Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 24, 19:46   #31 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di angelobev

Data registr.: 02-10-2014
Fammi capire...
Ma prima di cadere si impenna?

Inviato con scocciofono e ditoni.
scusate gli errori!
Vecchio 19 novembre 24, 20:49   #32 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Berby Visualizza messaggio
Grazie mille della precisazione,le foto erano prima,poi ho fatto lo scarico con il fogflio dei raggi X ,raccordato bene sia con la ventola che con lo scarico.
Ho anche costruito una catapulta con l'elastico in dotazione,ma niente!!!!
su questo motore nuovo c'era anche il labbro di entrata.
Ma se sposto il motore piu' vicino allo scarico guadagna potenza
Penso proprio che devo cambiare modello ,e'troppo pesante anche se
Il freewing F9F panther 70mm pesa 1,63 kg senza batteria 6S ( con batteria ,arriva a 2 kg) eppure vola divinamente e parte da terra con i carrelli.
Il Mig in fibra e' probabilmente sbilanciato,nonostante pesi meno del panther.
Riprovero'ma ho dei dubbi e sono stanco di perdere tempo
Non sarebbe male sapere quanto spinge la tua motorizzazione, basta un dinamometro di quelli utilizzati per pesare le valige.
Tipo questi:https://www.amazon.it/s?k=dinamometr...l_7pk6yxa3l7_e Se spinge sul kilo e 200 con la motorizzazione ci siamo, a quel punto potrebbe essere picchiato di centraggio.
Vecchio Ieri, 09:50   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Berby Visualizza messaggio
Grazie mille della precisazione,le foto erano prima,poi ho fatto lo scarico con il fogflio dei raggi X ,raccordato bene sia con la ventola che con lo scarico.
Ho anche costruito una catapulta con l'elastico in dotazione,ma niente!!!!
su questo motore nuovo c'era anche il labbro di entrata.
Ma se sposto il motore piu' vicino allo scarico guadagna potenza
Penso proprio che devo cambiare modello ,e'troppo pesante anche se
Il freewing F9F panther 70mm pesa 1,63 kg senza batteria 6S ( con batteria ,arriva a 2 kg) eppure vola divinamente e parte da terra con i carrelli.
Il Mig in fibra e' probabilmente sbilanciato,nonostante pesi meno del panther.
Riprovero'ma ho dei dubbi e sono stanco di perdere tempo
il foglio dei raggi, ma pesano come un colpo, per il cono di uscita se non era presente bisogna usare quei fogli in plastica trasparente rigida che si trovano per vari utilizzi; probabilmente non vola semplicemente perchè pesa e potrebbe avere il cg avanzato, altrimenti se fosse arretrato si sarebbe impennato e poi stallato, può essere anche giusto. concordo, sarebbe da darsi un'idea sulla spinta statica, senza buttare i soldi sempre sul solito amazon basterebbe anche una, se ce lhai, ce lhanno un po tutti oggi, bilancia digitale da cucina attaccata con lo scotch in verticale su una porta o qualcosa che non è il muro che si rovina, appoggiato con sotto un carrellino scorrevole se hai qualcosa in casa; dall'ultima esperienza che ho misurato con la bilancia da cucina posso dire che approssimativamente una ventola che spinge almeno un 50% del peso totale, riesce appena a decollare da una pista ben preparata in erba sintetica, magari il mio era un pò meglio come aereo, però per darsi un'dea di quanto spinge escluderebbe eventualmente delle ipotesi

Ultima modifica di flyhight : Ieri alle ore 09:55
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio Ieri, 11:58   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
[QUOTE=Berby;5271286]...
Ho anche costruito una catapulta con l'elastico in dotazione,ma niente!!!!.../QUOTE]

L'elastico in dotazione va giusto bene per tenere su le mutande della nonna.

Io usavo un elastico serio... diametro 7-8mm (vado a memoria) rivestito in tessuto... quello tipo portapacchi... lo trovi dal Brico.
10m di elastico, poi al fondo aggiungi qualche metro di filo in nylon robusto (tipo quelli da pesca) ed un anello per il gancio.
La rampa la usi o lanci solo con l'elastico in dotazione? Sarebbe meglio in quest'ultimo caso che ti facessi aiutare da qualcuno così da avere le dita sugli stick... e una volta lasciato andare devi dare un pò di cabra se non striscia a terra...

In volo comunque poi di potenza il mio ne aveva anche con il motore di serie e la sua ventola da 70 a 5 pale... certo non è un modello facile come il Panther.

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks