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Vecchio 05 dicembre 06, 20:29   #11 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Non vorrei fare troppa pubblicità. Mandami un messaggio privato che te ne do un bel po'.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 22:53   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cadal
Ad una prima occhiata 2 sono le cose che secondo me non vanno:
la prima è che quel modello NON è adatto per imparare, ma vuole pollici già allenati,
la seconda è che quel motore , se non adeguatamente ridotto, non è utilizzabile per un aereo così piccolo, andrebbe molto meglio un campanellino da max 1000-1300 Kv.
Ti consiglio di indirizzarti verso un vero trainer ad ala alta senza motorizzazioni esasperate.

Come si fa a capire se un motore va bene ?
che sono i Kv ? per esempio un Rpm(Kv): 1850Rpm/V a che aereo si presta ? quando è necessario ridurlo e perchè si fa ?

Grazie Grazie Grazie Grazie
atsoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 23:18   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da atsoft
Come si fa a capire se un motore va bene ?

piu' che altro esperienza e scornate ricevute o date, che e' sempre esperienza

che sono i Kv ?

KV = giri che da il motore per ogni volt della batteria (a vuoto)

per esempio un Rpm(Kv): 1850Rpm/V a che aereo si presta ?

un aereo abbastanza veloce con elica piccola da 5/6 pollici o meno
ma dipende anche da quanta potenza puo' assorbire il motore e a quanti volt viene alimentato


quando è necessario ridurlo e perchè si fa ?

come per l'automobile, le marce piu' basse per tiro forte

Grazie Grazie Grazie Grazie
servirebbe un resoconto grande come la bibbia.... sono stato molto sintetico
se sei intenzionato a possedere un modello che non sia pronto al volo o almeno un quasi pronto, meglio se piuttosto che fare domande cominci a leggere e cercare informazioni che gia' sono state scritte in mille salse, per imparare a cosa e' legata la taglia del motore mo sono messo a studiare i modelli pronti che peso avevano, apertura alare, profili, motore.
in un mesetto di studio intenso puoi cominciare a pensare di modificare/potenziare modelli gia' progettati da altri

Ultima modifica di crypto : 05 dicembre 06 alle ore 23:25
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 10:41   #14 (permalink)  Top
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SALVE ANCH'IO HO ACQUISTATO DA HAPPITOY, QUESTO MATERIALE:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...1860&rd=1&rd=1

da installare su un aliante da 800 g, sicuramente la motorizzazione e' un po' troppo per la struttura (infatti la batteria quasi quasi non entra) ma al momento non ho intenzione di comprare altro. L'unica cosa che non ho capito è come si collega la batteria al regolatore, infatti dalla batteria escono 2 jack, di cui uno va' attaccato al caricabatteria, e l'altro al regolatore. Come faccio ad attaccare i 2 cavi del regolatore, alla batteria che ha un jack a 4 cavi?
grazie
liderbello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 10:44   #15 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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La batteria, come tu dici ha due connettori, uno di questi è a 2 poli (+ e -) ed è questa spinetta che va collegata all'analoga (femmina) del regolatore.
L'altra, quella che serve per caricare-bilanciare le celle , rimane libera.
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cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 11:18   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liderbello
SALVE ANCH'IO HO ACQUISTATO DA HAPPITOY, QUESTO MATERIALE:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...1860&rd=1&rd=1

da installare su un aliante da 800 g, sicuramente la motorizzazione e' un po' troppo per la struttura (infatti la batteria quasi quasi non entra) ma al momento non ho intenzione di comprare altro. L'unica cosa che non ho capito è come si collega la batteria al regolatore, infatti dalla batteria escono 2 jack, di cui uno va' attaccato al caricabatteria, e l'altro al regolatore. Come faccio ad attaccare i 2 cavi del regolatore, alla batteria che ha un jack a 4 cavi?
grazie
la spinetta bianca con piu di 2 fili e' quella dedicata al caricabatterie equalizzatore
la spinetta rossa con i due fili rosso e nero e' quella per alimentare il regolatore.

detto fra noi, quella spinetta rossa l'ho sempre sostituita, e' impensabile che possa sostenere i 20 Ampere di consumo previsti da quel motore.

in ogni caso, non lo caricare troppo, a vuoto raggiunge i 33 gradi.
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 11:19   #17 (permalink)  Top
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Penso di optare per il EasyGlider perchè ha gli alettoni.. ma mi chiedo , sempre restando in tema di trainer , perchè non un ala alta classico tipo "Super Decathlon - Arf" in depron da 410 grammi ?? o ditemi voi ce altro ...

Saluti
atsoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 11:23   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da atsoft
Penso di optare per il EasyGlider perchè ha gli alettoni.. ma mi chiedo , sempre restando in tema di trainer , perchè non un ala alta classico tipo "Super Decathlon - Arf" in depron da 410 grammi ?? o ditemi voi ce altro ...

Saluti
perche' per cominciare e' meglio avere le ali almeno 120cm o piu' per avere stabilita' del modello.

piu' sono piccoli e piu' sono stregni
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 11:26   #19 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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Alcuni consigliano un motoveleggiatore per iniziare, altri un trainer ad ala alta, sono due scuole di pensiero che viaggiano parallele con i loro pro ed i contro.
Tutto dipende dai gusti personali.
Perchè non prendi l'Easy Star, è facilissimo fargli gli alettoni ( c'è un thread apposito con le varie modifiche) ed è in pratica un'ala alta ed un buon veleggiatore e, dote imperdibile per un principiante, praticamente indistruttibile
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Vecchio 06 dicembre 06, 11:44   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cadal
Alcuni consigliano un motoveleggiatore per iniziare, altri un trainer ad ala alta, sono due scuole di pensiero che viaggiano parallele con i loro pro ed i contro.
Tutto dipende dai gusti personali.
Perchè non prendi l'Easy Star, è facilissimo fargli gli alettoni ( c'è un thread apposito con le varie modifiche) ed è in pratica un'ala alta ed un buon veleggiatore e, dote imperdibile per un principiante, praticamente indistruttibile
Daccordo per l'easystar , ma ho due perplessità
1) ho fatto un sacco di ore di simulazione e poi volo senza alettori ! , mi tocca girare con il timone di coda ?
2) anche realizzando gli alettoni , la forma dell'ala ( punte alzate esterne) non tende a raddrizzare il modello impedendomi un volo corretto ?

scusate se insisto ma debbo capire !

Ciao
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