14 novembre 06, 16:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
| Mode 1, 2 e lancio modello
Ciao, i prossimi giorni dovrei cominciare i miei voli con un amico che è abituato con Mode1, ma vola con modelli 4t ed elicotteri. Vi pongo qs dubbio. Penso che , a parte i mancini, tutti lanciano i modelli con il braccio dx. Quindi tenete la radio con la sx, e per dare gas dovete utilizzare la mano sx, e quindi lo stick sinistro, a meno che tutti hanno avete stick senza molla. COn mode 2, sarebbe piu difficile dare gas con la mano sx sullo stick dx, giusto? ciao e grazie Alex |
14 novembre 06, 16:15 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
P.S.: bellissimo l'avatar, leggi il National Geographic?
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
14 novembre 06, 16:35 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2004 Residenza: Roma
|
Ciao, io ho mode due e riesco a tirare alianti con la sx. Per ora ho provato fino a 1.75 kg...ci vuole solo un poco di pratica per impadronirsi del movimento....e non sono mancino. Ciao Francesco
__________________ "If the facts don't fit the theory, change the facts." A. Einstein |
14 novembre 06, 16:44 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
- se devi cominciare, io comincerei in mode 1 - le prima volta lo farei collaudare da un esperto - quando TU ti senti in grado di farlo decollare, lo farei lanciare da un amico, e tu tieni le 2 mani sulla radio. - successivamente, se vorrai lanciare tu stesso il modello, radio in mano sx (+ tracolla) gas a manetta e lanci con dx tenendo sempre il pollicione sx pronto ad intervenire sul cabra. Buoni voli!!!!
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
14 novembre 06, 16:56 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Io in mode 2 prendo il modello solitamente da sopra con la sinistra, alzo il gas col naso ( sono ben dotato )o il mento e lo lascio andare con una inclinazione di 45 gradi. Ovviamente i modelli sono sovra motorizzati e piccolini. In mode 2 si ha subito il controllo del cabra e degli alettoni. I miei soci più esperti hanno avuto qualche problemino a lanciare con la destra e poi a prendere di corsa il controllo. Ciao Gallina | |
14 novembre 06, 17:11 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Come ti permetti di nominare Robby invano ? Il nostro idolo di 20 anni fa, mitico re delle onde hawaiane. Bah, non c'è più religione...... Dunque, io volo in mode 3 (non chiedermi perchè, sarebbe troppo lunga) quindi direzionale e elevatore a sx e sono mancino. Per poter lanciare con la mano sx, allungo il pollice della mano dx da sopra la radio verso lo stick dei servi. Effettuato il lancio cambio mano. Ovvio che lo stick del gas è senza molla - do tutto gas e regolo dopo in volo. Probabilmente non è molto ortodosso, ma i miei sono modelletti leggeri. Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
15 novembre 06, 00:18 | #8 (permalink) Top |
User |
Io lanciando il modello da solo l'ho picchiato BEN due volte per terra. E la cosa bella è che non è successo al primo tentativo, o al secondo... ma dopo un mese che volavo! Due volte di seguito! Eppure tuttora, se non c'è nessuno, lancio da solo... Cmq tengo la radio con la sx, dò gas col gomito (naso normale, IO) e lancio (minimag, per la cronaca).
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! |
15 novembre 06, 00:58 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Da tutte le contorsioni che descrivete per dare motore, deduco che nessuno usa la tracolla per reggere la radio; ma perchè non la usate? Sia che lanciate con la destra o la sinistra, sia che volate in modo 1 o 2 o 3 ed anche 4, potreste lascaire la radio appesa al collo, con una mano tenere il modello e l'altra azionare lo stick del motore; una volta lanciato il modello prendete la radio con le mani e vi sistemate come meglio credete. Il problema, quindi, non è il controllo motore, ma i comandi principali di volo: elevatore e alettoni (o direzionale) che dovete raggiungere nel più breve tempo possibile... prima di un atterraggio precoce! Io volo in modo 2 e lancio con la destra; il motore (aliante) lo comando con un interruttore che aziono prima del lancio. Poi devo cercare di corsa lo stick destro degli alettoni e profondità; di solito lo trovo entro i cinque metri percorsi dal modello... di solito.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
Bookmarks |
| |