04 dicembre 06, 20:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2006
| FLAYMANIA De Agostini
Sto effettuando la costruzione del primo modello proposto dalla De Agostini nella pubblicazione FLAYMANIA, ma mi è stato impossibile reperire la semiala destra del modello in condizioni accettabili. (inserita nel Nr. 6) Nonostante i resi effettuati all'edicola mi continuano a pervenire semiali con evidenti difetti di fabbricazione o palesemente parzialmente schiacciate. C'è qualcuno che ha riscontrato i miei stessi problemi ????????? |
04 dicembre 06, 20:24 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
si, ma non avere fretta, il modello vola non tanto bene perche' l'ala e' troppo portante. ti consiglio di farti un'ala in depron usando come dima quella che hai e aumentando il diedro | |
05 dicembre 06, 23:56 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
potrebbe essere adatto come secondo modello. in quello che ho allestito dopo aver troncato con la dea, ho messo un motore troppo potente, decolla dal prato in 3/4 metri ma poi nel volo e' necessario calare molto la potenza altrimenti e' ingestibile. ha uno strano comportamento all'uscita delle virate, prendendo velocita', cabra improvvisamente fino a quasi stallare, questo e' tanto piu' evidente quanto piu' spinge il motore. pero' con poco motore o senza, il timone lo sente piiiiiaaaaaaaaaaano! basta che non hai fretta di virare!!!! il modello sarebbe anche abbastanza lento da usare dentro a un cortile, con il tempo che impiega a virare ci vuole un campo da calcio. | |
06 dicembre 06, 21:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2006
| sopramobile
Se riuscirò a finire il modello, penso che lo appenderò con un filo al soffitto della camera per ricordarmi che non si fanno aereomodelli con le edicole. Dopodichè interromperò immediatamente l'acquisto delle successive pubblicazioni. ciao e grazie |
06 dicembre 06, 22:20 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
non so cosa uscira' nel prossimo numero, ma con quello che hai riesci a finirlo aggiungendo 1 servo, 1 motore, un regolatore, 3 ruote, ricevente e pacco batterie | |
Bookmarks |
| |