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Vecchio 05 dicembre 06, 01:46   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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Unhappy Regolatore Jeti alcuni aiuti!!


un altro quesito vi sono a chiedere
vedo nei cataloghi dei regolatori che alcuni (es. il mio jeti jes 012) ha una tabella che indica BATTERIA mah e dà 1000 mAh
che vuol dire??
che devo usarlo solo con pacchi al max da 1000 mAh???
lo chiedo dato che se collego a pacco LiPo 2600 mAh anche stando fermo mi scalda un casino!!!!!!!!!!!!!

cioè in semplici parole.....
l'uso del regolatore è condizionato anche dagli Ampere del pacco batterie o no??

grazie

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Ultima modifica di kitaro : 05 dicembre 06 alle ore 01:50
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Vecchio 05 dicembre 06, 01:55   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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E' condizionato dal passaggio di corrente. A motore fermo la corrente non passa (a meno che fermo non significhi bloccato). Come potrebbe scaldare?
Il limite indicato vuole essere un limite ragionevolmente relativo alla scarica del pacco. Se utilizzi un pacco da 2600Mah è normale che tu possa avere una scarica da 25-30A come niente, dipende anche dal motore.
Il regolatore a quegli amperaggi ti si frigge mentre solo ci pensi.
Se però le tue 2600 servono a darti un ora di autonomia, ed il motore comunuqe sta sotto il limite continuo del regolatore (12A?) puoi stare tranquo. Non è la capacità dell'accumulatore a bruciare l'esc, ma il passaggio di corrente.
Buoni voli.
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Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 15:31   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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Originalmente inviato da cristianointhesky
E' condizionato dal passaggio di corrente. A motore fermo la corrente non passa (a meno che fermo non significhi bloccato). Come potrebbe scaldare?
Il limite indicato vuole essere un limite ragionevolmente relativo alla scarica del pacco. Se utilizzi un pacco da 2600Mah è normale che tu possa avere una scarica da 25-30A come niente, dipende anche dal motore.
Il regolatore a quegli amperaggi ti si frigge mentre solo ci pensi.
Se però le tue 2600 servono a darti un ora di autonomia, ed il motore comunuqe sta sotto il limite continuo del regolatore (12A?) puoi stare tranquo. Non è la capacità dell'accumulatore a bruciare l'esc, ma il passaggio di corrente.
Buoni voli.
grazie Cristiano.....lo immaginavo pure io.....
ma invece anche a motore fermo mi scalda un sacco....e per dirla tutta, quando collego le 3 lipo 2600 al reg, l'elica gira pianissimo anche a interruttore OFF.....
ho provato con 7,4 2200 e non da problemi......
che sia il reg mezzo andato???

x regolare...regola i giri bene...ma mi da noia il suo malfunzionamento......
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Vecchio 05 dicembre 06, 16:18   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di MikyFly
 
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Originalmente inviato da kitaro
grazie Cristiano.....lo immaginavo pure io.....
ma invece anche a motore fermo mi scalda un sacco....e per dirla tutta, quando collego le 3 lipo 2600 al reg, l'elica gira pianissimo anche a interruttore OFF.....
ho provato con 7,4 2200 e non da problemi......
che sia il reg mezzo andato???

x regolare...regola i giri bene...ma mi da noia il suo malfunzionamento......
Vuoi dire che gira anche se lo stick del gas è sul minimo??
Se è così potrebbe essere una cretinata (leggi portare al minimo il trim del gas)
oppure qualcosa di più grave (il regolatore non riesce a comandare opportunamente la tensione di gate (ovvero la tensione che pilota la chiusura o l'apertura dei mosfet - ossia delle "valvole" che permettono il passaggio di corrente verso il motore... - e quindi è come se, con 3 celle, le valvole rimanessero "leggermente" aperte e quindi scaldano notevolmente)

Spero sia il primo caso...
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 19:32   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di crypto
 
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.... e' leggermente "andato" mi spiace.
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 20:12   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di MikyFly
 
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Originalmente inviato da crypto
.... e' leggermente "andato" mi spiace.
...io non volevo essere così drastico, stavo provando ad indorargli la pillola ....

E poi se con 2 celle va benone, magari lo potrebbe utilizzare altri 10 anni così (con due celle, appunto) senza problemi (o magari lo pianta domani<_< ....)

Dai Kitaro facci sapere qualche altra novità...
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Vecchio 05 dicembre 06, 22:38   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di crypto
 
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Originalmente inviato da MikyFly
...io non volevo essere così drastico, stavo provando ad indorargli la pillola ....

E poi se con 2 celle va benone, magari lo potrebbe utilizzare altri 10 anni così (con due celle, appunto) senza problemi (o magari lo pianta domani<_< ....)

Dai Kitaro facci sapere qualche altra novità...
drastico o no, se scalda e il motore gira piano con l'interruttore su OFF, un mosfet e' in corto.
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 23:22   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di MikyFly
 
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Originalmente inviato da crypto
drastico o no, se scalda e il motore gira piano con l'interruttore su OFF, un mosfet e' in corto.
Se è così è meglio di quanto pensassi: Kitaro se hai un po' di dimestichezza con il saldatore potresti provare a trovare i mosfet giusti, dissaldi, risaldi e vedi! Io così ho salvato un regolatore della gws (che, inoltre, ho "modificato" da un semplice 8 Amp ad uno da 30), ma in quel caso era da sostituire un solo mosfet in posizione, peraltro, molto comoda
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Vecchio 05 dicembre 06, 23:39   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MikyFly
Se è così è meglio di quanto pensassi: Kitaro se hai un po' di dimestichezza con il saldatore potresti provare a trovare i mosfet giusti, dissaldi, risaldi e vedi! Io così ho salvato un regolatore della gws (che, inoltre, ho "modificato" da un semplice 8 Amp ad uno da 30), ma in quel caso era da sostituire un solo mosfet in posizione, peraltro, molto comoda
mah che ne so..............
il mistero dell'elettronica
ho riprovato oggi e gira come dovrebbe ovvero...bene, ma comunque scalda sempre molto il che non è normale.....solo con le 11,1
con 2 celle va bene.......
beh si vedrà!!!!
vi terrò informati, se venerdì non piove lo provo...testo in volo speriamo in bene...............
grazie mille........
per i mosfet vedrò come continua a comportarsi.....
grazie
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kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 23:47   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di crypto
 
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ma non fai una fotina alla targa del regolatore?
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