11 gennaio 05, 16:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2004 Residenza: Volpiano -TO-
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| Ho notato che accendere il mio piccolino non è proprio un impresa facile ... ora chiedo a voi se con un avviatore potrei alleggerire le mie pene o se questo, alla lunga, mi può dare dei problemi???!!!! Grazie Carmine1977
__________________ Volere è volare ... |
11 gennaio 05, 16:39 | #2 (permalink) Top |
User |
Sicuramente il motore non è contento di essere messo in moto con l'avviatore. Se è messo a punto bene parte subito a mano. Al campo vedo persone che stanno per interminabili secondi con l'avviatore premuto sull'ogiva e il motore che si rifiuta di partire.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
11 gennaio 05, 16:43 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2004 Residenza: Volpiano -TO-
Messaggi: 155
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ok ... ho capito allora cerchero di migliorare la carburazione ... ma toglimi una curiosità di quanto deve essere aperta la luce del carburatore metre provo ad accenderlo???
__________________ Volere è volare ... |
11 gennaio 05, 16:46 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Non sono favorevole all'utilizzo dell'avviatore, ma se lo ritieni necessario dovrai evitare d'ingolfare il motore altrimenti potresti rischiare anche di sbiellarlo. Solitamente se non parte manualmente c'è un motivo e spesso questo è dovuto alla mancanza di miscela nel cilindro. Utilizzando l'avviatore non si fa altro che aspirare miscela quel tanto che serve . E questo si può ottenere pure manualmente. Se poi non và in moto nemmeno con lo starter allora vuole dire che le cause sono altre. Classica l'insufficiente alimentazione della candela e gli spilli troppo chiusi o troppo aperti.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 gennaio 05, 16:52 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2004 Residenza: Volpiano -TO-
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Visto che vi vedo così disponibili, è di questo vi sono sinceramente grato , potreste farmi capire sono alle prese con il montaggio delmio trainer ed ho un bubbio amletico montare prima i flas ho attacare pripa le due semiali??? Voi che ne pensate???
__________________ Volere è volare ... |
11 gennaio 05, 16:55 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Unisci prima le semiali con il giusto diedro e facendo attenzione al loro allineamento, indi e poscia installi gli alettoni.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 gennaio 05, 17:00 | #8 (permalink) Top | |
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__________________ Volere è volare ... | |
11 gennaio 05, 17:03 | #9 (permalink) Top |
User |
Le linguette di cui parli sono le cerniere e non credo che siano di cartone altrimenti vedrai qualcosa svolazzare intorno al modello. La 5 min non va bene perchè non ti lascia il tempo di riempire le 4 sedi e posizionare il tutto. Meglio la 30 min.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
11 gennaio 05, 17:08 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2004 Residenza: Volpiano -TO-
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ok grazie oggi la compro ... vado a testare un nuovo negozzietto che c'e' a san mauro e domani vi vaccio sapere!!!!
__________________ Volere è volare ... | |
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