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Vecchio 11 gennaio 05, 16:31   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di carmine1977
 
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Ho notato che accendere il mio piccolino non è proprio un impresa facile ...
ora chiedo a voi se con un avviatore potrei alleggerire le mie pene o se questo, alla lunga, mi può dare dei problemi???!!!!
Grazie
Carmine1977
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Vecchio 11 gennaio 05, 16:39   #2 (permalink)  Top
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Sicuramente il motore non è contento di essere messo in moto con l'avviatore.
Se è messo a punto bene parte subito a mano.

Al campo vedo persone che stanno per interminabili secondi con l'avviatore premuto sull'ogiva e il motore che si rifiuta di partire.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 11 gennaio 05, 16:43   #3 (permalink)  Top
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ok ... ho capito allora cerchero di migliorare la carburazione ... ma toglimi una curiosità di quanto deve essere aperta la luce del carburatore metre provo ad accenderlo???
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Vecchio 11 gennaio 05, 16:45   #4 (permalink)  Top
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In genere dovrebbe essere un terzo dell'apertura totale, poi per ogni motore si deve trovare il punto preciso e la giusta quantità di miscela da iniettare all'inizio (cicchetto).
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 11 gennaio 05, 16:46   #5 (permalink)  Top
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Non sono favorevole all'utilizzo dell'avviatore, ma se lo ritieni necessario dovrai evitare d'ingolfare il motore altrimenti potresti rischiare anche di sbiellarlo.

Solitamente se non parte manualmente c'è un motivo e spesso questo è dovuto alla mancanza di miscela nel cilindro. Utilizzando l'avviatore non si fa altro che aspirare miscela quel tanto che serve .
E questo si può ottenere pure manualmente.
Se poi non và in moto nemmeno con lo starter allora vuole dire che le cause sono altre.
Classica l'insufficiente alimentazione della candela e gli spilli troppo chiusi o troppo aperti.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 11 gennaio 05, 16:52   #6 (permalink)  Top
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Visto che vi vedo così disponibili, è di questo vi sono sinceramente grato ,
potreste farmi capire sono alle prese con il montaggio delmio trainer ed ho un bubbio amletico montare prima i flas ho attacare pripa le due semiali???
Voi che ne pensate???
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Vecchio 11 gennaio 05, 16:55   #7 (permalink)  Top
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Unisci prima le semiali con il giusto diedro e facendo attenzione al loro allineamento, indi e poscia installi gli alettoni.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

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Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 11 gennaio 05, 17:00   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@11 gennaio 2005, 15:55
Unisci prima le semiali con il giusto diedro e facendo attenzione al loro allineamento, indi e poscia installi gli alettoni.
ok ... farò così ... adesso abbiamo montato le due semiali e gli alettoni vanno montati con delle linguette, fatte in una spece di cartoncino, il manuale di istruzioni mi consigli di usare dell' epoxy30 ... ma io ho solo dell' epoxy5 che dici ce la faccio lo stesso ad incollarle correttamente ... se non sbaglio sono 4 o 5 linguette per alettone????
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Vecchio 11 gennaio 05, 17:03   #9 (permalink)  Top
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Le linguette di cui parli sono le cerniere e non credo che siano di cartone altrimenti vedrai qualcosa svolazzare intorno al modello.

La 5 min non va bene perchè non ti lascia il tempo di riempire le 4 sedi e posizionare il tutto. Meglio la 30 min.
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Vecchio 11 gennaio 05, 17:08   #10 (permalink)  Top
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Citazione:
Originally posted by damgiu@11 gennaio 2005, 16:03
Le linguette di cui parli sono le cerniere e non credo che siano di cartone altrimenti vedrai qualcosa svolazzare intorno al modello.

La 5 min non va bene perchè non ti lascia il tempo di riempire le 4 sedi e posizionare il tutto. Meglio la 30 min.

ok grazie oggi la compro ... vado a testare un nuovo negozzietto che c'e' a san mauro e domani vi vaccio sapere!!!!
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