09 gennaio 05, 12:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: viterbo (provincia)
|
ciao s tutti ragazzi un informazione quanto costa il volt! dico...... compresa elettronica senza radio ovviamente ma con tutta l'elettronica, materiali ecc. tutto il necessario anche la colla quanto costa? se avete tempo potreste dirmi anche il prezzo dei singoli materiali? grazie ciao! |
09 gennaio 05, 15:07 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
La domanda è troppo vaga... il modello come struttura? dunque con un foglio di Depron da 3Euro, ci fai 3-4 modelli.... il resto, costa qualche euro... due servi micro =30-35 Euro (in tutto) se monti un GWS 300 con riduttore ed elica circa 19-20 Euro il regolatore da 25 Euro in su. le batterie, sono la parte + variabile... se metti celle normali, tipo 6-7 KAN, una 20ina di Euro.. se metti 2-3 lipo, arrivi a 45-50. Colle, e minuteria varie dieci euro... ma la colla (parte predominate) ti basta per farne parecchi.... e parecchi.... Poi, ovviamente ricevente, quarzo, caricabatterie.. Considera però tutto , escluso ovviamente i 3-5 Euro di struttura e materiale di consumo, può essere riciclato in diversi altri modelli anche in kit... la cosa + fragile dell'elenco fatto, è sicuramente il riduttore gws.... se picchia duro, l'albero si può piegare.... ma spesso con paio di inze si raddrizza abbastanza da continuare a volare per imparare... ciao! |
09 gennaio 05, 15:14 | #3 (permalink) Top |
User |
il depron dove si trova? e in che misure lo vendono? ciao e grazie
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
09 gennaio 05, 15:22 | #4 (permalink) Top |
|
il più diffuso mi sembra che sia 80x120cm e spessori da 3 e 6mm si trova o nei ngozi di modellismo (ma lo paghi almeno il doppio) o nei negozi di vernici/carte da parati.. a volte in aziende che hanno materiale edile o in grosse ferramente... Se chiedi "depron", spesso ti guardano male... chiedi i fogli di polistirolo spessi 3mm o 6mm.... Nonostante sia stampato + volte a caratteri cubitali e ben evidenti sul fogli e anche sulla scatola che li contiene... non viene mai identificato come tale Ciao! |
09 gennaio 05, 16:32 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Io ho per diletto fatto il volt per riciclare alcuni materiali dell'easy-fly come radio ricevente e regolatore... poi mi è piaciuto e ho addirittura montato alcune chicche, come il carrello e una batteria al litio da 1900mAh! considerando che volo con un 280 ridotto 3:1, i tempi di volo sono enormi! ma enormi davvero!
__________________ Visita il mio sito! |
09 gennaio 05, 19:32 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
Io ho girato 3,4 negozi per trovare il depron (a Catania). L'ho trovato in un grande negozio di edilizia/pitture. Lastra 3mm + lastra 6mm = 7,50 E. Cmq se stai iniziando ora mettiti in testa che soldi se ne andranno parecchi (io ormai mi son rassegnato a questo fatto).l
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
10 gennaio 05, 18:06 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
scusa se mi intrometto anche io nel discorso, ma volevo chiederti una cosa: siccome sto ordinando anche io il materiale necessario per costruire il volt: GWS - motore EPS 300C 2BB 6,6:1 con la 12/6 7 kan da 1050mA 2 hs 55 e 1 hs81 J-TRONIK 20A 4 Tondini acciaio armonico ø 0,6 x 1000 mm tieni presente che non ho niente da riciclare, mi serve ordinare anche qualche cavetto, prolunga servi o filo varo per poter collegare questi elementi(specialmente tra batterie regolatore ricevente e servi)?o sono già compresi? Quelle squadrette di plastica bianca sulle superfici mobili alle quali collego i tondini, non le riesco a trovare uguali a quelle sul progetto, sono piu basse, vanno bene lo stesso?Altrimenti quali posso prendere? Ho bisogno solo della colla epoxy e di quella a caldo? Grazie ciao Raf | |
10 gennaio 05, 21:25 | #8 (permalink) Top |
|
Devi comprare tutti i connettori , esclusi quelli dei servi... in pratica: quelli dal motore al regolatore (maschi e femmine) quelli dal regolatore alla batteria (maschi e femmine) Scegli quelli che più ti aggradano, ma che reggano alemno 18-20A. Le squadrette, vanno bene anche più corte... al limite, come spesso faccio io, te le puoi fare in compensato da 1-1,5mm. Ciao! |
10 gennaio 05, 21:45 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Piccolo imput approposito del depron, ocio, che come la balsa, anche il depron ha una venatura! Sino ad ora le lastre che ho provato avevano la venatura parallela al lato + corto. Ciò significa che se tagliate le ali per il lungo il depron sarà particolarmente flessibile, mentre che per il largo saranno decisamente più rigide.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
10 gennaio 05, 21:55 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
Bookmarks |
| |