05 dicembre 06, 21:05 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
La maggioranza non vuol dir niente ! Dalle mie parti volano tutti in mode 2 ( una vera disgrazia ). Come detto da rafpigna per farti aiutare devi usare il mode del tuo campo. Anche se fosse minoranza. Nel dubbio o da solo sicuramente mode 1. Ciao Gallina | |
06 dicembre 06, 01:08 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano
|
Ciao, stasera ho preso un Picooz ed ha il gas a sx; è da circa un anno che "svolacchio" con il gas a dx (ho anche modificato la radio dell'Hirobo XR Devo dire però che si cambia abbastanza facilmente Mode...agli inizi...il Picooz riesco quasi a tenerlo fermo al quarto volo........ Ma con gli ely si usa principalmente il gas a dx Arnaldo
__________________ Pensare e il lavoro piu duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi poche persone. - Henry Ford il mio sito http://arnao57.jimdo.com/ |
06 dicembre 06, 01:42 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Mode 2 con gli aerei lo ritengo una disgrazia in quanto TUTTI i piloti che conosco ad alto livello di pilotaggio volano in mode 1. Per avere un modello ben bilanciato e fare settaggi di radio che ti permettano di iniziare in modo corretto sarebbe utile avere un loro aiuto. Da solo i miglioramenti diventano molto lenti. Ciao Gallina | |
06 dicembre 06, 11:13 | #15 (permalink) Top |
Guest
|
Secondo me la scelta deve essere verso il Mode che ti permette un controllo piu` istintivo. Ne guadagni in sicurezza tua e degli altri, penso che sarebbe rischioso passare all`altro Mode solo perche` puo capitare di dover passare la radio agli altri (caso raro, peraltro) ciao! |
06 dicembre 06, 11:14 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
e' possibile cambiarlo facilmente prima di imparare ad usar ela radio secondo il modo desiderato. | |
06 dicembre 06, 11:20 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
| |
06 dicembre 06, 11:35 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La radio ha 4 modi (mode) di funzionamento, è tutto abbastanza chiaro sulle istruzioni, se hai bisogno di averle in italiano le trovi on-line, se non le trovi mandami un messaggio e te le mando io in PDF. Ciao. A proposito dove volo io sono tutti con il gas a destra, un po' per omologarsi ed un po' perchè in genere con la mano destra si ha più sensibilità. Happy flight to everybody!
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse | |
06 dicembre 06, 11:39 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
Personalmente col simulatore (ben prima di avere un modello vero) ero partito in 1,cambiato poi in 2 perche' per gli elicotteri avere elevatore/alettoni separati su due dita mi era scomodissimo. Devo ammettere pero' che nell'impostazione delle virate trovavo l'1 estremamente piu' preciso, mentre col 2 e' una mescolanza strana elevatore/alettoni, se si vuole volare solo con aerei non avrei dubbi: 1. Volando invece praticamente solo con eli ho tenuto il 2 e l'istinto si e' consolidato su questo mode, ne ho avuto conferma qualche giorno fa settando un eli in mode 1, ero convinto di riuscire a tenerlo a 20 cm da terra e invece in un attimo era sopra le teste con le dita paralizzate e non mi e' rimasto che osservarlo mentre si schiantava fortunatamente senza danni a persone o cose |
06 dicembre 06, 12:01 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |