Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 22, 16:30   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-05-2022
Citazione:
Originalmente inviato da fili99 Visualizza messaggio
Ah okok perfetto, grazie mille
Se vuoi venire a volare a Imperia mandami un mail così ci incontriamo
Nico&Leo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 22, 14:39   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
non lontano da Imperia c'è uno dei più belli e generosi pendii del nord ovest, Monte Guardiabella.
un o'ostica la strada (basta andare piano, molto piano) e lasciare la macchina nello spiazzo sopra il pendio.
Ciao a tutti,
Io vengo a Sanremo due volte l'anno per lavoro e ho sempre in auto un aliante, tempo fa poco prima del COVID, mi sono preso una giornata di ferie per salire a Guardiabella seguendo le indicazioni che avevo trovato su un'altro 3d sempre qua BR, ma arrivato alla stradina non ho avuto il coraggio di salire in auto. Ho una Opel Astra e dopo un sopraluogo a piedi non ho osato. Sono salito a piedi ma è una bella scalpinata...
Le uniche auto che ho visto salire (a scendere mi hanno dato un passaggio) erano dei veri fuoristrada e anche loro mi sconigliavano l'auto per salire....
Condizioni buone per il mio Blade e area di atterraggio sufficiente anche per i miei scarsi pollici..
Qualcuno c'è stato di recente? La strada l'hanno migliorata?

Ciao a tutti e soprattutto felici atterraggi.
Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 22, 12:38   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ergonomix

Data registr.: 13-12-2014
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Io vengo a Sanremo due volte l'anno per lavoro e ho sempre in auto un aliante, tempo fa poco prima del COVID, mi sono preso una giornata di ferie per salire a Guardiabella seguendo le indicazioni che avevo trovato su un'altro 3d sempre qua BR, ma arrivato alla stradina non ho avuto il coraggio di salire in auto. Ho una Opel Astra e dopo un sopraluogo a piedi non ho osato. Sono salito a piedi ma è una bella scalpinata...
Le uniche auto che ho visto salire (a scendere mi hanno dato un passaggio) erano dei veri fuoristrada e anche loro mi sconigliavano l'auto per salire....
Condizioni buone per il mio Blade e area di atterraggio sufficiente anche per i miei scarsi pollici..
Qualcuno c'è stato di recente? La strada l'hanno migliorata?

Ciao a tutti e soprattutto felici atterraggi.
Enrico
Io ci sono salito con diverse tipologie di auto, dal fuoristrada all'utilitaria e persino con una sportiva due posti, bisogna andare piano e scegliere bene dove mettere le ruote, ma si sale.
ci sono salito anche con l'Astra sw.

per quanto riguarda l'atterraggio, hai ragione, ci si atterra anche con un full size. (il problema poi è andarlo a recuperare con il carrello) davvero è uno dei migliori atterraggi che puoi trovare in pendio, sicuramente il migliore che ho avuto modo di provare in più di trent'anni di attività e l'unico in cui ricordo di non aver mai fatto danni in atterraggio.
Vecchio 04 luglio 22, 20:00   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Nico&Leo Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mio figlio (e io) con alcuni suoi amici si sono appassionati al volo radiocomandato. E' circa un'anno che voliamo con piccoli aerei RTF (gli ultimi hanno i 4 canali con tutte le superfici di controllo). Ora vorremmo fare un salto su aerei un poco più impegnativi possibilmente aiutati da qualcuno con più esperienza di noi.
Frequentiamo da un po' il campo volo di Imperia ma purtroppo non incontriamo mai nessuno che vola.
Volevo sapere se sul forum c'è qualcuno di Imperia o dintorni appassionato di questo hobby.
Grazie

PS: stiamo studiando per prendere l'attestato A1/A3

Ciao...io ci sono....

Dopo ben 7 anni di inattivita', da un paio di mesi, mi e' tornata la scimmia ..!!!!
Carson57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 22, 20:10   #25 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Carson57 Visualizza messaggio
Ciao...io ci sono....

Dopo ben 7 anni di inattivita', da un paio di mesi, mi e' tornata la scimmia ..!!!!
Ottimo. Ti scrivo una mail con i nostri riferimenti
Vecchio 04 luglio 22, 20:33   #26 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ottimo. Ti scrivo una mail con i nostri riferimenti
ricevuto.....

in questo periodo al campo non si puo' stare...fa troppo caldo si cuoceeee all'ombra, se la trovi..!!
Vecchio 04 luglio 22, 20:42   #27 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Carson57 Visualizza messaggio
ricevuto.....

in questo periodo al campo non si puo' stare...fa troppo caldo si cuoceeee all'ombra, se la trovi..!!
Infatti noi ci andiamo dalle 18 in poi oppure la mattina
Vecchio 04 luglio 22, 20:49   #28 (permalink)  Top
User

Citazione:
Infatti noi ci andiamo dalle 18 in poi oppure la mattina
noi andiamo alla mattina dalle 9 in poi, il venerdi o al sabato, raramente la domenica....ad oggi a quell'ora non si puo' piu' stare...!!
Rispondi

Bookmarks