30 maggio 22, 16:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2012 Residenza: Pescantina - Verona
Messaggi: 254
| AIUTO!!-->motore RETROMARCIA!!!
Buon pomeriggio, ho smesso adesso - per motivo che sto per descrivere - di sistemare il motore dell' motoaliante per il quale ho gia' chiesto aiuto in altri post. Ma questa volta è diverso: dopo aver fatto nuova l'ordinata motore ecc...attacco il motore, solo che l'ho attaccato prima di passare i 3 cavi che vedete - ma non è questo il problema. Per problemi di avvitamento viti, ho attaccato il motore all'incontrario - come lo vedete dalle foto, perchè se lo attaccavo all'incontrario sempre delle foto, non riuscivo ad avvitare le viti. --------------------- AGGIUNTA: anche perchè l'albero motore usciva appena appena, dato che l'ìordinata motore l'ho rifatta si...ma da 5mm per rafforzarla. Originale era 1.5mm ----------------------- Niente da fare...non ci riuscivo... allora lo capovolgo...si funziona tutto bene, l'elica gira il motore romba...solo per un fatto: invece di andare avanti...va in retromarcia!!! Porca miseria: tutto il lavoro per niente?...o cè una soluzione che io non conosco? Altrimenti mi tocca prendere un motore nuovo, dove si stacca il "SEDERE" per potere cosi' avvitare e fatto questo, attaccare il resto del motore e....spero che possiate aioutarmi Grazie1000 |
30 maggio 22, 17:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.451
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Basta invertire due fili del motore rispetto a quelli dell'ESC, ad esempio il rosso del motore con il blu dell'ESC ed il giallo del motore con il rosso dell'ESC. E' meglio che i cavi non stiano all'esterno della fusoiliera, sono esposti agli urti. Sarebbe meglio fare un foro nel parafiamma (quello che hai chiamato ordinata) e farceli passare. Se non puoi fare il foro falli almeno passare nella presa d'aria vicina al motore. Come ti hanno già suggerito, fai una discussione per tutti i problemi di uno stesso modello, non capisco quasi mai di quale stai parlando (di motoalianti ne hai più di uno, se non sbaglio).
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 30 maggio 22 alle ore 17:19 |
30 maggio 22, 22:17 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2012 Residenza: Pescantina - Verona
Messaggi: 254
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Si, scusate. Ho sabaglaito: dovevo continuare col vecchio post. E' stat una svista.....MIA CULPA!!! ---------------------------- Graazie Windsurfer, non avevo pensato a scambiare i cavi. Ora vado a farlo subito...... Grazie ancora e - scuse per questo post sbaglaito. |
31 maggio 22, 15:46 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.200
| Citazione:
il modo più semplice per costruire la carenatura per i cavi è usare un cucchiaino di plastica sagomato in modo che aderisca alla fusoliera.
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
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