Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 22, 16:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2012
Residenza: Pescantina - Verona
Messaggi: 254
AIUTO!!-->motore RETROMARCIA!!!

Buon pomeriggio,

ho smesso adesso - per motivo che sto per descrivere - di sistemare il motore dell' motoaliante per il quale ho gia' chiesto aiuto in altri post.

Ma questa volta è diverso: dopo aver fatto nuova l'ordinata motore ecc...attacco il motore, solo che l'ho attaccato prima di passare i 3 cavi che vedete - ma non è questo il problema.

Per problemi di avvitamento viti, ho attaccato il motore all'incontrario - come lo vedete dalle foto, perchè se lo attaccavo all'incontrario sempre delle foto, non riuscivo ad avvitare le viti.
---------------------
AGGIUNTA: anche perchè l'albero motore usciva appena appena, dato che l'ìordinata motore l'ho rifatta si...ma da 5mm per rafforzarla. Originale era 1.5mm
-----------------------

Niente da fare...non ci riuscivo...

allora lo capovolgo...si funziona tutto bene, l'elica gira il motore romba...solo per un fatto: invece di andare avanti...va in retromarcia!!!

Porca miseria: tutto il lavoro per niente?...o cè una soluzione che io non conosco?

Altrimenti mi tocca prendere un motore nuovo, dove si stacca il "SEDERE" per potere cosi' avvitare e fatto questo, attaccare il resto del motore e....spero che possiate aioutarmi

Grazie1000
Icone allegate
AIUTO!!-->motore RETROMARCIA!!!-img_20220530_153827.jpg   AIUTO!!-->motore RETROMARCIA!!!-img_20220530_153835.jpg   AIUTO!!-->motore RETROMARCIA!!!-img_20220530_153844.jpg   AIUTO!!-->motore RETROMARCIA!!!-img_20220530_153853.jpg   AIUTO!!-->motore RETROMARCIA!!!-img_20220530_153907_1.jpg  

niccolo' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 22, 17:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.451
Basta invertire due fili del motore rispetto a quelli dell'ESC, ad esempio il rosso del motore con il blu dell'ESC ed il giallo del motore con il rosso dell'ESC.
E' meglio che i cavi non stiano all'esterno della fusoiliera, sono esposti agli urti.
Sarebbe meglio fare un foro nel parafiamma (quello che hai chiamato ordinata) e farceli passare. Se non puoi fare il foro falli almeno passare nella presa d'aria vicina al motore.
Come ti hanno già suggerito, fai una discussione per tutti i problemi di uno stesso modello, non capisco quasi mai di quale stai parlando (di motoalianti ne hai più di uno, se non sbaglio).
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 30 maggio 22 alle ore 17:19
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 22, 22:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2012
Residenza: Pescantina - Verona
Messaggi: 254
Si, scusate. Ho sabaglaito: dovevo continuare col vecchio post. E' stat una svista.....MIA CULPA!!!
----------------------------

Graazie Windsurfer, non avevo pensato a scambiare i cavi.

Ora vado a farlo subito......

Grazie ancora e - scuse per questo post sbaglaito.
niccolo' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 22, 15:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.200
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Basta invertire due fili del motore rispetto a quelli dell'ESC, ad esempio il rosso del motore con il blu dell'ESC ed il giallo del motore con il rosso dell'ESC.
E' meglio che i cavi non stiano all'esterno della fusoiliera, sono esposti agli urti.
Sarebbe meglio fare un foro nel parafiamma (quello che hai chiamato ordinata) e farceli passare. Se non puoi fare il foro falli almeno passare nella presa d'aria vicina al motore.
Come ti hanno già suggerito, fai una discussione per tutti i problemi di uno stesso modello, non capisco quasi mai di quale stai parlando (di motoalianti ne hai più di uno, se non sbaglio).
esatto basta invertire due dei tre fili che vanno al motore, se non riesci a passare i fili attraverso il parafiamma, puoi farli passare esterni (ben aderenti alla fusoliera) e proteggerli con una carenatura ad hoc.

il modo più semplice per costruire la carenatura per i cavi è usare un cucchiaino di plastica sagomato in modo che aderisca alla fusoliera.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ho una macchina che ha un problema in retromarcia: è il motore, aiuto! brugolakid Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 01 marzo 21 15:20
aiuto per programmazione retromarcia su ESC (marzo) Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 04 aprile 15 22:11
Motore brushless con retromarcia gcm981 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 18 luglio 11 20:06
Aiuto Savage 25 retromarcia darkshadow85 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 aprile 09 10:03
savage 25 (motore e retromarcia) giuseppe88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 30 aprile 08 20:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002