02 settembre 22, 00:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2022
| aeromodello a scoppio per principianti
Ciao a tutti, Come aereo scuola consigliano tutti il kyosho modello Calmato. Più che altro sono un appassionato di motori, non mi piace l'elettrico. Esiste in commercio un aereo con un motore di cilindrata piccola per iniziare? Molti, molti anni fà, c'era il famoso Top Quark Scorpio. Grazie a tutti per i consigli. |
03 settembre 22, 08:57 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
I kit Svenson andavano molto bene come i nostri Olympic. Ancora é in catalogo questo https://www.mantuamodelshop.com/ecli...-alettoni.html e gli alettoni li puoi aggiungere facilmente. Oppure questo https://www.mantuamodelshop.com/ginc...abbricato.html Se invece vuoi alianti a motore come il Top Quark (che poi non era questo gran volatore...) Puoi guardare su outerzone i disegni Hegi come il Tramp. Oppure questo https://www.mantuamodelshop.com/rondone.html Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
03 settembre 22, 12:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Di dove sei ? io ho un modello top quark in fase avanzata di costruzione se ti può interessare, il modello è fantastico ti permette tutti gli errori, ne ebbi già 2 all'epoca quando iniziai.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
03 settembre 22, 13:44 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2013 Residenza: bergamo
|
Se hai voglia di sporcarti le mani il calmato è un ottima scelta lo motorizzi con un os 46 o similari e ti diverti senza troppi patemi. In alternativa potresti valutare un tiger 3.60 della phoenix da motorizzare con un piccolo benzina ma li i costi salgono…
|
05 settembre 22, 23:07 | #5 (permalink) Top |
|
Abito a vittorio veneto, circa 10 min dal campo di volo a Soller Revine lago. Tra l'altro 25 anni fà ero sempre presente al campo, di sabato pomeriggio, all'epoca avevo 16 anni e possedere un aereo rc era un sogno. Ho seguito per qualche anno la strada dell'automodellismo 1/8 rally game ma alla fine si è rilevata fin troppo dispendiosa. Ad oggi mi ritrovo seriamente a voler tentare l'aeromodellismo... |
07 settembre 22, 23:13 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2012 Residenza: Conegliano
|
Siamo molto vicini (Conegliano), e frequento il Gruppo Piave di Spresiano . Il calmato è un modello veramente unico e favoloso, nelle sue due versioni ala alta e bassa. Io, da scoppiettaro convinto, volo ancora tantissimo con i glow e li trovo insostituibili.
|
07 settembre 22, 23:45 | #8 (permalink) Top |
|
Nel periodo invernale pensavo di usare il simulatore giusto per acquisire mentalmente la logica dei comandi... Poi non ho capito se è più comodo avere il timore e acceleratore a destra piuttosto che a sinistra...non saprei naturalmente cosa conviene provare. info a riguardo? Purtroppo provengo dal mondo car rc |
08 settembre 22, 14:03 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2012 Residenza: Conegliano
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |