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Vecchio 10 gennaio 05, 22:25   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di anfarol
 
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si, il vincolo è dato dall'estrusione del materiale.
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anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 05, 15:24   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di mr_ade
 
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Il problema è proprio questo: non si capisce da che lato sia questa venatura. Prima di piegare l'ala ho provato a piegare pezzetti di depron.
Ho provato col metodo della cassapanca oppure facendo delle incisioni triangolari nel lato interno e asportantone un poco in strisce parallele al lato da piegare. Il problema è che il depron da 6 mm si piega e senza dare alcun preavviso spacca . qualche consiglio? riscaldarlo?
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Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

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mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 05, 22:46   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Raf82
 
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Originally posted by anfarol@10 gennaio 2005, 20:25
Devi comprare tutti i connettori , esclusi quelli dei servi...
in pratica:
quelli dal motore al regolatore (maschi e femmine)
quelli dal regolatore alla batteria (maschi e femmine)
Scegli quelli che più ti aggradano, ma che reggano alemno 18-20A.
Le squadrette, vanno bene anche più corte... al limite, come spesso faccio io, te le puoi fare in compensato da 1-1,5mm.

Ciao!
Ciao anfarol,scusami se ti faccio sempre domande !
Vanno bene queste 5 spine dorate JST?
Spine JST

E siccome mi hai convinto a comprare il Triton ho bisogno anche di questo cavetto?
Cavetto JST

Ti posso fare questa domanda:ma a che serve il cavo di ricarica per rx?La ricevente non è alimentata dal pacco batterie?
Cavo ricarica rx

Più mi avvicino a questo magnifico hobby e più aumentano i dubbi ,scusami!

Grazie per la tua grande disponibilita e pazienza!
Ciao
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Vecchio 11 gennaio 05, 22:59   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di anfarol
 
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Originally posted by mr_ade@11 gennaio 2005, 14:24
Il problema è proprio questo: non si capisce da che lato sia questa venatura. Prima di piegare l'ala ho provato a piegare pezzetti di depron.
Ho provato col metodo della cassapanca oppure facendo delle incisioni triangolari nel lato interno e asportantone un poco in strisce parallele al lato da piegare. Il problema è che il depron da 6 mm si piega e senza dare alcun preavviso spacca . qualche consiglio? riscaldarlo?
Per fare tubi o parti arrotondate, ho sempre usato il 3mm.. mai provato con il 6...
(vedi riscostruzione TA183 sul mio sito)

@ RAF82
spine....non le conosco, mai usate,ma non mi sembrano il massimo.....

il cavetto, non si capisce se le banane sono della giousta misura. ma ti conviene assemblare il cavetto con cavi al silicone (che trovi nei negozi di modellismo) da 1,5mm e comprare un paio di banane di qualità in un buon negozio di componenti elettronici. Le boccole Del triton e del Simprop intellicontrol, sono da 4mm (li ho appena misurati), quelle degli altri caricatori, se non erro , sono tutti uguali (a volte, al campo ci scambiavamo i cavetti.... ma non so se per tutti, proprio tutti)

Le ricevente è alimentata tramite il circuito BEC dal regolatore di giri.
Per alimentazioni da 10 celle in su, o nei modelli a scoppio, la ricevente si alimenta con un piccolo pacco batterie aggiuntivo di 4-5 celle. Percioò, quest'ultimo articolo, per i modelli elettrici medio-piccoli, non serve...


Ciao!
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anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 05, 23:19   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di koalarc
 
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ragazzi io nn capisco una cosa domani volevo andare a comprare tutto il necessario per costruire il volt ho letto molte cose sulle batterie ma poi sn andato su internet e mi si presentano cose nuove...
allora: ditemi se sbaglio;
compro un bel motore un 280 ridotto;
poi compro 3 microservi uno per gli alettoni uno per l'elevatore ed uno per il timone
poi compro una ricevente
e poi le batterie ma quali devo comprare per il volt?
nn ho ben capito ho visto che su internet molti siti danno celle sfuse.... oppure pacchi tx che credo siano quellii da mettere nel radiocomando
poi pacchi rx che nn ho ben capito la rx è la ricevente ma... che la ricevente si alimenta per conto proprio? e poi sezioni con caricabatterie elettrico dove ci sono tute batterie li poly .....
nnn ci ho capito nulla
dunque ditemi se va tutto bene
fisso il potore alla ordinata parafiamma poi attacco i cavi del motore alla ricevente
pratico degli scassi nei punti appositi dove posiziono le basette porta servi, collego i cavi dei servi ai rispettivi canali della ricevente e poi devo comprare ste maledette batterie quali? mi fate un favore'.. mi date un link che so su jonatan mi dite quali batterie devocomprare per il volt?
poi un'altra cosa ho letto del regolatore.. ma.... cosa sarebbe di preciso? ho letto che serve per regolare i giri del motore giusto? ma come va collegato all'intern della fusoliera?
grazie mille ciao!
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Vecchio 12 gennaio 05, 00:28   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di davidea
 
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Originally posted by koalarc@11 gennaio 2005, 23:19
compro un bel motore un 280 ridotto;

1)poi compro 3 microservi uno per gli alettoni uno per l'elevatore ed uno per il timone

2)poi compro una ricevente

3)e poi le batterie ma quali devo comprare per il volt?

4)nn ho ben capito ho visto che su internet molti siti danno celle sfuse.... oppure pacchi tx che credo siano quellii da mettere nel radiocomando

5)poi pacchi rx che nn ho ben capito la rx è la ricevente ma... che la ricevente si alimenta per conto proprio?

e poi sezioni con caricabatterie elettrico dove ci sono tute batterie li poly .....
nnn ci ho capito nulla
dunque ditemi se va tutto bene

6) fisso il potore alla ordinata parafiamma poi attacco i cavi del motore alla ricevente

7)pratico degli scassi nei punti appositi dove posiziono le basette porta servi, collego i cavi dei servi ai rispettivi canali della ricevente e poi devo comprare ste

8)maledette batterie quali? mi fate un favore'.. mi date un link che so su jonatan mi dite quali batterie devocomprare per il volt?

9)poi un'altra cosa ho letto del regolatore.. ma.... cosa sarebbe di preciso? ho letto che serve per regolare i giri del motore giusto? ma come va collegato all'intern della fusoliera?
grazie mille ciao!
1 ok
2 ok
3 poi vediamo
4) ok
5) esistono i pacchi rx, perche' su un aereo a motore o su alcuni elettrici particolari hai bisogno di alimentare la ricevente e i servi da un pacco a se stante, sul volt la ricevente viene alimentata dal regolatore
6) ni, fissi il motore all' ordinata , lo colleghi rispettando la polarita' al regolatore di giri, e il regolatore di giri alla ricevente.
7 ok
8) pacchi elettrico (pacchi batterie per aerei elettrici) http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...rico&scat2=NiMh

9) interpreta il regolatore come fosse un traduttore, che ascolta a che velocita' la ricevente dice che il motore deve andare e da' piu' o meno energia al motore per variarne la velocita'. il parametro fondamentale del regolatore e' l' amperaggio, ossia la quantita' di energia massima che puo' dare al motore per farlo andare piu' forte
__________________
73 de davidea!!!
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Vecchio 12 gennaio 05, 17:37   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di koalarc
 
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ok allora ora credo di aver capito bene ma.... nel volt il regolatore.... si alimenta con la bateria che mi avete detto giusto?
quindi se ho bene capito per il volt è ecessario un solo pacco batterie quello che mi avete indicato da sette celle! ok
quindi per costruire il volt nn dovrei spendere molto: (ditemi se sbaglio)
motore 25 euro
baterie 20 euro
depron 3 euro
ricevente micro ho visto 35 euro
i servi che credo dovrebbero essere 3 tutti credo 36 euro
regolatore nn so.....
in tutto:
120 euro senza regolatore e radiocomando....
ho sbagliato?
se si corregetemi grazie ciao!
koalarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 05, 21:39   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di anfarol
 
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Oddio...
manca:
Radio (come hai detto)
Regolatore (come hai detto) circa 30 Euro
Caricabatterie (da 30 Euro in su, ma VIVAMENTE consigliato un bel 130 Euro)
coppia quarzi circa 24 Euro

minuterie e materiale di consumo: squadrette, connettori, bowden, etc..
(10-15 Euro)


Ciao!
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