Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 06, 10:52   #21 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Senza alettoni devi virare con il timone verticale, che come consigliato deve essere maggiorato rispetto all'originale.
Le estremità alari , che aiutano a stabilizzare in volo livellato, non inficiano il funzionamento degli alettoni, quindi nessun problema.
Tieni conto che in ogni caso non ha la velocità di un acrobatico puro, ove invece avrebbero influenza
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 10:54   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da atsoft
Daccordo per l'easystar , ma ho due perplessità
1) ho fatto un sacco di ore di simulazione e poi volo senza alettori ! , mi tocca girare con il timone di coda ?
2) anche realizzando gli alettoni , la forma dell'ala ( punte alzate esterne) non tende a raddrizzare il modello impedendomi un volo corretto ?
scusate se insisto ma debbo capire !
l'easy star e' fatto apposta per virare con il timone di coda, molto piu' che un easy glider in cui trovo invece il timone piuttosto sordo (a meno di non avere il motore acceso).

C'e' chi taglia via le estremita' ricurve delle ali, se ne perde in stabilita' ovviamente.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 10:57   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2006
Messaggi: 20
Grazie Per L'aiuto, Ma Mi Chiedevo...... Se Tolgo La Spinetta Rossa Dalla Batteria, Per Attaccare I Fili + E - Al Regolatore, Poi Come Faccio A Ricaricare Le Batterie?
....ah Un'altro Dubbio..... Il Brushless Che Ho Comprato Ha Bisogno Essere Montato Esternamente Ai Modelli (per Avere Un Facile Raffreddamento) Oppure Va Bene Montato Anche Internamente? Perche' Ho Sentito Che Gli Outrunner Sono Esterni E Gli Inrunner Interni. Grazie Per La Disponibilita' E La Pazienza
liderbello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 11:03   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
prendi l'easyglider fidati... l'easy star va benone ma forse ti stufi prima sicuramente come e' successo a me... e poi non farti mille domande sul vola bene ecc. ecc... vola per lo scopo che ha ossia farti imparare , dopo prenderai un ala bassa o un acrobatico puro che volano in precisione e in potenza con brushless infinitamente meglio del easy ma quando sarai capace di pilotare, e l'easy glider lo tirerai fuori 5 volte all'anno, e' cosi' ci siamo passati tutti!!
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 11:16   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da liderbello
Grazie Per L'aiuto, Ma Mi Chiedevo...... Se Tolgo La Spinetta Rossa Dalla Batteria, Per Attaccare I Fili + E - Al Regolatore, Poi Come Faccio A Ricaricare Le Batterie?
....ah Un'altro Dubbio..... Il Brushless Che Ho Comprato Ha Bisogno Essere Montato Esternamente Ai Modelli (per Avere Un Facile Raffreddamento) Oppure Va Bene Montato Anche Internamente? Perche' Ho Sentito Che Gli Outrunner Sono Esterni E Gli Inrunner Interni. Grazie Per La Disponibilita' E La Pazienza

outrunner sta per cassa rotante (la parte che gira e' quella esterna)
inrunner sta per rotore interno (il classico motorino da cui esce il perno che gira)

sostituisci la spinetta con connettori deans a stagnare, oppure faston, escludi i tamiya che si allargano con l'uso
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 11:18   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2006
Messaggi: 20
Grazie Mille
liderbello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 14:55   #27 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Se sei completamente digiuno penso che l'ideale sia l'Easy Star a cui puoi ricavare gli alettoni. Una volta presa confidenza, come secondo modello, puoi orienrtarti sugli alianti (e allora va bene l'Easy Glider) o su gli aerei a patto di avere una superficie per il decollo e l'atterraggio o meglio frequentare un campo di volo (allora può andar bene il Mini Mag). Sono tutti e tre della Multiplex realizzati in elapor, materiale antiurto che ti salva dagli errori iniziali.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 09:32   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2006
Residenza: Nola (NA)
Messaggi: 27
Ho convinto un amico che ha un grosso negozio di giocattoli a comprare un pò di materiale dall'estero visto i prezzi bassissimi ci permette di divertirci senza spendere un capitale.
In ogni caso non dimentichiamo che i prodotti made in italy alla fine sono solo rimarchiati. Abbiamo un fornitore di HongKong, ma gradiremmo avere altre segnalazioni IN PRIVATO da valutare ... spero di essere tollerato per questo OT , ma se solo ora mi avvicino al modellismo è perchè negli anni scorsi non ne avevo le possibilità economiche ... avere accesso a prezzi + bassi sicuramente farà la gioia di molti adepti.

Grazie
Antonio
atsoft non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il primo acquisto Pippo2707 Elimodellismo Principianti 1 22 novembre 07 22:10
primo acquisto sieben Aeromodellismo Principianti 14 10 aprile 07 14:46
primo acquisto neonov Automodellismo 16 30 settembre 05 14:39
Primo acquisto Poni Aeromodellismo Principianti 4 08 febbraio 05 09:46
primo acquisto Davide LS Aeromodellismo Principianti 41 26 novembre 04 10:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002