29 giugno 22, 10:16 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
|
Intanto il modello è piccolo per cui, intrinsecamente nervoso. Poi dovresti dare un sacco di esponenziale in modo da non avere movimenti repentini delle parti mobili, soprattutto all'aumentare della velocità. Buon divertimento e non arrenderti |
29 giugno 22, 13:02 | #12 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
POI magari passi a quelli piccoli
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
09 luglio 22, 19:56 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Questi sono luoghi comuni dei tempi che furono, e che girano da ancor prima...suppergiù dai nipotini di Noè...Si dimostra facilmente che possono volare bene anche piccoli modelli se si fa mente locale che c'è un mondo del volo libero, che volano da se e sono stabilissimi anche senza radio...Basterebbe trovarne uno valido e radiodisturbarlo...Altra grande verità che bisogna arrivare a realizzare e' che, ovviamente se ci si aspetta qcosa da un modello piccolo, bisogna impiegarci cura e precisione come e/o più di quel che ci si mette in un modello grande.Non si può pretendere che un modello piccino tagliato con l'accetta possa andare granché bene, no..?.. |
09 luglio 22, 20:52 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Detto questo ho un Mig 15 di EFlite da 38 cm di apertura alare che vola divinamente ma è munito di una ricevente giro stabilizzata già settata dal fabbricante...... | |
10 luglio 22, 19:14 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Ma quante panzane...e tutte insieme....Sicuramente studiare qcosa in più farebbe di molto bene a tutti, perché i lorsignori ci vogliono ammannire che con l'elettronica girostabilizzata, i modelli piccoli andrebbero meglio perché gli aggiusterebbe i problemi del Re..?.. |
10 luglio 22, 19:34 | #20 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Confermo quanto detto da Maxzani. A mia volta ho dei micromodelli che, sebbene di gran marca e senza stabilizzatore, non volano (e non voleranno mai) come un modello grande. Inviato tramite scocciofono e ditoni. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
Bookmarks |
| |