02 novembre 24, 18:16 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2024 Residenza: bergamo
| MIG 15 EDF 70mm
Buonasera,sto cercando di ricostruire il Mig 15 incriminato con la ventola a 5 pale il suo motore originale. Allego foto relative al famoso labbro ( sembra di gomma) che intravedo dalla punta.( vedi foto) e4' sufficente questo o devo mettere anche sul davanti della ventola il labbro di plastica in dotazione al motore? Grazie |
02 novembre 24, 19:22 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione:
__________________ | |
04 novembre 24, 21:26 | #23 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
07 novembre 24, 14:32 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
grazie ciao
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
09 novembre 24, 12:42 | #25 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Il prodotto é assolutamente trasparente, le gradazioni di colore restano quelle originali salvo il fatto che diventano lucide. Si trova anche opaco se non erro. Comunque sia qualora il tempo lo opacizzi basta una leggera carteggiata ed una nuova mano risolverà la cosa. Ps di solito i modelli muoiono prima, e comunque il trattamento non li rende certo dei tuttofibra.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
11 novembre 24, 13:01 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non aspiro ad avere dei tutto fibra... ma nemmeno dei modelli che sembrano fotografati con le macchine fotografiche del 1847 tutti giallognoli Sulla vita dei modelli... concordo purtroppo...
19 novembre 24, 16:09 | #27 (permalink) Top |
| Mig 15 fibra 70 edf
Buongiorno Dopo aver cambiato motore( 3600 kv) ,ventola a 6 pale ,usato lipo 3300 4S, Ancora non decolla ,dopo 10 mt cade . Prima di portarlo alla discarica vorrei provare ad arretrare il motore più vicino alla coda anche se poi dovrò mettere pesi davanti. Cosa ne pensate ormai sono frustrato ..... Ho due freewing panther che vanno da dio Ho persino il dubbio che ho sbagliato ad impostare l elevatore... Rispetto agli altri è alto sul timone e per salire deve alzarsi dietro e abbassarsi davanti!!! Rispetto agli altri jet é piu piccolo Aiuto....ho già prenotato un posto alla discarica |
19 novembre 24, 17:03 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Avevo ventola a 5 pale, lipo 4S e motore non ricordo... comunque se non lo lanciavi con la fionda e rampa non c'era verso di decollare... guarda anche la discussione dedicata qui sul Barone... Il confronto con il Freewing Panther (che ho anche io) non lo puoi fare perchè è in EPO molto più leggero... il Mig 15 me lo ricordo come un mattoncino che però una volta per aria volava da Dio. Se proprio lo devi buttare in discarica regalalo a me
19 novembre 24, 17:23 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione:
l'elevatore a T non ha particolari differenze, ovviamente cabrando la parte mobile deve sempre salire e viceversa, se non il difetto di poter andare in omra in atterraggio ad elevati angoli di incidenza, caratteristica anche dei F-104, ma non hai ancora avuto modo di sperimentarne; per analizzare tutte le ipotesi come dici il baricentro deve essere non troppo avanzato altrimenti non decolla, nè troppo indietro per la stabilità, questo può ancge essere un fattore determinante per il decollo; certo giuducare a distanza non è facile senza averlo visto; sicuramente tutti i fattori detti vanno affinati perchè l'inviluppo di volo di questo modello è molto stretto, per cui bisogna limare su tutti gli aspetti detti in modo da dare quanto pò, se uno o più fattori, spinta, CG, ecc è sotto il minimo indispensabile, laereo non vola, se fosse un traiener e abgli anche diverse cose magari si
__________________ Ultima modifica di flyhight : 19 novembre 24 alle ore 17:31 | |
19 novembre 24, 17:58 | #30 (permalink) Top |
| MIG 15 EDF 70mm 6 pale
Grazie mille della precisazione,le foto erano prima,poi ho fatto lo scarico con il fogflio dei raggi X ,raccordato bene sia con la ventola che con lo scarico. Ho anche costruito una catapulta con l'elastico in dotazione,ma niente!!!! su questo motore nuovo c'era anche il labbro di entrata. Ma se sposto il motore piu' vicino allo scarico guadagna potenza Penso proprio che devo cambiare modello ,e'troppo pesante anche se Il freewing F9F panther 70mm pesa 1,63 kg senza batteria 6S ( con batteria ,arriva a 2 kg) eppure vola divinamente e parte da terra con i carrelli. Il Mig in fibra e' probabilmente sbilanciato,nonostante pesi meno del panther. Riprovero'ma ho dei dubbi e sono stanco di perdere tempo |
Bookmarks |
| |