24 ottobre 22, 06:48 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 07-12-2009 Residenza: caltanissetta
| elica tripala da sostituire
salve a tutti ho preso un freewing pandora per imparare a volare . da novizio , gli atterraggi non sono proprio perfetti e qundi ho rovinato l'elica tripala 11 x 7 in dotazione . devo sostituirla , e vorrei metterci una normale bipala . che elica posso metterci ? il modello in accellerazione durante il decollo mi sta facendo uno strano difetto , tende ad alzare prima un'ala e quindi a imbarcarsi su un lato . ho controllato il carrello anteriore con tutto il tirante e sta ben fissato . cosa puo essere ? |
24 ottobre 22, 07:23 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
24 ottobre 22, 10:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
| elica tripala da sostituire
Clabe ti ha risposto in modo esauriente sul rischio di una bipala su quel modello, mi resta solo da chiederti perché vuoi sostituire l’elica con una bipala, Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
24 ottobre 22, 10:29 | #4 (permalink) Top |
|
Per Reperibilità e costi . 11 x 6 tripala nun ce' se' trova Come evito che il modello si sollevi solo di un'ala quando aumento leggermente la velocità, a terra ? Ho pensato di allargare il passo del carrello centrale , magari posso anche ruotarlo di 180' e quindi riuscire ad arretrarlo di un paio di cm .. ma per il carrello anteriore? Cosa posso fare ? |
24 ottobre 22, 10:51 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
| elica tripala da sostituire La reperibilità c’è, ne ho cambiata una qualche settimana fa, inoltre queste sono caricate in nylon, a differenza di quella standard del tuo modello e difficilmente le rompi. Per il sollevamento dell’ala, mi sembra strano che sia la controcoppia, succede con modelli molto leggeri. Hai provato a effettuare un rullaggio, quindi a bassissima velocità, tipo taxi, senza intervenire sul direzionale? Per quanto concerne il decollo tutto a sinistra, dipende dal flusso rotatorio dell’aria spostato dall’elica sulla deriva, l’accelerazione deve essere graduale. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
25 ottobre 22, 07:42 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Claudio P.S. ...pista in erba? Ruote che impuntano? Nel caso é normale che la coppia faccia alzare un'ala con il carrello triciclo!
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
31 ottobre 22, 07:28 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho fatto eseguire la manovra di decollo a gente ben piu esperta ( credo che abbia almeno 30 anni di esperienza di volo ) e niente , il problema persiste . abbiamo verificato il peso delle 2 ali , ma sono uguali . la loro dimensione e forma : uguale , tranne qualche graffio ormai dove tocca terra . la pista e' in asfalto e le ruote scorrono libere . | |
31 ottobre 22, 23:39 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Claudio P.S. non é un comportamento corretto ma é normale quando il progetto é fatto male.
Bookmarks |
| |