03 dicembre 24, 18:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2024 Residenza: bergamo
| Giriscopio
Buonasera a tutti io da principiante su tutti miei aerei Rc ( classici trainer ,tuttala e alianti ) ho sempre volato per un anno con montato giroscopio ( Zohd e relativo GPS per ritorno ). Ora ho tentato di volare escludendo il giroscopio con il selettore a3 posizioni sul canale 5. Impossibile volare....il tuttala si avvita e scende in picchiata ,l'aliante un po0 si guida poi anche lui scende in picchiata ,il trainer ala alta invece cabra ,si gira e idem..) Ma e' cosi difficile volare senza giroscopio o e' perche' disattivandolo i comandi imapazziscono ? vorrei provare ,almeno su trainer ala alta e aliante a togliere fisicamente il giroscopio e passare direttamente alla ricevente. Cosa ne dite ?? grazie |
03 dicembre 24, 19:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Mistero. In genere il giroscopio lo installo dopo avere messo a punto il modello. Comunque togli l' elica e al banco con modello fermo controlla se le superfici mobili si muovono passando dalla modalità gyro on alla modalità gyro off. Può darsi che le escursioni senza gyro siano ecessive.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
03 dicembre 24, 21:06 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Gli ausili elettronici andrebbero usati dopo aver imparato e messo a punto il modello.... l'autopilota probabilmente compensa gli eccessi di comando e il baricentro sballato e come lo disattivi il modello s'imbizzarrisce in maniera incontrollabile...
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
04 dicembre 24, 09:26 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2020 Residenza: Forlì
| Citazione:
Per certi aeromodelli cinesi a volte il centraggio è molto difficile. Ho usato riceventi con lo stabilizzatore di FRsky (SR6 ad esempio) e mi sono trovato bene e a volte mi ha aiutato se perdevo di vista il modello. La stabilizzazione la escludi mettendo in manuale. | |
Bookmarks |
| |