10 ottobre 22, 12:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2022
| Aereo per bambino principiante
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio: secondo voi qual è il modello più adatto per far provare a volare un bambino di 5/6 anni? Ho due radio che potrei adibire ad allievo/maestro ma vorrei qualche consiglio. Grazie |
10 ottobre 22, 12:56 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
10 ottobre 22, 22:09 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2004
|
Meglio iniziare con un simulatore al PC,con mio figlio ho fatto così ed ha imparato molto velocemente. Questo è gratuito https://www.rc-thoughts.com/phoenix-sim/ Serve un dongle per connettere la radio al PC, si trova online a circa 15€ Ciao Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk |
11 ottobre 22, 22:46 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
Sono molto stabili e a due canali anche alianti con questa configurazione, ovvero forte diedro sulle estremità alari. Tipo questo: https://outerzone.co.uk/plan_details.asp?ID=10125 |
13 ottobre 22, 08:33 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2021 Residenza: Torino
|
Mio figlio ha iniziato a 8 anni. Ha usato il simulatore PicaSim https://www.rowlhouse.co.uk/PicaSim/ (che funziona anche con pc datati) associato a un radiocomando usb 4 canali preso su ebay a 20EU circa (in realta', ora collego anche la Radiomaster 16txs). È da 2 anni che voliamo con grande soddisfazione con un Bixler 2 di Hobbyking. E' molto docile e lento, ma e' in grado di veleggiare in termica in modo ragionevole. Ha pure i flaps che sono utili in certe condizioni. Lo usiamo anche in FPV. Consiglio solo di prenderlo quando disponibile dal magazzino europeo. Al nostro campo altri usano il Bixler 1, non c'è grande differenza. Costa circa la metà rispetto ai modelli Multiplex...e quindi quando fai danni la prendi con più filosofia. Consiglio principale, andare in un campo volo dove farsi controllare l'aereo prima del volo e farsi consigliare...e' il migliore investimento. |
14 ottobre 22, 07:42 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Al giorno d'oggi i bimbi sono molto precoci, ma forse, prima di dargli in mano il modello rc, si potrebbe valutare qcosa lancio a mano, stile lidl glider, per saggiare direttamente le basi e i rudimenti del volo, ad esempio giocandoci, si può verificare la corrispondenza tra il comando impartito (deformando un po' le superfici mobili o apponendoci opportuni talloncini di alluminio adesivo da inclinare prima di lanciare) e il comportamento del modello (?) :-)
Ultima modifica di giocavik : 14 ottobre 22 alle ore 07:46 |
27 settembre 23, 08:00 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
Bookmarks |
| |