04 marzo 24, 11:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2012
| Come riporre gli aeromodelli
Buongiorno a tutti Vorrei chiedervi come riponete voi gli aeromodelli non di grandi dimensioni? esempio di circa 80 cm. 1 metro Si possono appendere ad una parete? Quale metodo è più consigliato? Magari se potete mettere delle foto Grazie |
07 marzo 24, 01:16 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
|
per alcuni di quelli piccolini uso una rastrelliera fatta con le guide regolabili che vendono nei centri bricolage, non sono carissime, sono facili da montare e potendole alzare o abbassare con una spaziatura di un paio di centimetri si riesce ad ottimizzare lo spazio a disposizione: mentre nel laboratorio dove tengo altri modelli, attrezzato oltre 15 anni fa avevo fissato al muro del listelli in abete da 40x50 mm, in cui avevo praticato dei fori da 16 mm distanti 50 mm uno dall'altro e vi avevo inserito degli spezzoni di tubo d'acciaio del diametro del foto e su cui avevo infilato del neoprene (isolante per tubi), è sicuramente più impegnativo della soluzione precedente ma comunque pratica: mentre per quelli più grandicelli li tengo montati in un magazzinetto di 90 mq.: questa foto non è recente, adesso ci sono anche un paio di modelli di mio figlio
__________________ Crusader |
07 marzo 24, 09:51 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2013 Residenza: Pisa/Orbetello
|
Io non avendo cantine o magazzini li tengo in casa nello studio. Infatti ho pochi modelli e di piccole dimensioni. Uno sarà disposto sopra la libreria con relativo supporto. Gli EPP sono appesi al muro con gancetti e biadesivo (non volevo trapanare troppo il muro). Magari avere una cantina/garage/magazzino |
07 marzo 24, 20:17 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| Il pannello colorato è di legno. Gli ho messo delle viti e poi del filo di ferro che li aggancia sui lati della deriva. Il be del quota soffre se di polistirolo nudo, quindi va rinforzato con del nastro adesivo
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
Bookmarks |
| |