27 novembre 06, 16:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2006
| driver 1019?
Ciao a tutti, tanto tempo fa...circa 15 anni fa, mi fu regalato un aereo che se non ricordo male si chiamava driver 1019 (tutto il polisterolo). Comprai tutto, motore da 3,5 e telecomando, ma durante i giorni di costruzione qualcuno fece sparire le ali dal magazzino e finì li la mia avventura. Ho ancora l'aereo senza ali... Sarebbe possibile acquistare le sole ali? Esiste più la ditta che faceva questo aereomodello? Se questa non esiste più, che aereo mi consigliate che sia adatto ad un principiante, che vada bene per il mio 3,5cc e che....sia modificabile o sia già un idrovolante! Da me infatti niente piste o cose che ci assomigliano...ho solo a disposizione tanto mare visto che abito in un'isola e c'è una cala stupenda che andrebbe a pennello! Fatemi sapere ciao, Alberto |
27 novembre 06, 17:13 | #2 (permalink) Top |
UserPlus | info
Ciao l'aereo da te in possesso era costruito dalla BENFA di Milano,ora non esiste più,le ali non si possono più acquistare,ma puoi tagliartele o fartele tagliare,avevano un leggero diedro ed erano lunghe cm 140.Er aun bel modello,io l'ho avuto ma l'ho venduto senza nemmeno montarlo,era venduto a circa 85 mila lire e veniva anche regalato a chi faceva l'abbonamento a TECNICHE DI RADIOCOMANDO.
Ultima modifica di Ivan2280 : 27 novembre 06 alle ore 17:22 |
27 novembre 06, 17:13 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
non ti dico niente, sicuramente non idrovolante ma qualcosa per pendio. sentiamo cosa dicono gli altri | |
27 novembre 06, 21:57 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2006
|
Ciao, per cose elettroniche intendi ricevente, servo e batterie? Beh, nei modelli navali ci sono...basta sigillare tutto bene e non fare entrare l'acqua...poi il motore che voglio usare io non è elettrico.. Visto che la BENFA non c'è più...sarebbe fattibile installare su un aereo i galleggianti per farlo diventare un idrovolante o la cosa in fatto di bilanciamento è complessa?? ciao |
15 luglio 09, 21:12 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2009 Residenza: Rovasenda (VC)
| benfa
la benfa praticamente oggi è tramontata... la persona che era a capo di questa azienda è un mio caro compaesano e amico. il sito Hobby Due - Tutto per il Modellismo ha nel catalogo on line ( che non è momentaneamente aggiornato), il Driver 1019. Distinti saluti! Loris. |
Bookmarks |
| |