Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 22, 19:45   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di giocavik

Data registr.: 14-02-2006
E invece, se ci si monta la ricevente stabilizzatrice, il modello piccolino comincerà a volare come o meglio di uno grande..?..
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 22, 20:47   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
E invece, se ci si monta la ricevente stabilizzatrice, il modello piccolino comincerà a volare come o meglio di uno grande..?..
Il Mig 15 di EFlite da al pilota le stesse sensazioni di inerzia e stabilità di un modello a turbina da 2 metri tipo il Griphoon.......
Come ho già detto non è obbligatorio pigiare tasti se non si ha nulla da dire.....

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 22, 22:51   #23 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di angelobev

Data registr.: 02-10-2014
Diciamo che un po' di esperienza ci sta...

Inviato tramite scocciofono e ditoni.
Scusate gli errori!
Vecchio 11 luglio 22, 04:09   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di giocavik

Intendi che nell'aeromodellismo l'esperienza si acquisisce più comprandoseli pronti al volo, piuttosto che costruirseli..?..(Chi si compra 3-4 pc, gli si infonde l'informatica..?)
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Il Mig 15 di EFlite da al pilota le stesse sensazioni di inerzia e stabilità di un modello a turbina da 2 metri tipo il Griphoon.......Se e' vero..allora beato chi se lo compra!
Come ho già detto non è obbligatorio pigiare tasti se non si ha nulla da dire.......tu lo dici...tant'è che questo thread tratta di costruirsi un mini f-16...
Vecchio 11 luglio 22, 10:08   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di giocavik

Insomma, anche se siete un po' polemici vi voglio bene lo stesso....e per il micro f-16 il consiglio e', con lo stesso ambaradan elettropropulsivo, di rifarlo, grande il doppio o il triplo
Vecchio 11 luglio 22, 12:02   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di saxo8v

Data registr.: 26-02-2010
calma, non litigate!

purtroppo ho anche cambiato mestiere, quindi tempo di costruire è rimasto poco poco. tempo di volare ancora meno, quindi mi porto in macchina l'elicotterino e al massimo mi faccio un paio di lipo scaricanervi.

Vi continuo a seguire perchè sono appassionato delle costruzioni, ma mi rendo conto di non essere in grado di arrivare a quei livelli.

come seguo la F1....
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 22, 14:01   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio
calma, non litigate!

purtroppo ho anche cambiato mestiere, quindi tempo di costruire è rimasto poco poco. tempo di volare ancora meno, quindi mi porto in macchina l'elicotterino e al massimo mi faccio un paio di lipo scaricanervi.

Vi continuo a seguire perchè sono appassionato delle costruzioni, ma mi rendo conto di non essere in grado di arrivare a quei livelli.

come seguo la F1....
Non siamo vicinissimi ma neanche così lontani......
Se dovessi avere occasione di capitare dalle mie parti avvisami, sarei contento di offrirti qualche volo con un valido trainer in doppio comando per farti toccare con mano quanto sia semplice pilotare un aereo non troppo piccolo...............quando vuoi, in qualunque giorno della settimana....

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 22, 15:28   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di saxo8v

Data registr.: 26-02-2010
Grazie dell'offerta!

Da Biella ci passo solo per le gare di danza delle figlie

di sicuro un aereo più grosso è più facile da pilotare, i miei 3 precedenti esperimenti erano con aa di 125 cm (il classico folgio di depron) e hanno volato molto di più.

Solo che tra problemi normativi e di tempo sono passato a quello piccino, più che altro per esperimento.

Ho capito cosa mi manca: con l'elicottero, quando la situazione diventa complessa, lo rimetto dritto, dò un po' di collettivo e mi fermo, poi respiro e proseguo. con l'aereo non ci si può fermare!
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks