27 novembre 06, 22:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006
| miscela
ho appena finito di montare un Calmato della Kyosho con relatoivo motore 6,5. Devo preparare la miscela.....cosa ci devo mettere dentro ? che tipo di alcool ? dove lo compro ? che tipo di olio ? in che percentuale ? dove lo compro ? altro ??? dove lo compro ?? grazieeeee ps sto a firenze , qualche negozio di riferimento per l'acquisto dei componenti ? |
27 novembre 06, 23:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
|
per fare del rodaggio, devi rispettare le indicazioni del costruttore che puoi trovare sul manuale in dotazione. una volta appurata la percentuale di olio, decidi che tipo di olio usare, solo ricino o con sintetico. ad esempio, la supertigre per il mio 7,5 raccomanda miscela al 18% per il rodaggio. decido di fare 50% di ricino e 50% di sintetico. preparo una bottiglia con 1/2 litro di olio di ricino e 1/2 litro di sintetico e agito bene. riempio il misurino con 180cc di olio miscelato e aggiungo alcool qb per fare un litro. agitare bene sempre prima dell'uso. |
27 novembre 06, 23:13 | #3 (permalink) Top |
User |
la miscela è composta da alcool metilico e olio. ci sono due scuole di pensiero sull'olio.. alcuni usano il sintetico, altri quello di ricino... ovviamente ognuno decanta i vantaggi di ogni tipo di olio rispetto all'altro... poi ci sono molti che usano anche una piccola percentuale di nitrometano, altri no... insomma, l'argomento è vario...darti dei consigli così mi sembra un pò difficile, ti consiglio di rivolgerti a qualcuno presso il tuo campo di volo (perchè è vero che lo farai volare in un campo di volo assistito da qualcuno vero?? )
__________________ Io sono il mod brutto. |
29 novembre 06, 00:56 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bravo Raf.... dai sempre de consigli ottimi e ponderati... Complimenti Ciao | |
Bookmarks |
| |