05 dicembre 06, 22:53 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2006 Residenza: Nola (NA)
Messaggi: 27
| Citazione:
Come si fa a capire se un motore va bene ? che sono i Kv ? per esempio un Rpm(Kv): 1850Rpm/V a che aereo si presta ? quando è necessario ridurlo e perchè si fa ? Grazie Grazie Grazie Grazie | |
05 dicembre 06, 23:18 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
| Citazione:
se sei intenzionato a possedere un modello che non sia pronto al volo o almeno un quasi pronto, meglio se piuttosto che fare domande cominci a leggere e cercare informazioni che gia' sono state scritte in mille salse, per imparare a cosa e' legata la taglia del motore mo sono messo a studiare i modelli pronti che peso avevano, apertura alare, profili, motore. in un mesetto di studio intenso puoi cominciare a pensare di modificare/potenziare modelli gia' progettati da altri Ultima modifica di crypto : 05 dicembre 06 alle ore 23:25 | |
06 dicembre 06, 10:41 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2006
Messaggi: 20
|
SALVE ANCH'IO HO ACQUISTATO DA HAPPITOY, QUESTO MATERIALE: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...1860&rd=1&rd=1 da installare su un aliante da 800 g, sicuramente la motorizzazione e' un po' troppo per la struttura (infatti la batteria quasi quasi non entra) ma al momento non ho intenzione di comprare altro. L'unica cosa che non ho capito è come si collega la batteria al regolatore, infatti dalla batteria escono 2 jack, di cui uno va' attaccato al caricabatteria, e l'altro al regolatore. Come faccio ad attaccare i 2 cavi del regolatore, alla batteria che ha un jack a 4 cavi? grazie |
06 dicembre 06, 10:44 | #15 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
La batteria, come tu dici ha due connettori, uno di questi è a 2 poli (+ e -) ed è questa spinetta che va collegata all'analoga (femmina) del regolatore. L'altra, quella che serve per caricare-bilanciare le celle , rimane libera.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
06 dicembre 06, 11:18 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
| Citazione:
la spinetta rossa con i due fili rosso e nero e' quella per alimentare il regolatore. detto fra noi, quella spinetta rossa l'ho sempre sostituita, e' impensabile che possa sostenere i 20 Ampere di consumo previsti da quel motore. in ogni caso, non lo caricare troppo, a vuoto raggiunge i 33 gradi. | |
06 dicembre 06, 11:19 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2006 Residenza: Nola (NA)
Messaggi: 27
|
Penso di optare per il EasyGlider perchè ha gli alettoni.. ma mi chiedo , sempre restando in tema di trainer , perchè non un ala alta classico tipo "Super Decathlon - Arf" in depron da 410 grammi ?? o ditemi voi ce altro ... Saluti |
06 dicembre 06, 11:23 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
| Citazione:
piu' sono piccoli e piu' sono stregni | |
06 dicembre 06, 11:26 | #19 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Alcuni consigliano un motoveleggiatore per iniziare, altri un trainer ad ala alta, sono due scuole di pensiero che viaggiano parallele con i loro pro ed i contro. Tutto dipende dai gusti personali. Perchè non prendi l'Easy Star, è facilissimo fargli gli alettoni ( c'è un thread apposito con le varie modifiche) ed è in pratica un'ala alta ed un buon veleggiatore e, dote imperdibile per un principiante, praticamente indistruttibile
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
06 dicembre 06, 11:44 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2006 Residenza: Nola (NA)
Messaggi: 27
| Citazione:
1) ho fatto un sacco di ore di simulazione e poi volo senza alettori ! , mi tocca girare con il timone di coda ? 2) anche realizzando gli alettoni , la forma dell'ala ( punte alzate esterne) non tende a raddrizzare il modello impedendomi un volo corretto ? scusate se insisto ma debbo capire ! Ciao | |
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