Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 05, 18:21   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di koalarc

Data registr.: 28-12-2004
ragazzi oggi ho parlato con mio padre della questine primo modello...
gli ho parlato del volt ma .. lui mi ha fatto raggionare... per costruire il volt da zero ci vogliono almeno 150 euro poi per il radiocomando minimo 130 in tutto280 euro e ... siccome nn ho nessuno che mi aiuti.. e se poi nn vola?
280 euro buttati.. quindi lui mi ha detto perche nn ti compri un bel modello che nn ci spendi tanto già fatto con cui ti impari a volare? poi quando hai preso bene la mano magori se proprio ci tieni costruisci il volt o l'alimax riciclando qualche pezzo dal modello che ti compri hai già il radiocomando ma la spesa almeno si abbassa!
quindi io mi sn convinto che per imparare se nn hai nessuno è meglio un aereo già pronto discreto che nn costi molto divertente e semplice... quindi... quale mi consigliate?
a me piaceva molto l'easy fly potete dirmi i pro ed i contro di questo modello?
se qualcuno lo possiede.... potrebbe dirmi come va?
se no magari potreste consigliarmene altri rimanendo sui 200 euro?

grazie mille se vi faccio impazzire scusate
grazie ancora ciao!
koalarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 05, 18:50   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
il concetto non è sbagliato, ma le cifre in gioco sono ben diverse.
Costruire il volt ti costa 15 euro, non 150. Quello che fa lievitare i costi sono ricevente, servi, motore, riduttore, regolatore, batteria etc etc, tutte cose che comunque, anche se prendi un modello già fatto, dovrai comprare.
Il vantaggio del volt è che se lo sfasci (e lo sfascerai, stanne sicuro ) hai buttato 15 euro di depron e colla, mentre se sfasci un modello già fatto, i danni economici e psicologici saranno ben maggiori...

a te l'ardua sentenza.

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 05, 18:53   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di fabio1963

Data registr.: 20-09-2004
CARISSIMO,
volo da qualche mese con alettoni etc etc ma mi sono comprato, settimana scorsa ,l'Easy .
sembrerebbe un passo indietro ma ti assicuro che è un ottimo aereo. io lo uso anche in pendio vola con niente.. nonostante le batterie e il motore.
stabilissimo e semplicissimo da finire a prova di ambisinistri..;)

io lo consideravo un giocattolo ma non lo è. non si rompe mai!

occhio solo alle batterie se ti vuoi diverire Lipo da 1500 e voli tutto il pomeriggio.. spegnendo il motore in quota.

il full kit mi sembra anche economico.. prova a vedere su andy's hobby (DE).

ciao fabio
Vecchio 13 gennaio 05, 18:55   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di koalarc

ho capito ma se sommi ai prezzi del depron quelli di come hai tut detto batterie motore regolatore ricevente e servi...
poi io nn ho una persona che mi segua quindi.... lo potrei anche costruire ma poi?
sicuramente nn volerà ma nn perchè sn pessimista ma perchè sono aggettivo e sn consapevole di essere un principiante....
cmq nn sapresti dire come è l'easy fly?
Vecchio 13 gennaio 05, 18:59   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
koala, un consiglio spassionato: qualunque aereo prenderai, che sia il volt, che sia l'easystar, il super miss, quello che ti pare, non andare a volare da solo le prime volte. Lascia perdere. Trova un campo di volo nelle vicinanze, vai ad informarti e fatti seguire da una persona esperta. Altrimenti il tuo primo volo durerà poco, mooooolto poco.

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 05, 19:35   #6 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Non sarebbe meglio metterti in contatto con un Club dalle tue parti e chiedere di fare scuola di volo? in genere tutti i club ne fanno. Se non è possibile prenditi un Trainer ma per la Trasmittente assicurati che habbia l'attacco per il cavo "doppiocomando". Vai con qualcuno di capace, ti fai i tuoi 10/15 voletti col maestro e quando sai atterrare sei libero di volare da solo

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 05, 19:42   #7 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Ehm....qui facciamo confusione tra l'EASYSTAR e l'EASYFLY che sono come confondere notte e giorno!!!!
L' easySTAR è un modello eccezionale per imparare, praticamente indistruttibile...fai quota e poi plani....tra l'altro il motore è posteriore e difficilmente danneggiabile...in questo caso però devi acquistare l'elettronica (il motore è in dotazione con l'elica), ma che andrà bene per molti altri futuri modelli...

www.hobby-lobby.com/easystar.htm

L'easyFLY é assai diverso, piani a V, motore anteriore a rischio di scasso se lo pianti....veroche è tutto pronto e compreso, ma anche ammettendo che vi siano supercomponenti (???) riutilizzabili, il problema rimane la radio...con la quale ci faresti molto poco...2 canali...per il volt va bene lo stesso...tranne che non hai il reolatore e lo devi comunque acquistare....costa poco...

www.toflyrc.com/Prove/easyfly.asp?IDProva=25

poi va gusti e scelte...
ps dai un'occhiata all'allegato...
Vecchio 13 gennaio 05, 20:59   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di koalarc

OK MA...
TI DEVO CORREGERE IN DUE COSE... L'EASY FLY HA NN 2 MA 3 CANALI MOTORE DIREZIONALE E ELEVATORE...
COSTO 160 EURO....

EASY STAR MOLTO BELLO A ME PIACE DI PIù.. MOLTO DI PIù MA... COSTO?
ILL VIDEO MI HA AFFASCINATO MA NN SN RIUSCITO A TROVARE UNO STRACCIO DI RECENSIONE DI PROVA NULLA CMQ QUANTO COSTA...

PS CMQ L'EASY STAR HO VISTO MA NN ERA INDICATO IL PREZZO ( E QUESTO MI PREOCCUPA) CHE LO VENDONO SIA DA MONTARE SENZA ELETTRONICA CHE PRONTO AL VOLO SE SAPRESTE DIRMI QUANTO COSTA.....
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO CIAO![SIZE=1][SIZE=1][SIZE=1][SIZE=1][SIZE=1][SIZE=1]
Vecchio 13 gennaio 05, 21:18   #9 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Vero, ha 3 canali, errore di scrittura, difatti il Volt ne chiede 3....

L'EasyStar costa circa 60€....poi per il resto dipende....però è facile trovare anche qualcosa di usato o molto economico...
ad esempio per i servi puoi usare i GWS, 11-13€ su Jonathan, per il resto devi vedere tu, la radio puoi prenderla con o senza servi, analogica o digitale, sono tante le soluzioni...

www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm 3 servi, batterie ricevente e trasmittente, interruttore...tutto... 139 euri...

più il variator da 18A e le batterie....attorno ai 250 porti a casa tutto....
però con la possibiltà di fare parecchi modelli con questo setup...

Ciao
Vecchio 13 gennaio 05, 21:18   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
A un ragazzo, che ho conosciuto domenica in pendio, hanno regalato l'easy Star...
in una settimana ha imaprato a volare decentemente... (è studente quindi, provava tutti i giorni ) senza condizione avverse (quindi con ampio spazio disponibile, senza vento e con buona luminosità, riesce a volare con tranquillità.
Il modello, si vede che ha sbattuto tanto... ma proprio tanto... eppure, da 5 metri di distanza sembra nuovo e vi vola ancora...
E' un ottimo modello...
il costo non lo so, ma secondo me, saremo sui 90 Euro (a grandi linee), solo modello e motore... am tutto il resto, rimane universale, per qualunque altro modello.. e se ti arrendi, puoi sempre rivendere il tutto in qualunque campo di volo o qui nel mercatino...

Con l'easy fly, spendi meno, ma quando sfasci, agonizzi per aspettare i pezzi di ricambi (se pezzi di elettronica) e se ti arrendi, o decidi di passare ad un altro modello, puoi cestinare tutto quanto

Se vuoi spendere poco, io insisto con il Volt... ti risparmi almeno 80 Euro...
se ti arrendi, rivendi il tutto senza rimetterci troppo... e se continui, ti diverti senza pensieri e puoi migrare i componenti su altri modelli, fra cui l'Easy Star.

Se per un qualche assurdo motivo, non riesci a far svolazzare il Volt (non conosco nessuno che non ci sia riuscito !) e credi sia colpa del modello e costruzione, ti compri l'easy star e ricominci... al massimo, hai buttato 15 Euro di materiali...

Anche perchè normlamente i vari super kit tutto compreso, risparmi qualcosa, ma non c'è uno sconto esagerato... quindi comprare il solo modello in un secondo tempo, ti penalizza poco...
Ovviamente poi, tutto dipende dove acquisti.

Ciao!

Bookmarks