09 ottobre 22, 10:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2022 Residenza: Cremona
| Protezione fusoliera aliante
Ciao a tutti, sto approcciando questo bellissimo hobby e, leggendo alcune discussioni passate, ho deciso di acquistare un Easy Glider 4 Rtf. Dopo un po’ di allenamento al simulatore ho provato a farlo volare con risultati credo sufficienti (non è successo nulla di compromettente al modello insomma ) Ho però notato che, dovendo atterrare sulla “pancia” della fusoliera il materiale di cui è costituito tende a rovinarsi non poco. Mi potete consigliare un metodo valido di protezione? Il nastro telato o “americano” potrebbe essere una valida soluzione? |
09 ottobre 22, 11:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Sul mio Funjet multiplex ho rivestito la parte inferiore con il pvc in fogli spessi circa 2 decimi e incollati con colla cianoacrilica , funziona decentemente.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
09 ottobre 22, 12:48 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Che io ricordi, L'unico modello della multiplex che veniva fornito con una protezione di serie nella parte inferiore era il microjet, fra l'altro era anche ben fatta perché copriva anche il naso del modello.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
Bookmarks |
| |