15 novembre 06, 22:01 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
| Citazione:
Lo detta grossa | |
15 novembre 06, 22:03 | #3 (permalink) Top |
Guest
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In breve, l'unica differenza è che la logica di controllo del motore è digitale. Invece dei vecchi circuiti integrati dedicati, con logica analogica, adesso ci sono dei veri e propri microcontrollori, che aggiungono anche altre caratteristiche interessanti: è possibile ad esempio programmare il senso di rotazione del servo e la sua velocita'. Ma la caratteristica piu' importante è che controllando il motore con tecnica PWM, si ha maggiore coppia ed efficienza, cosa che si nota soprattutto per piccoli spostamenti cioè in quella condizione in cui i vecchi servi mostrano le pecche maggiori. ciao |
15 novembre 06, 22:08 | #4 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
I servi digitali hanno finali di potenza che riescono a pilotare motori che "tirano" più Kili. Poi, sia lo spostamento tra lo o° che il massimo angolo sia a dx che a sin, avviene sempre con la massima potenza, così come il ritorno a 0. In ogni caso non pensiate che questi servi siano completamente digitali. In realtà sono analogici/digitali perchè utilizzano sempre il potenziometro meccanico per capire in quale posizione si trovano. | |
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