26 novembre 06, 22:22 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
vedo che non hai avuto il coraggio di illustrarci i risultati sul tuo thread.. per chi non sapesse: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=40042 cabrato non cabrato, elica o non elica, cerniere o non cerniere.. diciamocelo.. qui il problema sono i pollici.. oltre la presunzione e non aver voluto leggere quanto riportato sulla confezione e quanto ti è stato detto (da me in primis) sulla tua precedente discussione. Mi associo a Rafpigna per quanto rimane (e rimane poco.. un'elica rotta e pallini di poli variamente sparsi) Auguri! Roberto Roma | |
27 novembre 06, 17:33 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2006 Residenza: Milano
|
ranox chi ti dice che non ho letto le istruzioni del formosa?Io non mi sento presuntuoso..E poi tu non mi hai dato proprio nessun consiglio.. La cosa che qui voi esperti molte volte sbagliate e che noi principianti veniamo sempre ma dico sempre considerati presuntuosi..solo perchè magari qualche volta vogliamo apprendere dai nostri stessi errori.. Tutto ciò non porta a nulla nè ad aiutare i principiante(cosa che vorreste fare) e ne a invogliare le persone che si avvicino a questo mondo.. cercate di essere più comprensivi con i ragazzi(aiutandoli con consigli spassionati )facendo capire il vero spirito dell'aereomodellismo: DIVERTIMENTO IN SICUREZZA E STARE IN COMPAGNIA AIUTANDOSI.. Solo così aiuterete i principianti.. Senza offesa..(a difesa anche di ziky77 che avete letteralmente snobbato..) |
27 novembre 06, 17:49 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
|
grazie pipino!!!! non ti preoccupare di quello che dicono... si vede che abbiamo modi di pensare diversi e credo che se una volta ci dovessimo incontrare tutti insieme ci faremmo una bella risata tutti se quello che ci siamo detti... pensa che ieri al campo un ragazzo che non ha mai volato mi ha chiesto che voleva incominciare con uno scoppio ad ala bassa e mi ha chiesto anche dove si prendevano dei modelli a turbina certi, i meno gustosi del campo l'hanno snobbato e subito non rivolgendogli + la parola, io e altri gli abbiamo fatto capire gentilmente e ridendoci su, che non era proprio la maniera giusta di partire... cmq credo che l'abbia capita, in tutti i modi quando verra a volare io mi mettero' su il casco non si sa mai!!! ciao |
27 novembre 06, 17:58 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2006 Residenza: Milano
|
figurati ziky quando vedo una persona che viene offesa per nulla mi sembra giusto intervenire perchè non è offendendo l'altra persona che quest'ultima capisca ciò che si vuole dire.. Bisogna essere disponibili e non sboroni perchè tutti sappiamo fare delle cose bene rispetto a altri quindi non bisogna fare gli sboroni perchè tutti nel mondo ci compensiamo.. Ciao ziky e come disse Dante: "non ti curar di loro guarda e passa avanti..." |
27 novembre 06, 19:09 | #15 (permalink) Top |
User |
Ciao Pipino, tu hai in parte ragione, ma sbagli ad interpretare quello che ti viene detto.... quelli più esperti ti danno consigli solo perchè ci sono già passati! Se ti viene detta una cosa di solito è perchè, chi già ci è passato, sa benissimo che questo è un hobby bellissimo, ma anche molto bastardo perchè visto che la roba costa e visto che ci si perde molto tempo libero, quando poi uno ha una delusione (modello rotto, incapacità di pilotarlo, etc) rischia di lasciar perdere tutto.... I "modellisti" che hanno iniziato con grandi entusiasmi e poi al primo botto hanno lasciato stare sono più di quanto immagini e a volte, anche ai più "veterani" (e per veterani intendo chi fa modellismo da più di 20 anni) può capitare un momento del genere. Quello che ti viene detto (a te, come a tutti i principianti) è semplicemente per evitarti delusioni... proprio per evitare che tu ti allontani da questo hobby.. Sono cosciente del fatto che purtroppo molto spesso non ci si sente dire quello che si vorrebbe, e ci si innervosisce.... Anche io ho cominciato, come tutti... All'inizio volevo prendermi un jet Ero intenzionatissimo.. avevo già i soldi da parte... non ci capivo niente.. .ma il jet era bello!!! e in più nei filmati che vedevo su internet volava bello fermo.. sembrava una cacchiata farlo star su! mi sono sentito dire "tu sei un pazzo".... "tu stai fuori"... "sei un folle"... e me ne sono dispiaciuto... ma oggi con il senno di poi, ringrazio quelle persone che mi hanno fatto desistere. A volte qualcuno può dare risposte un pò "rudi", ma io ho visto raramente offendere qualcuno qui...anzi... ho visto molti principianti arrivare e con umiltà uguale a 0, voler fare di testa propria e offendere chi gli diceva di lasciar stare, che quello non era l'attegiamento giusto. Le risposte rudi a volte sono dovute al fatto che molte persone in questo forum perdono molto tempo ad aiutare i principianti che hanno bisogno, ma spesso queste stesse persone vedono che dicono A e poi il principiante fa B.. allora è comprensibile che qualcuno ad un certo punto possa diventare "duro" e dire "te l'avevo detto"... Tu dici che vuoi apprendere dai tuoi stessi errori.. ma perchè??? Hai la possibilità di "sfruttare" centinaia di persone che quegli stessi errori li hanno già fatti, perchè buttare soldi e tempo, invece di ascoltare loro? Se cerchi nei messaggi della sezione principianti troverai decine e decine di thread dove qualcuno arrivava e diceva di voler cominciare con un modello nervosissimo... qualcuno è stato umile ed ha accettato il consiglio, qualcun'altro non l'ha fatto e molte volte l'ha scritto, rendendosi conto dell'errore, ma tante volte non ha più scritto.... E credi che questo ai modellisti non dispiaccia? Scusate per il pippolone... ma volevo si chiarisse che i "veterani" (peraltro io non mi annovero tra di loro) non ce l'hanno con i principianti, ma purtroppo gli attegiamenti a volte vengono fraintesi. Altro discorso è quando qualcuno invece dimostra poca intelligenza, inzia a dire "io qui... io li... al campo io di qua... al campo io di la... ho la tale moto, la tale macchina, sto pieno di soldi, sto pieno di modelli, etc etc"..... questo dimostra solo povertà d'animo e di pensiero.... Ritornando al tuo caso: in questo tuo thread http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=40042 ti era stato detto di lasciar stare, di non far volare quel modello, perchè si capiva che non eri espertissimo, e quel modello non è adatto a volarci dopo un paio di mesi con l'easyglider, se non aiutati da qualcuno esperto... Tu invece l'hai voluto far volare e l'hai rotto.... Ok.. hai imparato da un tuo errore... ma come puoi prentendere poi che altri ti aiutino, dopo che tu hai ignorato i loro consigli? Lo stesso RANOX ti ha detto per ben 3 volte, di evitare di farlo volare.. ma tu non te ne sei neanche curato, volevi solo sapere se il cabra doveva alzarsi o abbassarsi.... Se tu fossi una banca e io venissi a chiederti un prestito e tu mi dici "guarda te lo do, ma tu non lavori, non puoi farcela a pagare!" e io non me ne frego e me ne vado con i soldi in tasca, poi torno dopo due mesi e ti dico "non lavoro e non ce la faccio a pagare" tu cosa faresti? mi daresti altri soldi? Con cordialità
__________________ Io sono il mod brutto. Ultima modifica di rafpigna : 27 novembre 06 alle ore 19:17 |
27 novembre 06, 19:12 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Riva San Vitale
|
Ciao pipino. Mi dispiace dell'esito del tuo volo. A me é andata bene però prima che mi sono fatto prendere troppo dall'euforia... ho fatto un atterraggio e ho "salvato" il mio cessna. Io ho volato con l'espo al 65% e sopratutto.. prendere quota il più possibile, così di avere un bel po di spazio fra il velivolo e la nostra amata madre terra Così , se qualcosa va male, hai più tempo per reagire. A scapito del peso voglio modificare anch'io gli alettoni, e tutto il "posteriore". È tutto un pò mollle e inpreciso. In questo modo imparo anche a lavorare con i diversi materiali. Come modifica finale vorrei rifare l'ala completa, profilo Clark Y, in balsa, Oracover (R) ecc. Dai Pipino, la prossima volta andrà meglio !!!! Non demoralizzarti, vedrai, ogni progresso che fai sarà un'esperienza bellissima. Spets out PS. A proposito di primo modello. Io ho iniziato con un FW 190 in EPP. Indovina che fine ha fatto.... Tempo in volo totale forse 2min..alla faccia dell' EPP indistruttibile Adesso però sò quanto può essere divertente un aereo con ala alta<_< Ultima modifica di Spets : 27 novembre 06 alle ore 19:18 |
27 novembre 06, 19:38 | #18 (permalink) Top |
|
dai ragazzi che ce la farete anche voi a svolazzare senza problemi, passati i primi 20 voli dopo ti passa il sudore alle mani.... cmq consiglio molto importante, visto qualche botta di troppo dei modelli, e di verificare prima del decollo SEMPRE i giusti comandi delle parti mobili , ossia che si muovano bene i vari alettoni , cabra e direzionale, perche' a me e' successo dopo un urto accidentale si sia rotto un servo sull'alettone del easy e me ne sono accorto solo quando e' precipitato dopo il lancio!!! ok tanto e' indistruttibile.... |
27 novembre 06, 20:09 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ripeto in caso tu fossi duro di comprendonio che ti avevamo detto di non volarci o almeno di volarci con qualcuno pratico vicino. Sei finito a raccattare pezzi. Questi sono fatti, il resto sono pugnette. Tant'è che non ti sei degnato di scrivere nel tuo thread l'esito del collaudo. Hai aperto un nuovo post. Il volo radiocomandato non è quello che hai fatto tu. Tu hai solo mandato in aria con scarsa capacità di controllo il tuo formosa. Volare è un'altra cosa, se permetti. Per inciso: sulla scatola del Formosa c'è scritto bello grosso: FOR ADVANCED PILOTS. Ti ritieni un pilota avanzato o molto skillato? Dalle domande che avevi fatto si direbbe tutto il contrario. Adesso, se hai un briciolo di capacità di autocritica.. giudicati da solo. R. | |
27 novembre 06, 21:23 | #20 (permalink) Top |
|
si ma il discorso e' un altro , lo vedi deluso o disperato perche' e' successo quello che e' successo, a me pare di no anzi sembra che abbia + voglia di prima di ricominciare.. e' questo il discorso... secondo me gli stai facendo pesare la cosa tu e basta ..... l'ottimsmo e' il profumo della vita!!! detto questo mi scuso se ho offeso qualcuno ieri e non era nelle mie intenzioni farlo (anche se e ho ricevuti molti + io di insulti ), ritiro la mia affermazione su che macchina ho in garage perche' sembra che abbia offeso qualcuno(non so il perche'..) e intendo spiegare che non sono il ragazzino vizziato che ha mille cose senza avere mai fatto un caxxo ma e' da 10anni che mi faccio un mazzo tanto a lavorare come artigiano per avere quello che ho , a differenza di tanti che lavorano 7 ore al giorno e che appena si graffiano un unghia stanno 2 settimane in malattia.... detto questo dico solo che il forum e' bello soprattutto per scambiarsi molte opinioni tecniche e su consigli di come allestire i modelli ecc. ecc. le considerazioni su vita personale senza conoscersi e' meglio lasciarle stare secondo me... detto questo pace a voi tutti!!! |
Bookmarks |
| |