16 novembre 06, 23:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
| Caricare altri tipi di batterie...
Lo so che non centra niente col volo , ma chiedo a tutti un aiuto... ho il caricabatterie per i miei modelli che e' il multiplex LN 5014 , quindi puo' caricare tutti i tipi di batterie. il mio dilemma e': ormai arriva l'inverno e devo mettere via la moto ,la mia fidata R1 , al caldo in garage ma quest' anno volevo staccargli la batteria perche' poi in primavera mi fa penare.... l'ho accesa ieri ho faticato molto ad accenderla , la batteria sembra gia' scarichina.... posso dargli una caricata col caricabatterie multiplex??? se si come lo imposto??? la batteria , non e' di quelle normali, ma e' di quelle al gel che possono stare capovolte. a voi l'ardua sentenza!!! |
16 novembre 06, 23:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Se il tuo CB è predisposto per la carica delle batterie al piombo, non ci sono problemi. Se non lo è, usa una corrente di circa 1/10 della capacità della batteria fino a quando la tensione non raggiunge i 13,5 Volt (questo valore dipende dal tipo di batteria, in certi casi può raggiungere i 14 Volt). Naraj. |
17 novembre 06, 01:28 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
AAAARRGGGHHH!! ora che inizia la bella stagione?<_< [mode OT off] vendono dei carichini apposta per questa funzione.. li attacchi e ti mantengono carica la batteria per mesi.. informati da un elettrauto o un meccanico serio di moto... dico serio perchè tanti non li conoscono sti carichini..domani ti do il nome del modello che ho io...ha la funzione di carica e mantenimento..che uso durante la brutta stagione..l'estate..girare in moto con la tuta..l'afa..il traffico..
__________________ Supreme Сasual Dating | |
17 novembre 06, 03:41 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006
| Citazione:
Ci sono dei CB particolari che possono essere tenuti collegati senza staccare la batt. Non sò se l'LN-5014 (ce l'ho anche io) ha le stesse funzioni di questi. Per lo scopo io ho un CTEK XS3600.
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in | |
17 novembre 06, 10:40 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Senza offesa spero, ma mettere una moto a "svernare", specialmente un oggettino adorabile come il nostro, mi pare un'eresia. Comunque, i consigli te li hanno gia' dati gli altri, anche io devo mettere e lasciare in carica la batteria (ma solo perche' il penoso antifurto Ecoalarm ha una dispersione) per farlo pero' intendevo cercare , ad esempio da Lidl, un caricabatterie che produca anche una tensione di mantenimento giusta, credo che con una cifra non spropositata si potrebbe fare. BTW non so che annata sia la tua, pero' sulla '04 per accere alla batteria devi smontare la sella che ha delle filettature pessime, rischio di spanare ogni volta. Io ho tirato due cavi adatti alle batterie 12V da automobili che arrivano fin sotto alla sella del passeggero e carico da lì. Siamo un po' Off topic hm? speriamo non se ne accorgano
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
17 novembre 06, 11:26 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
|
a me dai della sufficenza.... ti aspetto al mugello x sverniciarti le carene ,a belloooo allora siete sicuri che sono al piombo queste batterie?? sinceramente non ci ho mai guardato... adesso la smonto e faro' cosi' per la carica. la moto in inverno la lascio stagionare perche' non voglio misurare l'asfalto per una derapatina del caccio , visto che con le nostre moto sull'asfalto freddo e viscido e moglio lasciarle a nanna... la batteria la smonto senza problemi , la ho nel sottocodone in vetroresina che ho gia' smontato 200 volte... |
17 novembre 06, 11:33 | #9 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Per la ricarica utilizzano gli stessi voltaggi del Pb. Citazione:
Citazione:
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |||
Bookmarks |
| |