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Vecchio 25 novembre 06, 17:37   #11 (permalink)  Top
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allora oggi ho sistemato il problema del baricentro.ok..un po picchiato come hai detto tu gallina..
Ora volevo sapere un pò di cose..Allora per alzarlo da terra(cabra) quando dò il suo comando il piano di coda si deve alzare verso l'alto o abbassare ??
E poi essendoci un solo servo per gli alettoni ad esempio quando dò il comando per virare a destra l'alettone di destra si deve alzare mentre l'alettone di sinistra si abbassa..giusto??
Grazie 1000
Tu hai bisogno di qualcuno che ti aiuti.
Hai anche bisogno di mandare a quel paese chi ti ha consigliato il Formosa per iniziare (eventualmente mandati a quel paese da solo).
Cercati un amico veramente esperto ed un campo di volo.
In caso contrario farai la fine di molti altri: 5 secondi di aeromodellismo (fino al crash) e poi passerai ad altro.

Roberto
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Vecchio 25 novembre 06, 17:45   #12 (permalink)  Top
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1) è il mio secondo modello..
2) sono già andato al campo volo
3)Ho fatto moltissima pratica con l'easy glider
4)Volevo solo sapere quelle 2 cose che ho chiesto perchè non mi ricordo più...
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Vecchio 25 novembre 06, 18:27   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pipino
1) è il mio secondo modello..
2) sono già andato al campo volo
3)Ho fatto moltissima pratica con l'easy glider
4)Volevo solo sapere quelle 2 cose che ho chiesto perchè non mi ricordo più...
sarà come dici tu.. ma di fronte a questa tua domanda:

Allora per alzarlo da terra(cabra) quando dò il suo comando il piano di coda si deve alzare verso l'alto o abbassare ??

se permetti resto dubbioso, molto dubbioso.

Auguri

R.
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Vecchio 25 novembre 06, 18:42   #14 (permalink)  Top
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potresti rispondermi però alle mie domande please?grazie
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Vecchio 25 novembre 06, 18:48   #15 (permalink)  Top
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potresti rispondermi però alle mie domande please?grazie

Quando dai comando a cabrare la parte mobile del pianetto si deve alzare.
A picchiare è ovviamente il contrario.
Ok per gli alettoni come dici tu. A destra si deve alzare quello destro ed abbassare il sinistro. A sinistra si deve alzare il sinistro ed abbassare il destro.

R.
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Vecchio 25 novembre 06, 18:54   #16 (permalink)  Top
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grazie 1000 ranox
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Vecchio 25 novembre 06, 18:57   #17 (permalink)  Top
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1) è il mio secondo modello..
2) sono già andato al campo volo
3)Ho fatto moltissima pratica con l'easy glider
4)Volevo solo sapere quelle 2 cose che ho chiesto perchè non mi ricordo più...
Sei sicuro che con l'easyglider hai fatto pratica dal "vivo" e non attraverso un simulatore??
La domanda che hai posto lascia davvero perplessi.... Comunque se qualcuno sul forum ti consiglia di andare ad un campo id volo non è perchè sei incapace, ma perchè sicuramente potrebbero rispondere a queste e ad altre domande e magari aiutarti a portare in aria il nuovo gioiellino, senza rischiare troppo. Inoltre, sempre dal tenore delle domande che fai, direi che qualcuno dovrebbe dare una occhiata al tuo modello per controllare che tutto sia apposto (ad esempio nessuna vite che possa svitarsi in volo, servi ben sistemati, rx e relativo cavo ok, ecc....

Poi fai un po te, e in bocca al lupo!!
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Vecchio 25 novembre 06, 19:10   #18 (permalink)  Top
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tranquilli ho fatto pratica con un easy glider dal vivo..Mi è venuto un lapsus e non mi ricordavo più è da 3 mesi che volo e che non ci ho mai fatto caso..Scusatemi cmq al campo volo sono andato,il modello è bilanciato bene e tutti i cablaggi sono ok..domani il collaudo..
pipino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 06, 22:27   #19 (permalink)  Top
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Per chi non lo sapesse...

R.I.P.

il formosa è sparso in ordine casuale per il prato

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=40162

R.
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Vecchio 26 novembre 06, 22:53   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ranox
Per chi non lo sapesse...

R.I.P.

il formosa è sparso in ordine casuale per il prato

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=40162

R.
Non me lo aspettavo.

@Roberto: Aneddoto vero. Mia madre prende la patente a 24anni, poi non guida neanche una volta nella vita.
"La ho presa se dovesse servire" , assicurava.
Quando fa 53 anni, decido che è il momento di farla "tornare" al volante. Come se ci fosse mai stata. Prima lezione pratica, inizio, su Panda 750 verde cassonetto. LA mammina mette in moto, comincia a pensarci su. Dopo attenta e ponderata riflessione mi chiede :"quale era il freno, quello di destra o di sinistra?"
Fine della prima e unica lezione.
Eppure oggi, quasi sessantenne, guida felice la micra spasticmatic senza troppi pedali. E se la cava bene, anche.
A quando un aereomodello con le parti mobili automatiche??

Questa è una storia vera. Ogni riferimento ad aeromodellisti impenitenti che sfracellano o abbiano sfracellato è del tutto casuale.
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
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