11 gennaio 05, 15:24 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
Messaggi: 905
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Il problema è proprio questo: non si capisce da che lato sia questa venatura. Prima di piegare l'ala ho provato a piegare pezzetti di depron. Ho provato col metodo della cassapanca oppure facendo delle incisioni triangolari nel lato interno e asportantone un poco in strisce parallele al lato da piegare. Il problema è che il depron da 6 mm si piega e senza dare alcun preavviso spacca . qualche consiglio? riscaldarlo?
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
11 gennaio 05, 22:46 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vanno bene queste 5 spine dorate JST? Spine JST E siccome mi hai convinto a comprare il Triton ho bisogno anche di questo cavetto? Cavetto JST Ti posso fare questa domanda:ma a che serve il cavo di ricarica per rx?La ricevente non è alimentata dal pacco batterie? Cavo ricarica rx Più mi avvicino a questo magnifico hobby e più aumentano i dubbi ,scusami! Grazie per la tua grande disponibilita e pazienza! Ciao | |
11 gennaio 05, 22:59 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
| Citazione:
(vedi riscostruzione TA183 sul mio sito) @ RAF82 spine....non le conosco, mai usate,ma non mi sembrano il massimo..... il cavetto, non si capisce se le banane sono della giousta misura. ma ti conviene assemblare il cavetto con cavi al silicone (che trovi nei negozi di modellismo) da 1,5mm e comprare un paio di banane di qualità in un buon negozio di componenti elettronici. Le boccole Del triton e del Simprop intellicontrol, sono da 4mm (li ho appena misurati), quelle degli altri caricatori, se non erro , sono tutti uguali (a volte, al campo ci scambiavamo i cavetti.... ma non so se per tutti, proprio tutti) Le ricevente è alimentata tramite il circuito BEC dal regolatore di giri. Per alimentazioni da 10 celle in su, o nei modelli a scoppio, la ricevente si alimenta con un piccolo pacco batterie aggiuntivo di 4-5 celle. Percioò, quest'ultimo articolo, per i modelli elettrici medio-piccoli, non serve... Ciao! | |
11 gennaio 05, 23:19 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: viterbo (provincia)
Messaggi: 270
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ragazzi io nn capisco una cosa domani volevo andare a comprare tutto il necessario per costruire il volt ho letto molte cose sulle batterie ma poi sn andato su internet e mi si presentano cose nuove... allora: ditemi se sbaglio; compro un bel motore un 280 ridotto; poi compro 3 microservi uno per gli alettoni uno per l'elevatore ed uno per il timone poi compro una ricevente e poi le batterie ma quali devo comprare per il volt? nn ho ben capito ho visto che su internet molti siti danno celle sfuse.... oppure pacchi tx che credo siano quellii da mettere nel radiocomando poi pacchi rx che nn ho ben capito la rx è la ricevente ma... che la ricevente si alimenta per conto proprio? e poi sezioni con caricabatterie elettrico dove ci sono tute batterie li poly ..... nnn ci ho capito nulla dunque ditemi se va tutto bene fisso il potore alla ordinata parafiamma poi attacco i cavi del motore alla ricevente pratico degli scassi nei punti appositi dove posiziono le basette porta servi, collego i cavi dei servi ai rispettivi canali della ricevente e poi devo comprare ste maledette batterie quali? mi fate un favore'.. mi date un link che so su jonatan mi dite quali batterie devocomprare per il volt? poi un'altra cosa ho letto del regolatore.. ma.... cosa sarebbe di preciso? ho letto che serve per regolare i giri del motore giusto? ma come va collegato all'intern della fusoliera? grazie mille ciao! |
12 gennaio 05, 00:28 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
2 ok 3 poi vediamo 4) ok 5) esistono i pacchi rx, perche' su un aereo a motore o su alcuni elettrici particolari hai bisogno di alimentare la ricevente e i servi da un pacco a se stante, sul volt la ricevente viene alimentata dal regolatore 6) ni, fissi il motore all' ordinata , lo colleghi rispettando la polarita' al regolatore di giri, e il regolatore di giri alla ricevente. 7 ok 8) pacchi elettrico (pacchi batterie per aerei elettrici) http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...rico&scat2=NiMh 9) interpreta il regolatore come fosse un traduttore, che ascolta a che velocita' la ricevente dice che il motore deve andare e da' piu' o meno energia al motore per variarne la velocita'. il parametro fondamentale del regolatore e' l' amperaggio, ossia la quantita' di energia massima che puo' dare al motore per farlo andare piu' forte
__________________ 73 de davidea!!! | |
12 gennaio 05, 17:37 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: viterbo (provincia)
Messaggi: 270
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ok allora ora credo di aver capito bene ma.... nel volt il regolatore.... si alimenta con la bateria che mi avete detto giusto? quindi se ho bene capito per il volt è ecessario un solo pacco batterie quello che mi avete indicato da sette celle! ok quindi per costruire il volt nn dovrei spendere molto: (ditemi se sbaglio) motore 25 euro baterie 20 euro depron 3 euro ricevente micro ho visto 35 euro i servi che credo dovrebbero essere 3 tutti credo 36 euro regolatore nn so..... in tutto: 120 euro senza regolatore e radiocomando.... ho sbagliato? se si corregetemi grazie ciao! |
12 gennaio 05, 21:39 | #18 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
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Oddio... manca: Radio (come hai detto) Regolatore (come hai detto) circa 30 Euro Caricabatterie (da 30 Euro in su, ma VIVAMENTE consigliato un bel 130 Euro) coppia quarzi circa 24 Euro minuterie e materiale di consumo: squadrette, connettori, bowden, etc.. (10-15 Euro) Ciao! |
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