12 novembre 06, 19:56 | #1 (permalink) Top |
User | W il simulatore RC !
Probabilmente dirò cose che sembreranno scontate, ma avendo io, imparato a pilotare con un con un "vecchio" Top Quark della Scorpio e avendoci messo una stagione di voli per diventare realmente autonomo nella gestione del modello, mi son meravigliato di come mio figlio Giorgio di 5 anni, dopo un paio di settimane di gioco con il simulatore della FMS, alla seconda uscita "VERA" con l'EasyGlider electro, si è fatto 2 voli completi (tranne il lancio che per ovvi motivi non è ancora in grado di effettuare), con tanto di looping e atterraggio, ...fuori pista, ma di pochi metri. Sono veramente impressionato, dell'aiuto che il simulatore può dare a chi vuole iniziare ad apprendere la tecnica del volo R.C. Probabilmente non sarà indispensabile, ma aiuta ad accorciare i tempi di assimilazione degli automatismi di correzione in volo del modello, nella realtà, al campo volo, si deve solamente abituarsi alla prospettiva e agli spazi molto più ampi, ma sono cose che si imparano subito.... Usate il simulatore di volo ! ....scaricatevelo dal web (FMS è free) e giocateci per un pò di ore, imparerete senza nessun rischio a pilotare il vostro aeromodello. ciao Patton |
12 novembre 06, 21:04 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen | |
12 novembre 06, 21:47 | #4 (permalink) Top |
User |
uso una PicoLine della Multiplex, con l'interfaccia USB originale Multiplex, viene distribuita da Safalero, la puoi trovare praticamente quasi ovunque, esiste con il cavetto Multiplex e con quello per Hitek, per JR e Futaba, sinceramente non conosco che interfacce ci sono in commercio. ciao Patton |
12 novembre 06, 21:49 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Patton | |
12 novembre 06, 22:59 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
|
Anche mio figlio, 8 anni oggi, lo sto "addestrando" in contemporanea al simulatore e in cielo. Solo che al simulatore (per fortuna aggiungo io) si stufa presto, così non è molto istruttivo, ma serve veramente tantissimo. Potremmo anche incontrarci, fra qualche tempo, così capisce che non è l'unico bambino a volare. Ciao, Giulio |
13 novembre 06, 01:03 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In compenso, mi sono accorto che non vuole consigli sul pilotaggio, ogni tanto si arrabbia se qualche manovra non gli viene e non vuole nessuno intorno (...che caratterino !), anche al campo, mi sono accorto che se comincio a dirgli cosa deve fare, lui si stufa subito e dice che è stanco, allora sabato ho provato a passargli i comandi e a non dirgli più niente.... ebbene, si è messo a pilotare bello tranquillo fino alla fine del pacco batterie da 2100 mA e alla fine ha ha voluto atterrare, io ero pronto con il dito sul selettore maestro/allievo, ma non c'è stato bisogno di nessun intervento. Questo, mi porta a pensare due cose: dobbiamo essere meno apprensini verso i nostri figli (....ma con il dito pronto !), che sono molto ppiù reattivi di noi e ..... che forse sono un pò troppo rompipalle ciao Patton p.s. quando vuoi venire con tuo figlio, sul nostro campo volo a Cremona, fammelo, sapere sarà un piacere conoscervi. | |
13 novembre 06, 01:11 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Patton | |
13 novembre 06, 09:01 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
|
Bè, allora mi consolo perchè mio figlio si comporta esattamente così. Il simulatore ce l'ho anch'io da tre settimane, ma lui è un agricolo, e non gli piacciono molto i giochi al computer... finora. Dal vero ha pilotato solo un paio di volte perchè con il vento non riesce a tenerlo. Ieri al suo compleanno gli ho regalato un easy star e un radiocomando con presa allievo, così lo lascio un pelino più libero. Quando ha preso un pò la mano ti chiamo di sicuro qui è l'unico bambino a volare, sarebbe un piacere. A presto Giulio |
Bookmarks |
| |