15 novembre 06, 10:07 | #1 (permalink) Top |
User | Ruote in teflon GWS
Ho comprato queste ruote per lo slowfly (un classico direi): http://www.skyhooks.ca/WESImages/Wheel47.jpg Volevo sapere, c'è un modo per fissare il copertone/ring alla ruota? Non so se capita anche a voi, ma ad ogni atterraggio si sfila e salta via. Ho provato anche ad incollarlo, ma come potete immaginare, sul teflon non si attacca nulla... AIUTOOO!!! (mica posso correre dietro ai copretoni come un disperato!!! )
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
15 novembre 06, 12:13 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
lo vendo il teflon...nulla si attacca..... non so come mai le facciano in teflon le ruotine.... comunque il "copertone" dovrebbe essere un semplice o-ring.... che entra nella scanalatura del cerchio....o è troppo lasco e la scanalatura nn è ottima.............
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
15 novembre 06, 12:29 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
15 novembre 06, 12:58 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la ruota ha la sede?? ho delle corde, ma la piu piccina ha diametro 2,62mm se vuoi te la mando e ci fai il copertone (crei un or piu piccino....) il problema è il teflon che .... è autolubrificante, unica soluzione se la sede è fatta bene, è quella di crearti un or-copertone piu piccolo.............
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
15 novembre 06, 15:13 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
15 novembre 06, 15:24 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la superficie non è incollabile (l'angolo di contatto risulta essere 127°), non è noto alcun adesivo capace di incollare il PTFE (teflon, appunto) | |
15 novembre 06, 16:13 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
|
Sicuro che sia teflon? Credo invece che siano in meno nobile nylon, ma non per questo più facili da incollare ... Comunque esiste in commercio una varietà di cianoacrilico in grado di aderire al nylon, tempo fa provai quello della Zap ed in effetti era in grado di incollare decentemente delle boccole in nylon, non proprio tenacissimo ma sufficiente per il mio scopo. Proverei una "leccata" di colla a contatto, magari trasparente (UHU-por, ad esempio ), magari tiene quel che serve ...
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
15 novembre 06, 17:14 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
15 novembre 06, 17:22 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2006
|
senti e una maniera + spartana?nel senso che se prendi dei pezzi di scotch trasparente e fai fare 1-2 giri di nasto tra l'o ring e il nylon in 4 punti? io ho fatto cosi' poiche' prima ad ogni atterraggio anche leggerissimo saltava via.....con i 4 pezzetti di scotch si puo' rompere in mille pezzettini l'aereo ma le ruotine resteranno intatte ciao
__________________ Prefersico la PLANATA all'AUTOROTAZIONE!!! |
16 novembre 06, 12:31 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bookmarks |
| |