20 gennaio 24, 19:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 392
| consiglio acquisto dg1000hype
buonasera vorrei ricominciare con il volo con gli alianti. mi piacerebbe acquistare il dg1000 hype. So che e' da anni che nn viene piu prodotto,quindi i ricambi come motore nn esistono piu. volevo sapere se vale la pena l'acquisto visto che nuovi qualcosa si trova ancora in giro. Mi piace il dg perche' il motore e' a scomparsa e quindi molto realistico
__________________ Non mollare mai |
20 gennaio 24, 23:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2011 Residenza: cilavegna
Messaggi: 192
|
Gnao!! Guarda che di quel modello si trovano un sacco di cloni, quindi di ricambi ( non vorrai fare un disastro al primo volo..) si trova di tutto. Nel caso limite colla e pazienza sistema tutto. Gnao Gab
__________________ Gnao! free for fly! Non importa come voli, ma come atterri! |
23 gennaio 24, 07:27 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.392
| Citazione:
Vola cento volte meglio di quello dell'Hype. Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
26 gennaio 24, 01:21 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.200
| Citazione:
ottimo il consiglio di Clabe, gran modello collaudassimo che che vola bene.
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
26 gennaio 24, 07:06 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.392
| Questo é il problema dei video in rete che sono come le foto delle femmine sui social... Mentre negli aerei a motore una buona manovrabilitá puó essere sintomo di un buon volo negli alanti non é cosí. L'aliante deve essere una macchina efficiente in grado di "leggere" l'aria e rimanere manovrabile anche quando vola lento senza motore e per apprezzare queste caratteristiche il video in rete dovrebbe durare un'ora. Inoltre il sistema pinna retrattile é quanto di peggio si possa immaginare per la propulsione di un modello. Anche negli alianti veri ora é stato sostituito dal motore in punta. L'unico vantaggio della pinna é che nasconde l'elica ma: - la sua spinta non é in asse con la linea di volo; - il centraggio cambia con la pinna su o giú; - la struttura della fusoliera é piú delicata; - il sistema é piú pesante; Comunque sei libero di fare le tue scelte. Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" |
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