21:59 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
|
Vista la tua grande motivazione proporrei di aprire una sottoscrizione per aiutarti nell'acquisto. Si potrebbe chiamarla "Uno scoppio subito" , potete donare un euro (iva esclusa) mandando un sms al numero che appare in sovraimpressione
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
Bookmarks |
| |