04 gennaio 23, 10:05 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Piuttosto, quando cominci vai a volare insieme ad altri modellisti, ti daranno loro le dritte per iniziare bene e non distruggere l'aereo in 10 secondi. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
11 gennaio 23, 13:16 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
26 gennaio 23, 00:10 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2015 Residenza: Napoli
| Citazione:
In ogni caso basta comportarti con criterio in ogni eventualità per poter diminuire i rischi I consigli che posso darti per placare la tua paura incondizionata per le lipo sono: 1) Evitare di esporle a fonti di calore 2) Ri-portarle alla "carica di storage" una volta terminato l'utilizzo 3) Riporle in un'apposita valigetta di sicurezza, magari come questa 4) Non scaricarle al di sotto di 3.80v per cella 5) Evita di caricarle con caricabatterie scadenti o magari usciti da giocattolini, ma usa un caricatore/bilanciatore professionale fatto appositamente per le Lipo
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- Ultima modifica di Spadaccino : 26 gennaio 23 alle ore 00:13 Motivo: Correzione di errori grammaticali. | |
26 gennaio 23, 00:27 | #14 (permalink) Top |
| Aggiunta di PS
PS: Il Parrot Swing è bruttino, non lo prenderei mai... inoltre ha tutti e quattro i motori brushed che ormai nell'aeromodellismo è diventata tecnologia obsoleta. Dalle mie ricerche online ho notato anche attraverso questo sito da cui già ho acquistato precedentemente che questo modellino costa circa € 139,00 e a me per questa somma sinceramente mi verrebbe di consigliarti altro anziché un coso malformato coi motori brushed che manco sembra un aereo, poi son gusti, eh Per €135 potresti prenderti questo XK A160 della WLToys, è adatto ai principianti perché ha una modalità di volo stabilizzata. Magari prova prima a guardarti questo video e fammi sapere.
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- |
26 gennaio 23, 09:57 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
26 gennaio 23, 11:05 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
26 gennaio 23, 22:38 | #17 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Perché questi ultimi sicuramente non avranno la nostra stessa "dimestichezza nell'avere occhio" a non far scendere pericolosamente le lipo al di sotto di una certa soglia, mi spiegherò meglio, voi sicuramente mentre volate ci avrete fatto la mano a farvi un'idea di quando atterrare e ricontrollare la batteria, quindi pure se prendete in considerazione 3,7 saprete sicuramente gestirvi, invece un neofita che fondamentalmente non sa ancora come si comporta l'autonomia del suo aeroplano, rischia molto di più, quindi è meglio che si abitui prima con 3,8... vi dirò, io stesso quando sono in vena di volare mi fermo sempre ai 3,7, ma più che altro è perché ci ho preso l'abitudine. PS: Non mangiatemi vivo, il discorso cambia ovviamente se si utilizzano cicalini o buzzer d'allarme.
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- Ultima modifica di Spadaccino : 26 gennaio 23 alle ore 22:44 Motivo: Aggiunta di PS. | ||
28 gennaio 23, 03:37 | #18 (permalink) Top |
| novità
@Teox80 , comunque attenzione, perché qualora avessi pensato di prendere l'aereo che ti ho consigliato allora lascia perdere il link che ti ho postato di Amazon, guarda che l'ho trovato su AliExpress in sconto del 52%, addirittura sta a: € 98,95 con una sola batteria € 109,39 con due batterie € 119,25 con tre batterie Te lo suggerisco con tutto il cuore, è un modello che vale tantissimo per quello che costa, quasi quasi un pensierino anch'io ce lo faccio, a prendermene un altro
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- Ultima modifica di Spadaccino : 28 gennaio 23 alle ore 03:46 Motivo: aggiunta di link |
28 gennaio 23, 15:43 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
| Citazione:
La miglior cosa è un aliante che puoi portare in quota e togliere motore, lui planerà rallentando e tu potrai capire meglio come pilotarlo. Capisco che la spesa è superiore ma meglio cominciare col piede giusto. | |
28 gennaio 23, 20:59 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Però non posso che essere anche d'accordo con te perché l'aliante permette tantissimi errori e se non dosi bene la potenza del motore non diventa chissà quanto pericoloso perché plana tantissimo.
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- Ultima modifica di Spadaccino : 28 gennaio 23 alle ore 21:05 | |
Bookmarks |
| |